Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

verso rave

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

verso rave

scusate la domanda banale ma.. come va montata la valvola di scarico su un rx 125 con motore rotax 123? cio? in che senco? con la parte pi? scavata verso il basso o verso l'alto?

grazie per le risposte
    ciao

• Font Size
    la parte scavata va verso l'alto

minchia di fesseria che ho sparato

al mio rs125......montavo la concavit? verso l'alto, forse ricordo male, oddio quanto tempo ? passato dall'ultima pulita alla valvola

Comment

• Font Size
      thx :d

Comment

• Font Size
        non so il 123....

ma sul 122 la parte concava va verso il basso... e questo ? poco ma sicuro!

state attenti... io il Rotax 123 non lo conosco bene... ma sul mio 122 vi garantisco che la ghigliottina va con la parte concava verso il basso! e non lo ho inventato io! ma il manuale di officina del motore!

Comment

• Font Size
          sul 122 la rave va montata cosi:

non so se il 123 sia uguale, ma credo di si...

Comment

• Font Size
            Originally posted by matrixgab

mi pare strano anche a me concavo perso l'alto... in teoria anche il 123 dovrebbe essere cosi... altrimenti la valvola dovrebbe essere sotto il collettore di scarico... o con un inclinazione diversa..

Comment

• Font Size
              guardate... la ocncavit? verso il basso non ce la siamo imventata noi!

basta leggere il manuale d'officina!

poi non so se avete mai smontato un cilindro aprilia! capite che la concavit? deve essere verso il basso!

Comment

• Font Size
                Verso il basso!

Comment

• Font Size
                  grazie a tutti

il problema nasce perch? l'ha smontata mio padre e non pensava avesse un verso.. quindi non ci ha fatto caso.. e non so come rimetterla

ho provato in tutti e due i modi.. scavata verso l'alto mi sembrava non andasse una mazza ne ai bassi ne agli alti, verso il basso invece ai bassi andava bene ma cmq non entrava in coppia. e ho cominciato a sentire un rumore strano... come fossero punterie dei 4t o cmq qualcosa che tocca stando al minimo dei giri..

cmq ho anche il cavetto metallico che dove ? filettato sotto il serbatoio dove si registra si ? rotto un pezzo, quindi avitandolo rimane un pchino pi? tirato tutto il filo. ma non capisco come mai non mi entri pi? in coppia in nessuno dei due modi..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by matrixgab

ma nel disegno la valvola sembra cilindrica o ? piatta?

in pratica verrebbe cos?.. come sull rs 250 ?http://www.apriliars250.altervista.o...%20valvole.jpg

se qualcuno mi posta le foto del rotax 123 mi fa un piacere enorme!!

Comment

• Font Size
                      ? piatta ovvio! quel disegno ? fatto in velocit? solo per capire come va messa la parte "tagliata".
                      ? orientata come quella dell'RS250 in pratica.

Comment

• Font Size
                        perch? nel 250 ? cilindrica
                        grazie

cmq chiedo di nuovo per favore se qualcuno ha uno spaccato del rotax 123 per vedere con sicurezza come va messa.. non ho idea se vada messa uguale come sul 122 o no.....

thanks

Comment

• Font Size
                          la RAVE del 123 va come sul 122

perch? i diagrammi del cilindro sono identici (o quasi) le differenze tra i due motori sono quasi impercettibili, tanto che alcune parti sono intercambiabili!

Comment

• Font Size
                            si sono passato da un bravo preparatore che mi ha detto la stessa cosa! e che va lo scavo in gi?!!

grazie a tutti!! :d

Comment

• Font Size
                              perch???? noi non siamo bravi preparatori???

Comment

X
                              Working...
                              X