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SR 50 Ditech un po' spompato

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    #1

    SR 50 Ditech un po' spompato

    Ho un Aprilia SR50 Ditech del 2002 tutto originale con 8000km e da un po' di tempo ho notato che, pur continuando ad andare discretamente in pianura (mi fa 75-80 effettivi), in salita fa molta fatica, soprattutto dopo molti km

    C'? da cambiare qualcosa, tipo le fasce del pistone, candela?

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    #2
    si....
    buttalo!!!
    :d :d :d

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      #3
      cmq a parte gli skerzi...cambia frizione e variatore,e vedi che poi andr? meglio!!

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        #4
        Per quanto riguarda il variatore metti su dei rulli pi? leggeri(adesso non so ke rulli monta Sr m a un paio di gr in meno) cosi guadagnerai pi? accelerazione e quindi in salita va di pi?

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          #5
          si ma cosi nn va + un cazz in allungo

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            #6
            Ciao, io h avuto il ditche versione 2000, con motore aprila.
            Se quando cammini senti un calo di giri verso i 60/65 (se mi ricordo bene), e poi senti che torna a normale dopo gli 85 a contakm allora vuol dire che si ? consumata la cinghia. Il manuale di uso e manutensione dice che dura 12.000 ma io gi? a 7000 avevo un forte calo di prestazioni..

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              #7
              quanto costa cambiare la cinghia?

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                #8
                lascia perdere, cambia i rulli e torna come nuovo.
                la cinghia dura tanto.

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                  #9
                  cosa sono i rulli?

                  non ho mai avuto a che fare con gli scooter

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                    #10
                    sono dei cilindretti in plastica dentro al variatore.
                    il loro peso determina il modo in cui lo scooter prende velocit?:
                    -rulli pesanti danno poca accelerazione ma una vel max leggermente superiore;
                    -rulli leggeri danno piu ripresa e un po meno di Vmax.
                    Per cambiarli apri il carter della trasmissione, vedrai la cinghia, il variatore (attaccato all'albero motore) e la puleggia che da il moto agli ingranaggi della ruota. togli il variatore, aprilo, cambia i rulli, chiudi e corri.
                    in tutto ci stai 20 minuti.

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                      #11
                      quanto costano i rulli?

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                        #12
                        Originally posted by jacoscar
                        quanto costa cambiare la cinghia?
                        Non sono sicuro, mi sembra che cinghia e rulli li pagavo 70?

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                          #13
                          i rulli costano pochi euro, la cinghia ti costa qualche decina di euro, non mi ricordo i prezzi esatti perch? ? qualche anno che non ne compro piu.

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                            #14
                            Originally posted by jacoscar
                            Ho un Aprilia SR50 Ditech del 2002 tutto originale con 8000km e da un po' di tempo ho notato che, pur continuando ad andare discretamente in pianura (mi fa 75-80 effettivi), in salita fa molta fatica, soprattutto dopo molti km

                            C'? da cambiare qualcosa, tipo le fasce del pistone, candela?
                            Il Ditech ? quello a iniezione? 8000 km sono molto pochi per andare intorno al gruppo termico... come ti hanno gi? suggerito controlla il reparto trasmissione vale a dire rulli e cinghia. Anche la frizione dovrebbe essere ancora ok.
                            In velocit? di punta al tachimetro ti segna oltre 80 km/h?

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                              #15
                              Originally posted by Racing_34
                              Non sono sicuro, mi sembra che cinghia e rulli li pagavo 70?
                              E' si grosso modo quel prezzo. La cinghia mettila originale Aprilia (che poi dovrebbe essere Piaggio se non erro il tuo monta gi? quel motore e non pi? il Minarelli) Malossi.

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