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Procedura per sostituire olio cambio...

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    #1

    Procedura per sostituire olio cambio...

    Come da titolo...chi mi illumina a tal proposito?

    PS:che olio consigliate?

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    #2
    Ti dico come si fa per l'RS250 ma credo ke sia la stessa cosa un p? per tutte...svita il tappo da dove lo metti (quello in alto) dopo di ke sviti quello inferiore per fare uscire l'olio vecchio, lasci li a sgocciolare per un p?.
    Per mettere l'olio nuovo prima naturalmente chiudi il tappo inferiore (naturalmente) poi devi svitare una vite ke fa da riferimento, cominci a mettere olio, quando vedi ke esce dal foro lasciato libero dalla vite appena svitata vuol dire ke l'olio immesso ? sufficiente, rimetti la vite e il tappo superiore e il gioco ? fatto...? pi? difficile a dirsi ke a farsi!

    L'olio?
    metti quello ke ? segnalato sul manuale uso e manutenzione o sul manuale d'officina (per quanto riguarda la viscosit?)..per la marca penso ke siano tutti uguali..

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      #3
      Tu dici che sia uguale anche per la mia?

      Purtroppo non ho il manuale della casa e non so che olio consiglia....chi mi illumina tal proposito?

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        #4
        per la densit? nn saprei.. ma nn riesci a trovare il manuale online?
        cmq secondo me van bene le stesse gradazioni del 250.. io uso il motul transoil 10-30
        potresti eventualmente mettere un 20 50

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          #5
          In teoria da quello che ho trovato ? proprio lo stesso...

          Per il discorso procedura quache 125sta l'ha fatto?

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            #6
            per la mito la casa consiglia Agip racing 4t -5W 40, cmq l'importate ? la gradazione poi la marca scegli te

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              #7
              Originally posted by Lupo_TypeR
              Tu dici che sia uguale anche per la mia?

              Purtroppo non ho il manuale della casa e non so che olio consiglia....chi mi illumina tal proposito?
              Fai attenzione per la viscosit? perch? per il 250 cambia addirittura tra il modello nuovo e quello vecchio, rispettivamente 75W e 25W...io ci stavo cascando perch? avevo il manuale d'officina non aggiornato e avevo messo il 25 poi meno male ke mi ? venuto in mente di controllare sugli aggiornamenti!
              Non so se pu? portare danni!

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                #8
                gas va che semplicemente nel manuale d'officina fanno casino.. come anche sulle coppie di serraggio

                tanto per dirla tutta.. sul manualetto d'uso e manutenzione consigliano un 75w o gi? di li... viscosissimo... eppur va bene perch? si scalda subito grazie all'attrito maggiore

                io ho su un 10 30.. probabilmente ci sono anche molti additivi... ovvero bisogna cambiarlo pi? spesso perch? una volta "scaduti" l'olio perde parecchie delle sue qualit?

                il manuale d'officina invece consiglia un semisintetico 20-50.

                direi che la gradazione conta fino a un certo punto.. penso dipenda cosa se ne vuol cavare dall'olio...
                meno attrito, meno perdita di cavalli - cambiare pi? spesso
                pi? attrito, caldo prima ma maggior perdita di cavalli - cambiare meno spesso.

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                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250
                  gas va che semplicemente nel manuale d'officina fanno casino.. come anche sulle coppie di serraggio

                  tanto per dirla tutta.. sul manualetto d'uso e manutenzione consigliano un 75w o gi? di li... viscosissimo... eppur va bene perch? si scalda subito grazie all'attrito maggiore

                  io ho su un 10 30.. probabilmente ci sono anche molti additivi... ovvero bisogna cambiarlo pi? spesso perch? una volta "scaduti" l'olio perde parecchie delle sue qualit?

                  il manuale d'officina invece consiglia un semisintetico 20-50.

                  direi che la gradazione conta fino a un certo punto.. penso dipenda cosa se ne vuol cavare dall'olio...
                  meno attrito, meno perdita di cavalli - cambiare pi? spesso
                  pi? attrito, caldo prima ma maggior perdita di cavalli - cambiare meno spesso.
                  S? probabilmente ? solo una questione diciamo "marginale" e non di importanza vitale,per? se si trova il manuale d'officina ha una garanzia di fare le cose per bene al 100%!

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                    #10
                    E per il discorso procedura....la 125 ? come la 250?confermate?

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                      #11
                      Se mi posti una foto del carter te lo dico subito.

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                        #12
                        ci sono due tappi uno sopra(e lo apri) e quello sotto ha scritto sopra out.da li fai uscire tutto l'olio dal carter.richiudi il tappo out e ci metti 700 ml di olio 10w40 come da libretto e sei apposto!quest'?!

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                          #13
                          Originally posted by David_rs85
                          ci sono due tappi uno sopra(e lo apri) e quello sotto ha scritto sopra out.da li fai uscire tutto l'olio dal carter.richiudi il tappo out e ci metti 700 ml di olio 10w40 come da libretto e sei apposto!quest'?!
                          Grassie!

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                            #14
                            e semplicissimo.. svuoti e riempi sotto il carter c'? un dado lo sviti e fai defluire l'olio dal carter.. un volta finito chiudi apri il tappo sopra e riempi..

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                              #15
                              Sicuri ke non c'? la vite del livello sul 125?

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