Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[RS 125] Raccordare i travasi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[RS 125] Raccordare i travasi?

Ho visto che il cilindro ha una forma diversa rispetto alla guarnizione

Per caso quei travasi vanno raccordati per ottenere dei miglioramenti o sono fatti cos? per un motivo particolare?

• Font Size
    controlla la forma del basamento originale solo se ? del tutto simile a quella della guarnizione ti conviene raccordare altrimenti lascia tutto com' ? !!

Comment

• Font Size
      DaiDeRaccordatura...

Comment

• Font Size
        esattamente.. se la forma del basamento ? quella allora ha senso raccordare.. anche se immagino che quella forma sia dovuta a probabili dilatazioni della guarnizione...

uff che voglia di ravanare il motoreee... se solo fossi capace

Comment

• Font Size
          il carter ha la forma della guarnizione, me ne accorsi anch'io l'anno scorso quando cambiai il pistone, visto quella differenza non esitai piu di tanto e presi la fresetta in mano...
          risultato: non ho notato differenze rispetto a prima, ma almeno mi sono divertito a modificare un po il cilindro!!!

N.B. nella zona del liquido raffreddamento la guarnizione interferisce nel flusso dell'acqua...io l'ho tagliuzzata un po col taglierino.

Comment

• Font Size
            per notare differenze nn basta di certo raccordare quel pezzo e basta.. e ci vorrebbe un banco o degli strumenti che possano segnalare anche il minimo incremento

Comment

• Font Size
              Originally posted by matrixgab
              il carter ha la forma della guarnizione, me ne accorsi anch'io l'anno scorso quando cambiai il pistone, visto quella differenza non esitai piu di tanto e presi la fresetta in mano...
              risultato: non ho notato differenze rispetto a prima, ma almeno mi sono divertito a modificare un po il cilindro!!!

N.B. nella zona del liquido raffreddamento la guarnizione interferisce nel flusso dell'acqua...io l'ho tagliuzzata un po col taglierino.
              S?, anche il fatto della guarnizione che ostruisce il liquido di raffreddamento si nota in alto (la guarnizione ha un colore diverso)

Allora vado di dremel? Che punta devo usare? Quella tipo trapano filettata al contrario?

Comment

• Font Size
                questa è la guarnizione sul basamento

Last edited by jacoscar; 20-10-05, 13:02.

Comment

• Font Size
                  boh a me sembra che a questo punto sia la guarnizione ad essere diversa dalla forma di basamento e cilindro..

Comment

• Font Size
                    è un effetto della foto; il punto del basamento che non sembra coperto dalla guarnizione in realtà è inclinato

Comment

• Font Size
                      so benissimo cosa intendi, magari se fai una foto da un altra angolazione capiscono bene anche gli altri.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by matrixgab
                        so benissimo cosa intendi, magari se fai una foto da un altra angolazione capiscono bene anche gli altri.
                        purtroppo non posso perch? ? una foto "di repertorio" e adesso ? ancora montato il cilindro vecchio

cmq andrebbe raccordato il tutto o no?

Comment

• Font Size
                          secondo me si, solo che non so se sia permesso dal regolamento di qualche campionato...

Comment

X
                          Working...
                          X