vorrei sapere le differenze sostanziali tra il motore dell rg 500 e quello della rd 500.....perk? ho trovato un blokko di una rd con cablaggio e tutto....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rgv vs rd
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Nov 2004
- 2160
- 37
- Maschio
- 0
- Grottaglie(ta)
- studente di giurisprudenza all'universit? di taranto nuestr?
- cagiva mito ev seven speed lucky explorer 1995...
- Send PM
-
l'RD ? un pi? complesso e va meno, ? meno elaorabile e credonanche pi? pesante, potresti farlo comprare a me quel motore che mi manca per finire la collezione?
Comment
-
direi che la differenza piu' sostanziale e' che l'RD e' lamellare e l'RG a disco rotante.
inoltre l'Rd ,seppur con due alberi motore come l'Rg,ha i cilindri a V di 50? invece che in quadrato su piani sfalsati.
Comment
-
Le differenze sostanziali sono queste:
il motore rd ? un 4 cil. a v con due alberi + albero antivibrazioni, i 2 cil. inferiori sono alimentati tramite pacco lamellare dal carter, i 2 superiori sempre tramite lamelle direttamente dal cilindro. I carburi originali sono mikuni 26 e la potenza ? di 88cv che sale a 110 cv con la modifica ufficiale Yamaha.
Per l'rg il motore ? in quadro, alimentazione a disco rotante, potenza circa 85cv, visto che il progetto era piu nuovo ebbe delle migliorie tipo, cambio estraibile, minore peso ed ingombro, ma maggiore fragilit? sotto.
Se non sai cosa fartene del motore rd fammi sapere ciao ciao.
Magniit@yahoo.it
Comment
-
Dimenticavo mcgiv3r, non ? affatto una cagata perch? se pensi che ? un motore di piu di 20 anni di progetto e di 500cc di cilindrata equivale ad un 1000cc da 176cv quindi potenza specifica superiore ad una R1 attuale ma 20 anni fa..............
Non perdere tempo sotto il telaio del 250 non ci va perch? le travi superiori sono troppo strette, non ci passano i cilindri superiori quindi il motore rimane troppo basso e tocca terra, gi? provato.
Comment
-
Scusa mcgiv3r, avevo letto male, io parlavo proprio del telaio del gammino, sotto quello della rs 250 c'? chi l'ha messo ma non so dirti a che livello di modifiche sia arrivato.
Il 26 ? piccolo ma giusto per le piccole luci e pacchi lamellari di quel motore.
Comment
-
fai una cosa...mcgiverx vai a vedere il sito di cillio....
quello del gamma lo hanno infilato in maiera perfetta sottoa al telaio dell' rs...questa moto (quella con il motore rg500) gira gia da 3 anni per la pista ? va in maniera perfetta
Comment
-
Forse non mi sono espresso bene, rettifico, io intendevo dire che il motore dell RD500 non ci st? sotto il telaio del gammino 250, quello del gamma 500 forse si perch? ? molto pi? cpmpatto, comunque non so perch? non ho mai provato.
Il link che mi hai dato tu http://www.bikepics.com/pictures/406140/ ? la sistemazione di un motore bimota v2 sotto il telaio della rs250, non centra niente col nostro discorso.
Comment
X

Comment