Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi prepara la moto???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per il pistone naturalmente la scelta casca sul monofascia no?
    ASSO..

Comment

• Font Size
      No la affidabilit? non diminuisce AFFATTO ANZI aumenta se il preparatore cura il cilindro tirandolo gi? pi? volte dirante il rodaggio in questo modo:
      Si inizia il rodaggio del nuovo pistone,e dopo un tempo stabilito ad un dato regime,si toglie il cilindro e guardando con cura la fascia con una lente d'ingrandimento con occhio esperto ed esperienza si pu? capire dove ci siano piccole imperfezioni nella costruzione del cilindro (es.microprotrusioni di materiale verso l'interno) e con abrasivo finissimo si eliminano le imperfezioni ripetendo il procedimento pi? volte ogni volta cambiando la fascia.
      Se si ottiene un cilindro che non segna pi? la fascia al rodaggio,la durata della fascia del pistone sar? ottimizzata,la sua vita utile sar? la pi? lunga possibile con un consumo omogeneo su tutta la sua superficie.
      I cilindri di serie non sono curati in questo modo e quindi un cilindro pu? essere pi? sfigato di un altro,quindi avremo un motore che si spompa a 13.000 km e uno che a 20.000 va ancora benone.
      Se metti un monofascia ovviamente la percorrenza ? bassa (se usato in pista,il pistone d? il massimo entro i 1000 km e successivamente pu? andare ancora un 1000 km ma con prestazioni in calo,se usato in strada con un rodaggio di almeno un oretta nelle condizioni giuste dar? il massimo nei 3000 km e lo puoi tenere ancora...personalmente ho usato un pistone gi? usato,ho fatto pi? di 1000 km in strada (a manetta in montagna ) e 4 uscite in pista e il pistone in questione ? ancora valido (c'? ancora il riporto in grafite!) anche perch? in strada ero un pelo grasso.
      se metti un pistone bifascia (sempre asso direi) puoi superare le percorrenze del motore di serie

Comment

• Font Size
        grazie per tutti i consigli!!!
        per me sono ORO allo stato puro!!
        ..non ? ke sia un espertissimo di tecnica meccanica..

Comment

• Font Size
          grazio a quanto mi fai la termica?

Comment

X
          Working...
          X