Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

merda, ho rotto la valvola nel cilindro [HELP]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    merda, ho rotto la valvola nel cilindro [HELP]

    vi spiego..............

    mentre il pistone era al punto morto inferiore, la valvola ha deciso bene di staccarsi dalla sua carrucola per entrare nel cilindro.
    non del tutto (GRAZIE A DIO), ma solo a met? dato ke era incrostata.
    il pistone, facendo il suo ciclo, ovvero tornando al pms si ? trovato il valvolone met? dentro met? fuori.

    il bloccaggio della ruota posteriore ? stato inevitabile

    morale ieri ho smontato la testa, ho sostituito la valvola, messo tutto..... per? la moto non parte. il pistone gira tutto tranquillo, senza problemi, per? nn si accende. la scintilal la fa (tanto ke mi sn preso la scossa cazzo), ho provato anke a iniettare la benzina direttamente dentro con una siringa.... ma niente.... non si accende....

    oggi sotto consgilio di un amico (ke diceva ke probabilmente avevo grippato), ho tirato giu il cilindro, ed ? uscita tt la benza (si vede ke era invasato....).

    cilindro PERFETTO.... pistone un po meno. a vedere il pistone cosi' sembra ok (ha solo un segnetto sul cielo)... per? qnd ho toccato le fasce, semplicemente la parte dove c'? la valvola di scarico ha il cielo schiacciato, perci? le fasce non si possono muovere, in quanto incastrate tra il mantello e il cielo (ovvero nella loro sede)

    nn so xk? nn si accende. dite ke ? x quello? il pistone ha perso compressione perci? nn si accende?

    fatemi sapere xk? in caso ne compro uno nuovo e daidegas!

  • Font Size
    #2
    Le fasce si devono muovere liberamente nel pistone, in caso contrario arriverai rapidissimamente a un grippaggio. cambia pistone e dai una lappata al cilindro per controllare che nella zona di contatto fra il pistone e il cilindro esso non si sia deformato. già che ci lavori sopra controlla anche lo stato del cuscinetto di biella, nel caso sia andato fai smontare l'albero e fatti cambiare biella e cuscinetto... si spendono due cifre in più ma poi sei sicuro che non riapri più il motore per un bel pò!
    Ciao e buon lavoro!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      no no lascia perdere nn riesco a tirare giu il blocco....

      cm faccio x far lappare il cilindro? me lo fa il mecca?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tira giù i cilindri come ha detto race, per lapparli vai da ki revisiona i motori, se non conosci nessuno puoi venire qui dalle mie parti (tanto abiti vicino a me) ke ti porto da uno ke è bravo.
        Ah....cambia i pistoni e le fasce!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GASte
          puoi venire qui dalle mie parti (tanto abiti vicino a me) ke ti porto da uno ke ? bravo
          e cm ci vengo a saronno?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Airquake
            e cm ci vengo a saronno?
            Prendi l'autostrada per Como->uscita Saronno!

            Comment


            • Font Size
              #7
              quoto race, volevo dirtelo ieri ma cazz... ? ovvio che nn ti va il motore se la fascia ? bloccata... testun

              Comment


              • Font Size
                #8
                Qui da me la lappatura costa meno di 10 euro,se non trovi nulla puoi spedirmi quel cilindraccio,se hai bisogno giorgio... :-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GASte
                  Prendi l'autostrada per Como->uscita Saronno!
                  si e mi metto a correre nella corsia d'emergenza ?

                  grazio ti faccio sapere.... anke se avevo bisogno di una cosa abb veloce

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vai in una qualsiasi rettifica e te lo fanno in un giorno, anche meno se non sono pieni di lavoro...costo pochi euro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by matrixgab
                      vai in una qualsiasi rettifica e te lo fanno in un giorno, anche meno se non sono pieni di lavoro...costo pochi euro.
                      grande! mi ? venuto in mente un posto a milano ke lo fa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        beh... se ti si ? inchiodata la ruota devi cambiare pure pistone

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...da me a varese ci hanno impiegato 1 ora e ho pagato 5 €

                          cmq valuta prima come è messo il pistone...!
                          Non rischiare a rimetterlo su sul cilindro lucidato...
                          Last edited by il.MaCs; 15-10-05, 13:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se hai la fascia bloccata non fa tenuta il pistone non tiene la benzina e quindi il motore non si accende di sicuro c'e da rivedere qualche cuscinetto gabbiaa rulli ecc ecc io non mi fiderei a cambiare solo pistone!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X