Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La 125 di Banglit

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusa banglit...ma tu hai un RS 125....ricordi la versione del 1993/4...quella Bianca/Viola/Rossa coi cerchi viola.....bon quella versione provata dalle varie riviste dell'epoca dava quasi 37hp....possibile che con tale preparazione tu non arrivi almeno sui 40/42?

Comment

• Font Size
      Per capirsi ? questa....(quella della foto ? di un mio amico)....

Comment

• Font Size
        ? la prima volta che sento che un rs del 93 (dunque mai depo) fa pi? di 34cv... cmq... i 37 cavalli sono tutte cazzate a quel che so... infatti i 34 dichiarati sono poco pi? di 30 alla ruota.

Comment

• Font Size
          cmq banglit so per esperienza che l' rs a potenza libera va qualcosa di pi? che un depotenziato elaborato... lo so perche io ho il primo esempio e un mio amico il secondo, e la mia va va di pi?, nonostante pesi 40 kg pi? del mio amico... a proposito, sei riuscito a carburarla?

Comment

• Font Size
            beh... ma se la moto depotenziata non ha pi? nulla di originale... ))

Comunque lasciamo stare... rimonto il fido 34 mikuni.... domni far? un ultima prova con quel dannato 40.... cio? ? na roba assurda! Prima sembra che vada bene in basso ma vada da cani in alto e dopo nemmeno mezzo km ? esattamente l'opposto.

Non so pi? che pensare!

Comment

• Font Size
              il 40 ? bastardo eh!
              cmq come cambia la temp del motore di 5 gradi ti fotte tutto, hai forato o tolto la termostatica?

nel 93 provavano le versioni sp di serie che avevano quacosa come 34-36 cv cosi si spiega il perche di questa leggenda

la ripotenziata non sp ne ha 30 scarsi, provate al banco ne tirano fuori 27-29 che gia son buoni tra l'altro, le sp spinte veramente non superano i 40 cv e ovviamente que motori durano si e no 1000km

Comment

• Font Size
                ah banglit, ho visto che anche te vai di boge...ecco anchio
                come ? difficile da regolare?invece ? abbastanza semplice, pero ? difficile avere riscontri buoni in strada, cmq basta seguire un po di metodo...

Comment

• Font Size
                  a me han spiegato il sistema per regolarlo.... cio? di prendere le varie misure da terra in base allo stato della moto (con carico senza carico etc) per?... ? no scazzo... devo ancora regolarlo se ? per quello, ? troppo na palla stare li in due a prendere le varie misure etc!

Comunque ? vero... il riscontro su strada se ? ben regolato ? difficile da trovare... il mio dato che non ? regolato in staccata fa sobbalzare la moto da destra a sinistra

Comment

• Font Size
                    uhm...ma sei sicuro di nonavere la forcella scarica, e il mono quanti km ha? perc? se? un po vecchio non sente le regolazioni come deve e per di + il boge ha bisogno di due -tre scatti per cambiare qualcosa, io lo ho fatto riare daa uno che fa i gp...cacchio mi sente ogni scatto ora!!!!!

per? se il problem dipende da quello prova a aumentare l'estensione di due-tre click
                    anche le misure sono ok,ma lasciale fare, la moto pesa 70chili meno di un 600 e le differenze si sentono meno ancora, poi quelle servono per il precarico e i boge come escono di fabbrica son regolati per piloti di 60-70 kg anche se ho visto che un pelo + morbido non va malaccio in strada.

<Puoi fare un semplice controllo
                    ? settato sul giusto se con sopra due persone di 70 kg il parafango dietro arriva a 2-3cm dal sottocodone (se hai il vecchio modello)
                    ? molto empirico ma va beh

Comment

• Font Size
                      Ora che mi ricordi il discorso delle versioni "SP"......cominciano a combaciarmi le cose.....ricordo che all'epoca in listino c'erano,fermo restando la versione viola, due modelli....la normale e la SP.....e dalle scritte che ricordo sul codone questa dovrebbe appartenere alla seconda classificazione.
                      Per il discorso elaborazione e "risposta" dei due motori, dep e non dep, concordo con banglit.....se cambi tutto non penso esistano differenze se non quelle dati dalla bont? dei componenti racing utilizzati e l'abilit? del prepratore.
                      Per portare cmq una prova ricordo che quando avevo l'altra RS.....quella del 1996 che vedete nella mia firma e quindi originalmente depotenziata.....montavo:

-carburatore 28
                      -pancia espansione versione "libera"
                      -centralina e valvola rave

un mio amico con la versione chesterfield di 6 mesi prima e non depotenziata....e con il 34 ......in accelerazione n? in ripresa non mi stava dietro ....e io questo l'ho sempre imputato al carburatore.....ditemi se sbaglio.. ...........al contrario lui mi superava in allungo sopra i 160 segnati.....io mi fermavo sui 180km/h segnati e lui arrivava quasi ai 190...sempre segnati......(i takimetri erano tarati uguale.....abbiamo verificato la cosa appaiati).....

