Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come faccio a carburare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come faccio a carburare?

so cha sar? un po complicato da spiegare ma qualcuno di voi pu? spiegarmi come faccio a carburare la mia rs 125? io sono un po' ignorante in materia

• Font Size
    S?PIEGAMI CHE TIPO DI PROBLEMI HAI, SE NO NON POSSO AIUTARTI

Comment

• Font Size
      io devo cambiare il filtro e montare una spugna pi? sottile per far entrare pi? aria ma dopo dovr? sicuramente carburarla ma nn sono capace

Comment

• Font Size
        Sarei interessato anch'io!!!

Comment

• Font Size
          bisogna cambiare il getto del minimo sicuramente aumentandolo! e pure ritoccare il massimo non sarebbe una cattiva idea!

Cambiando spugna smagrisci la carburazione, perch? arriva + aria! quindi rischi di grippare se non ingrassi specialmente il minimo!

Smonta il carburatore, oppure senza toglierlo ruotalo, apri la vaschetta con una chiave fissa da 15 se non ricordo male, e vedrai che una volta aperta la vaschetta uscir? il galleggiante! nella vaschetta troverai una vite color oro! sulla testa c'? un buco, e una traccia per il cacciavite, solitamente sulla testa c'? pure un numero, che identifica che getto ?!
          se hai il RIPO BASE, quel getto sar? un 66! cambialo minimo con un 70 se cambi spugna! il massimo odvrebbe essere un 120, prova la moto, dovrebbe comunque andare bene... perch? alla fine il 120 ? un getto che andrebbe bene! se senti che sale molto velocemente di giri, e non scende... allora metti pure li un 122...

poi una volta montato tutto, fai partire la moto, e regola il minimo e la vite della miscela sulla destra del carb (ricorda, svitando ingrassi, avvitando smagrisci!) quindi vedi il tuo motore come va al minimo e non solo! anche sui 3.500 giri, se poi torna al minimo (1100 giri) da solo!

poi si capisce subito quando il motore gira bene, fatti un giro, non devono esserci buchi di erogazione, oppure sborbottamenti!

comunque, io ti ho dato numeri e consigli per quello che riguarda il 28 originale!

tu che preparazione monti? perch? se gi? hai uno scarico libero, terminale nuovo etc le cose cambiano abbastanza!

Fammi sapere se hai domande!

cmq ? si una operazione delicata, pure io avevo paura di metterci le mani! ma poi quando lo fai ti rendi conto di come funzionano le cose, e impari a farlo da solo!

Comment

• Font Size
            io ho un dell'orto 34 e uno scarico artigianale che usavano in SP quindi nn so che getti monto.....cmq calcola che la moto la uso solo in pista.....

Comment

• Font Size
              io non ho mai carburato un 34... per? ? sostanzialmete simile al 28!

con la differenza che non ha la regolazione della miscela a destra, ma la vite dell'aria sulla sinistra!

cmq trova il getto del minimo nella vaschetta, e ingrassalo di 3-4 punti! e vedi che con la spugna pi? porosa dovrebbe andare bene!

Comment

• Font Size
                ok grazie :d

Comment

X
                Working...
                X