Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dovrebbero cambiare sia la mito che la rs il prossimo anno, sicuramente non rimarrai deluso!
La Derbi ? bella, per? a livello tecnico non regge il confronto con le italiane.
Per quanto riguarda la diatriba infinita mito-rs, avete rotto le palle!
Ogni volta che qualcuno apre un post per chiedere pareri sulle due moto puntualmente esce qualcuno che dice meglio l'rs. meglio la mito, quella ? una merda...e basta! Tenetevelo per voi!
Tra l'altro questo con la moto ci deve andare per strada, dove le moto a parit? di cilindrata si equivalgono quasi tutte!
io ho capito.... cmq come prestazioni mito o rs???
Te lo dico io che le ho provate tutte, depotenziate, ripotenziate e modelli vecchi a potenza piena.
Depotenziate pi? o meno si equivalgono, la mito ha un suono pi? bello!
La rs ha qualcosina in pi? da ripotenziata e a potenza piena, la mito ? leggermente pi? pesante, questo sicuramente influisce sulle prestazioni, per? a differenza della rs sul veloce corre su un binario, mentre la rs ? pi? maneggevole e fulminea sullo stretto.
La rs ? pi? racing e grezza anche come qualit? costruttiva, la mito sembra anche a occhio pi? curata.
Qualche mese fa sono uscite numerose comparative sulle 125, cerca gli arretrati!
Nell'articolo si parla di moto depotenziate....un amico meccanico che ha lavorato sulle 125 del vecchio italiano sport production, e che ogni tanto si diletta su Rs stradali e pronto pista (ha preparato la mia... ), ha detto che a potenza piena c'? una differenza di qualche cavallo a favore della rs, mi diceva che quelle col motore 122 erogano da 24 a 29 cavalli solo ripotenziate a seconda di come escono, le mito avevano in media un paio di cavalli in meno e una curva di erogazione meno favorevole, difatti le aprilia hanno da ripotenziate un p? pi? di schiena ai medi, in ogni caso trovare una di queste moto che di serie superi i 165 km/h ? roba quasi impossibile!
Ah..la derbi non la conosco, ma in passato ho avuto modo di provare un tzr 125 che aveva lo stesso motore...lasciamo stare.....
Ogni volta che qualcuno apre un post per chiedere pareri sulle due moto puntualmente esce qualcuno che dice meglio l'rs. meglio la mito, quella ? una mer**...e basta! Tenetevelo per voi!
Tra l'altro questo con la moto ci deve andare per strada, dove le moto a parit? di cilindrata si equivalgono quasi tutte!
Comment