Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 Domande tecniche :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

2 Domande tecniche :D

La prima ?:
    E' normale che a mio cugino che ha fatto 11900km con la sua Aprilia RS125 gli hanno detto che deve cambiare le gomme?
    Quali sono le migliori che pu? montare?

La seconda eh?
    Ha fatto il tagliando dei 12000km...tornando la moto ha cominciato a fare fumo..a carena smontata tutto ok...che pu? essere stato calcolando che l'odore non derivava n? da benza n? da olio... Forse si ? surriscaldata? Eppure gli hanno rabboccato (dicono) il liquido del radiatore... voi che ne dite??

GRAZIEEEEEEEEE

• Font Size
    scusa ma...

alla prima domanda rispondo... cazz 11mila km? st? viaggiando sulle tele o cosa? va che mica le deve cambiare in base ai km ma in base al loro stato di usura..

per la seconda... in cosa consiste il tagliando dei 12mila?
    magari lui ha cominciato a usare un olio scadente che fa pi? fumo..
    usa il motul 600 e vedrai che il fumo diminuisce... e cmq non si chiamano fumini mica per nulla i due tempi

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250
      scusa ma...

alla prima domanda rispondo... cazz 11mila km? st? viaggiando sulle tele o cosa? va che mica le deve cambiare in base ai km ma in base al loro stato di usura..

per la seconda... in cosa consiste il tagliando dei 12mila?
      magari lui ha cominciato a usare un olio scadente che fa pi? fumo..
      usa il motul 600 e vedrai che il fumo diminuisce... e cmq non si chiamano fumini mica per nulla i due tempi
      per la prima
      Ma sul pneumatico ci sono ancora e molto evidenti gli intagli...non sembra da buttare la gomma...sarranno 4mm....le gomme cmq sono quelle di serie...

per la seconda
      il fumo non viene dallo scarico..ma tipo da sotto al serba per capire!!!
      Non era olio...l'odore era proprio quello di qualcosa di surriscaldato che fa fumo non olio..boh!!! Che dite???

GRAZIE cmq

Comment

• Font Size
        Come olio usa: 2t competition IP anche se l'ultima volta ha messo il Mix Plus sempre IP.

Cmq al tagliando ha fatto:

Candela
        Olio motore
        Acido Batteria
        Liquido Radiatore
        Ingrassaggio e tiraggio catena
        Pressione Gomme
        Controllo Impianto elettrico e freni

Comment

• Font Size
          Le dunlop di serie fanno prima a diventare come le pietre che a consumarsi!

Comment

• Font Size
            Originally posted by FabioB
            Le dunlop di serie fanno prima a diventare come le pietre che a consumarsi!
            Mi sa che ? il caso del cugi...dice che spesso sente il culetto partire anche quando non piega o ? poco inclinato...

Comment

• Font Size
              Se le gomme sono usate tranquillamente puoi farci ancora strada per? magari diventano duretta e non si consumano pi? per? le devi cambiare se vuoi grip.

Io consiglio Supercorsa PRO sc1 davanti e sc2 almeno io avevo queste perch? le pago 140 al treno usate qualche giro :d dal gommista mi sa che costano tanto e poi durano poco !

Comment

• Font Size
                Non ? che rabboccando l'olio motore ne ? fuoriuscita qualche goccia che col calore del motore evaporava creando la nuovoletta...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lupo_TypeR
                  Non ? che rabboccando l'olio motore ne ? fuoriuscita qualche goccia che col calore del motore evaporava creando la nuovoletta...
                  Ma non mi sembrava odore di olio veramente....mah vabb?

Comment

• Font Size
                    anche ad un mio amico faceva sta cosa del fumo che gli usciva da sotto il serba, ora per? n ricordo bene se perdesse olio da qualch parte, o fosse il liquido refrigerante che colava da qualche parte

Comment

• Font Size
                      per il fumo digli di controllare gli spurghi... magari va a finire sulla marma calda e fa fumo

a me era capitato quando avevo cambiato le marme e rimesso le originali.. siccome le avevo passate con uno straccio sporco di gasolio lercio di olio nero... alla prima scaldata han fatto un fumo incredibile

oppure controlla se sfiata dal collettore di scarico.. magari smontando e rimontando la marma si ? rovinato l'anello di ferro che fa da guarnizione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250
                        oppure controlla se sfiata dal collettore di scarico.. magari smontando e rimontando la marma si ? rovinato l'anello di ferro che fa da guarnizione
                        facile!!!

Comment

X
                        Working...