Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[RS 125] Lenta nel salire di giri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [RS 125] Lenta nel salire di giri

    L'altro giorno ho ripotenziato la moto di un mio amico con gli stessi pezzi della mia (marmitta full power e kit rave).

    Per? ho notato che la sua va molto di pi?, quando il contagiri arriva a 8000 giri schizza rapidamente oltre gli 11000, mentre sulla mia sale molto pi? lentamente, ma comunque arriva agli stessi giri

    Le moto sono un po' diverse, la mia ? del 2002, mentre la sua ? del 98 con le carene vecchie, il silenziatore in carbonio e il bocchettone del filtro diverso, inoltre la sua ? anche un pelino grassa (max 128) mentre la mia monta un 120 (ho provato diversi getti e questo ? quello con cui va meglio); poi lui ha addirittura una corona da 39 contro 40 della mia


    Risolverei qualcosa mettendo un pistone e un cilindro nuovo (appena ricromato), dato che sul mio ci sono parecchie righe dalla parte dell'aspirazione e dello scarico che si sentono al tatto?

  • Font Size
    #2
    direi che la risposta te la sei data da solo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by omarsmanetto
      direi che la risposta te la sei data da solo...
      quindi dici che potrebbe dipendere da quello?

      ecco una foto del pistone




      cmq ho anche la trasmissione con parecchi km (17000), c'entra qualcosa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh il pistone sembra aver visto giorni migliori...cmq prova prima a vedere se con la pulizia di scarico filtro ecc... la situazione migliora....e cmq 120 di getto non e' pochetto??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarsmanetto
          beh il pistone sembra aver visto giorni migliori...cmq prova prima a vedere se con la pulizia di scarico filtro ecc... la situazione migliora....e cmq 120 di getto non e' pochetto??
          lo scarico l'ho gi? pulito con la soda caustica e anche il filtro (con acqua e sapone)

          Comment


          • Font Size
            #6
            pacco lamellare e' in buone condizioni'

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarsmanetto
              pacco lamellare e' in buone condizioni'
              l'ho controllato ieri; per quello che ne capisco mi sembra di s?, le lamelle si richiudevano perfettamente

              poi per farla accendere spesso oltre a premere il pulsante devo anche girare un po' l'acceleratore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jacoscar
                Originally posted by omarsmanetto
                direi che la risposta te la sei data da solo...
                quindi dici che potrebbe dipendere da quello?

                ecco una foto del pistone




                cmq ho anche la trasmissione con parecchi km (17000), c'entra qualcosa?
                questo pistone, a mio parere, ? da BUTTARE....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  CAMBIALO...e velocemente anche!!!
                  cambia pistone, e fai dare una controllata al cilindro a chi ne capisce, se il pistone ? preso cosi male il cilindro sar? rovinato anche lui mi sa...
                  ma che carb hai?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho il 28, cmq penso di far ricromare un altro cilindro che ho (grippato) se no devo stare 2 settimane senza

                    ho trovato un ragazzo che mi vende un monofascia nuovo a 90?, andr? bene uguale? (ora ho il bifascia)
                    naturalmente mi farei fare il cilindro della misura appropriata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il mono va bene (anzi meglio) dell'originale, l'unica pecca ? che dura un po meno.
                      mi raccomando di prenderlo di misura giusta. fatti misurare il cilindro in rettifica e poi prendi il pistone.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        alla gilardoni hanno detto che basta che gli mandi il pistone (o le misure) e il cilindro lo fanno su misura per quel pistone

                        ma ? vero che il monofascia va peggio in basso?
                        dura di meno quanto? ? pi? facile grippare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          monofascia a 90 euro, mi sembra eccessivo

                          il pistone da segni di tirate a "freddo", da buttareeeeeeeee

                          metti un carburatore da 34mm, un pistone nuovo, anche bifascia va bene, io avevo quello

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppers
                            monofascia a 90 euro, mi sembra eccessivo

                            il pistone da segni di tirate a "freddo", da buttareeeeeeeee

                            metti un carburatore da 34mm, un pistone nuovo, anche bifascia va bene, io avevo quello
                            al negozio costa 120? il monofascia

                            con questo cilindro ho avuto problemi di imbarco acqua, praticamente trafilava acqua nella camera di manovella che poi usciva dalla marmitta, pu? essere stata quella la causa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jacoscar
                              Originally posted by giuseppers
                              monofascia a 90 euro, mi sembra eccessivo

                              il pistone da segni di tirate a "freddo", da buttareeeeeeeee

                              metti un carburatore da 34mm, un pistone nuovo, anche bifascia va bene, io avevo quello
                              al negozio costa 120? il monofascia

                              con questo cilindro ho avuto problemi di imbarco acqua, praticamente trafilava acqua nella camera di manovella che poi usciva dalla marmitta, pu? essere stata quella la causa?

                              bhe se entra acqua nel cilindro, provvedi subito.....la moto=me**a

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X