Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontare i cilindri ad una 250!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smontare i cilindri ad una 250!

    ? uan operazione che non ho mai fatto... l'ho fatto su 50 e 125... ma mai sulla 250!

    qual'? il grado di difficolt? rispetto alla 125? ? un lavoro che si pu? fare con calma e senza rischi? quali sono i punti deboli a cui prestare attenzione?

    avete mica uno spaccato, oppure il manuale d'officina del motore? mi fareste un megaregalo!

    CIAO A TUTTI


    Aspetto numerosi consigli!

  • Font Size
    #2
    si fa senza problemi, se l'ho fatto io che sono solo un esperto di lego

    il manuale d'officina lo trovi sul mio sito antigosta.altervista.org (scaricati solo la sezione motore)

    ci sono i passi per smontarlo.

    se posso darti un consiglio.. cerca di svuotarlo usando le viti alle basi del cilindro inferiore... se no quando tiri via si riempie di liquido refrigerante.

    se puoi smontarlo levandolo dalla moto ? molto meglio.. mi raccomando, appoggialo su un piano solido ma non duro... il problema ce l'hai solo nel momento in cui sviti o tiri i dadi di testa e base cilindro, perch? o sei in due o fai fatica perch? il motore nn sta fermo.

    un consiglio, leva ovviamente prima la testa
    poi per sfilare il cilindro fai girare l'albero (metti in sesta il cambio e gira il pignone delicatamente) in modo da nn dover far scorrere il pistone per tutto il cilindro...
    ah ovviamente farai anche fatica a staccare i cilindri dai carter perch? le guarnizioni tendono a incollarsi... se posso darti un consiglio, evita di usare cacciaviti per far leva.. ma dai qualche botta da sotto in modo da smuoverlo, una volta che si scolla dalla base ? molto pi? semplice tirare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie....

      un amico mi ha detto che ha bisogno di cambiare i pistoni al 250...

      ma il 250 per me ? un motore sconosciuto anche se cmq... alla fine ? un 125 *2

      Comment


      • Font Size
        #4
        hehe beh se avessi avuto la rg 125 nn avresti trovato tante differenze heheh
        cmq ? davvero semplice se hai messo gi? mano ad altri motori

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho lo stesso quesito ma ho un rs125....? la stessa cosa divisa a met? o cambia molto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda...se sai mettere mani sulla 125 non hai difficolta a metterle sulla 250..alla fine sono tutte simili..sono 2 tempi....almeno...io avevo un paio di anni fa' la 125 e ci smanettavo di morte...ora sulla 250 dopo un po di sguardi e di monta e smonta ?uguale...basta ke stai attento a quello ke smonti ke impari a mettergli mani

            Comment


            • Font Size
              #7
              cmq basta avere il manuale d'officina e la vita ? pi? facile

              Comment


              • Font Size
                #8
                giusto...visto ke se ne trovano a non finire...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  manuale d'officina per aprilia rs 125??nessuno cel'ha in italiano?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marsocan
                    manuale d'officina per aprilia rs 125??nessuno cel'ha in italiano?
                    non so manco se esista in italian!

                    OT sei andato alla mostra? c'era "robba"?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X