Sempre ritornando al discorso dei 40hp di un 125 posso portarvi l'esempio di un ragazzo delle mie parti che aveva speso un cifrottone per preparare il suo 125.....mi sembra di ricordare una cifra intorno ai 2.500?... ....la moto al banco dava sui 38 cavalli e rotti....alla prova ricordo che andava very bene per? se un 125 normale sotto i 6000rpm ? morto quello era peggio ancora....ok la preparazione era stata fatta da Campetella....ma da usare in strada era veramente assura...
                      Banglit tu la usi in pista/strada ,solo pista o solo strada?
                      Attualmente possiedo una RS del 1994(che ho preso per iniziare a girare in pista).....a cui vorrei fare una preparazione che mi dia qualke cavalluccio in pi? senza inficiare pi? di tanto l'affidabilit?.....quindi a priori lascerei stare il motore......avrei pensato a:

-SCARICO completo DLR...(qualkuno di voi sa se esiste un sito?)
                      -LAMELLE
                      -FILTRO
                      -PIGNONE con un dente in meno

a tale scopo e visto che vi vedo molto preparati mi spiegate ben bene che differenze esistono tra i vari tipi di lamelle e/o spessore?....

PS:scusatemi se sono stato lungo ma sto argomento me gusta mucho...

Comment

• Font Size
                        Dimenticavo,....avete dei link per guardare un'po di mono posteriori e molle anteriori per l'RS?

Comment

• Font Size
                          le molle non servono il mono si!

i motori sono uguali identici se non per lo scarico, la rave e il pnte sulla centralina da rompere. poi sono uguali

cambia solo che il vecchio modello aveva il rotax 123 e non 122 che a prestazioni era simile, ma se li apri entrambi vedi come il 122 ? molto migliore, il 122 ne ? l'evoluzione e pesa anche 2-3 kg meno!

Comment

• Font Size
                            che bello trovare reply cos? belli appena svegliati ^_^ Con calma rispondo a tutti:

Loregenna: eh... il mono ha su manco 500km... le forcelle ben 11.000. Infatti avevo ben intenzione di cambiare olio [gi? comperato devo solo trovare 10 minuti]

Lupo: allora la moto con il pignone un dente pi? piccolo diventa rapida e precisa nelle accelerate ed ? reattiva da subito. Se hai il motore in buone condizioni e dai un colpo di braccia in prima riesce quasi a pinnare di gas! Poi la velocit? massima andr? da 180km/h a 160-170 (dipende un po') ma il mio consiglio ? di NON tirare in retta coi rapporti corti!

Lamelle.... allora la regola ? questa + dure sono le lamelle ? + rendono agli alti e meno ai bassi e viceversa. Questo perch? le lamelle se sono troppo morbide agli alti vanno in ridondanza (o come si chiama) e cio? diciamo che al posto di aprirsi si fermano e iniziano a "vibrare" non so se mi son spiegato. Al contrario se sono dure (e magari in carbonio) le lamelle ai bassi fanno fatica ad aprirsi ma poi agli alti si aprono facendoti guadagnare un po'!

Filtro: allora molti dicono che di differenze fra il filtro originale e uno conico non ce ne sono.... NON ASCOLTARLI! La moto guadanga parecchio in ripresa! Cio? ? pi? pronta all'accelerata [se carburata a dovere]. In velocit? massima non guadagni nullla ne tanto meno in giri agli alti per? ne benefici su tutto l'arco di erogazione!

scarico: allora la regola ? quella di farsi fare uno scarico su misura per il proprio cilindro (in base alla preparazione etc) per? dato che costa un pacco si ripiega su scarichi "industriali". Il mio EX PREPARATORE (un pelo ladro e bastardo diciamo) mi ha sempre consigliato di montare DLR con silenziatore in carbonio... dice che assieme alla arrow sono i migliori. Sinceramente.... tempo fa ho provato un rs 125 con solo la pancia libera della arrow e senza ponte sulla centralina e filtro tappato... che dire.... a manetta non sentivo differenze rispetto a una marmitta libera Full Power.

Infine loregenna: mi puoi dire di quanti click li hai aperti partendo dalla posizione tutto chiuso? Se me lo dici ti amer? per sempre

Infine.... il rotax 123 assomiglia un po' al 122 tanto ? vero che il cilindro ? identico a eccezione di un travaso che non c'? sul 123 e agli attacchi pi? stretti (ma ? possibile adattarlo anche se.... ? un lavoraccio... cio? non ? tanto difficile ma non ? consigliabile farlo).

Se volete appena devo smontare il mio 122 (SPERO MAI PIU.. ) vi faccio le foto e vi faccio anche quelle del 123.... cos? fate una comparativa ^_^

Posso dirvi a naso che gli attacchi al forcellone sono diversi per?... mi han detto che c'era una versione del 123 che montava l ostesso sull'rs recente.... mah.... io non so se sia vero o no! Il 123 che ho io NON monta!!!!

Comment

• Font Size
                              il 123 monta, ma cambiano gli attacchi frontali non quelli al forcellone...

beh la forca a 11000km diventa un cesso, ? inguidabile, allarga le curve e sbacchetta ovunque
                              prova con 16 click dal tutto chiuso. se pesi + di 70 prova a arrivare a 14 questo per l'estensione
                              Cmq mi pare di aver contato bene, ma non sono sicuro perch? il mono me lo regolo volta volta con piccoli aggiustamenti...
                              Qundi COnta tutti gli scatti che fa e parti da una posizione intermedia

concordo le arrow non vanno poi benissimo, spostano solo l'erogazione + in alto e poco +...

Comment

• Font Size
                                LUPO posso darti un consiglio?lascia dov'? la dlr e pigliati la sp dell'aprilia (quella del challenge dalla quale han copiato la dlr)...rende meglio...o cmq ? quello che ho sempre sentito dire..

Comment

X
                                Working...
                                X