Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SR 50 Ditech un po' spompato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SR 50 Ditech un po' spompato

Ho un Aprilia SR50 Ditech del 2002 tutto originale con 8000km e da un po' di tempo ho notato che, pur continuando ad andare discretamente in pianura (mi fa 75-80 effettivi), in salita fa molta fatica, soprattutto dopo molti km

C'? da cambiare qualcosa, tipo le fasce del pistone, candela?

• Font Size
    si....
    buttalo!!!
    :d :d :d

Comment

• Font Size
      cmq a parte gli skerzi...cambia frizione e variatore,e vedi che poi andr? meglio!!

Comment

• Font Size
        Per quanto riguarda il variatore metti su dei rulli pi? leggeri(adesso non so ke rulli monta Sr m a un paio di gr in meno) cosi guadagnerai pi? accelerazione e quindi in salita va di pi?

Comment

• Font Size
          si ma cosi nn va + un cazz in allungo

Comment

• Font Size
            Ciao, io h avuto il ditche versione 2000, con motore aprila.
            Se quando cammini senti un calo di giri verso i 60/65 (se mi ricordo bene), e poi senti che torna a normale dopo gli 85 a contakm allora vuol dire che si ? consumata la cinghia. Il manuale di uso e manutensione dice che dura 12.000 ma io gi? a 7000 avevo un forte calo di prestazioni..

Comment

• Font Size
              quanto costa cambiare la cinghia?

Comment

• Font Size
                lascia perdere, cambia i rulli e torna come nuovo.
                la cinghia dura tanto.

Comment

• Font Size
                  cosa sono i rulli?

non ho mai avuto a che fare con gli scooter

Comment

• Font Size
                    sono dei cilindretti in plastica dentro al variatore.
                    il loro peso determina il modo in cui lo scooter prende velocit?:
                    -rulli pesanti danno poca accelerazione ma una vel max leggermente superiore;
                    -rulli leggeri danno piu ripresa e un po meno di Vmax.
                    Per cambiarli apri il carter della trasmissione, vedrai la cinghia, il variatore (attaccato all'albero motore) e la puleggia che da il moto agli ingranaggi della ruota. togli il variatore, aprilo, cambia i rulli, chiudi e corri.
                    in tutto ci stai 20 minuti.

Comment

• Font Size
                      quanto costano i rulli?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jacoscar
                        quanto costa cambiare la cinghia?
                        Non sono sicuro, mi sembra che cinghia e rulli li pagavo 70?

Comment

• Font Size
                          i rulli costano pochi euro, la cinghia ti costa qualche decina di euro, non mi ricordo i prezzi esatti perch? ? qualche anno che non ne compro piu.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jacoscar
                            Ho un Aprilia SR50 Ditech del 2002 tutto originale con 8000km e da un po' di tempo ho notato che, pur continuando ad andare discretamente in pianura (mi fa 75-80 effettivi), in salita fa molta fatica, soprattutto dopo molti km

C'? da cambiare qualcosa, tipo le fasce del pistone, candela?
                            Il Ditech ? quello a iniezione? 8000 km sono molto pochi per andare intorno al gruppo termico... come ti hanno gi? suggerito controlla il reparto trasmissione vale a dire rulli e cinghia. Anche la frizione dovrebbe essere ancora ok.
                            In velocit? di punta al tachimetro ti segna oltre 80 km/h?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Racing_34
                              Non sono sicuro, mi sembra che cinghia e rulli li pagavo 70?
                              E' si grosso modo quel prezzo. La cinghia mettila originale Aprilia (che poi dovrebbe essere Piaggio se non erro il tuo monta gi? quel motore e non pi? il Minarelli) Malossi.

Comment

X
                              Working...
                              X