Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sensore della temperatura !!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sensore della temperatura !!!!!

    Ragazzi mi sapete dire se il filo che arriva sulla testa del cilindro e precisamete fissato con la vite sul coperchio della testa ? un filo di rame normale oppure ? particolare??

    lo devo sapere perche sto cercando di adattare manualmente il sensore della temperatura della mia vecchia mito che su per giu ? uguale a quello della vecchia rs extrema e cio? quella che ho io.

    in pratica ci sono tre poli uno ? il 12v una ? la massa e uno ? il sensore, l'unico problema ? che non so se ci vuole un filo particolare oppure va bene un filo normale di rame che collegato alla testa del cilindro poi trasmetta in qualche modo la temperatura allo strumento ecco.

    raga se siete piu esperti datemi un aiuto perche lo devo aggiustare assolutamente perche nel fine settimana forse vado a misano e senza temperatura son fregato!!!
    Last edited by nicoss; 16-11-05, 20:54.

  • Font Size
    #2
    dai raga mi serve urgente!!!

    basta che tirate sul il serbatoio e dato un'occhiata al filo che arriva alla vite della testa del cilindro ci vuole un'attimo!!!
    dai fatevi il favore vi prego!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      colin modifichi il titolo per favore e togli il "caxxo"?

      non posso aiutarti mi spiace, non ho l'extrema =|

      Comment


      • Font Size
        #4
        sì ma occhio a cambiare il sensore, è lo stesso o no?
        se il sensore ke monti manda un voltaggio diverso da quello originale avrai una lettura sbagliata.
        e poi cosa te ne frega di ke materiale è?un conduttore è un conduttore, l'importante è ke non sia troppo sottile da fare troppa resistenza.
        Last edited by GASte; 10-11-05, 16:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          lo strumento mi sa che è sempre del'rs o della mito adesso non ricordo, cmq oggi lo collegatoe domani lo provo se funzia, speriamo in bene
          in teoria dovrebbe sempre fungere a 12 v come il contagiri anche.

          Comment


          • Font Size
            #6
            p.s. il titolo mi sembra di averlo modificato ma mi sa che è rimasto smepre uguale com'è?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Colin Edwards
              lo strumento mi sa che ? sempre del'rs o della mito adesso non ricordo, cmq oggi lo collegatoe domani lo provo se funzia, speriamo in bene
              in teoria dovrebbe sempre fungere a 12 v come il contagiri anche.
              non mi riferivo alla tensione di alimentazione, ma al fatto ke due sensori per la stessa temperatura in uscita possono dare due tensioni diverse.
              Es:
              magari il sensore "A" a 50?C in uscita manda una tensione di 5V mentre il sensore "B" per la stessa temperatura manda 8V.
              E' meglio ke ti accerti ke siano uguali, perch? probabilmente funzioner? anche un sensore con caratteristiche diverse ma se poi la codifica della lettura della tensione ? tarata per determinati voltaggi sar? sbagliata la temperatura ke ti verr? segnalata con i conseguenti rischi a seconda dell'errore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok vedro allora di verificare cose c'è scritto dietro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gaste avevi ragione tu la temperatura sembra prorpio sballata *****!!!

                  non riesco a capire il perche allora ho collegato il 12v e la massa e il filo di rame alla testa della vite che sta nella testa del cilindro.

                  pero non capisco perche fa un po come vuole lui ecco, non affidabile per niente.
                  ai qualche suggerimento??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    help me please

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se il sensore non è il suo l'unica cosa da fare e andare prendere l'originale!
                      Cmq puoi fare una prova, però ti serve un alimentatore a 12V e un tester, alimenti i sensori, li metti a temperature uguali e con il tester controlli ke il voltaggio in uscita sia uguale, se non lo è i sensori sono diversi....
                      cmq tagliando la testa al toro mi andrei a trovare un sensore originale così sei sicuro ke non hai problemi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        uarda il sensore che ho montato è quelo della mito che è uguale in tutto e per tutto a quello dell'rs cambia soltanto lo sfondo, quindi credo che non ci dovrebbero essere graosse differenze.

                        il problema è che non rispecchia la giusta temperatura, in quanto appena accendo la moto va a 120 gradi poi quando do le sgassate per far salire di giri la moto allora si stabilizza e scende piano piano.
                        cioè è un po difficile da spiegare il suo comportamento, io lo attaccato al 12v e alla massa e la corrente gli arriva perche ho misurato col tester, poi il filo che va alla testa del cilindro è un'altra discorso.
                        io ci ho meso un semplice filo di rame niee di particolare.

                        ma scusa il voltaggio in uscita come si fa a misurare??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Colin Edwards

                          ma scusa il voltaggio in uscita come si fa a misurare??
                          Io non s? ke sensore sia e tanto meno quali montano solitamente sulle moto, ma cmq ci possono essere due tipi di sensore:
                          nel primo avrai tre morsetti, due per l'alimentazione e uno dal quale andrai a prelevare il segnale, per misurare la tensione in uscita dovrai quindi andare a leggere con il tester su quel morsetto.
                          sull'altro tipo avrai invece due soli morsetti, e l'interfaccia va a leggere la caduta di tensione sul sensore ke cambia di resistenza a seconda della temperatura a cui ? sottoposto.
                          se il sensore da te montato ? quello del primo caso occhio a mettere i fili al posto giusto, perch? se il sensore ? lo stesso e non funziona bene le cose sono tre, o ? montato male, o ? rotto il sensore o ? rotta l'interfaccia ke lo legge (cosa improbabile visto ke con l'altro sensore va, giusto?)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ti sto mandando la foto per e-mail!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il sensore ha tre poli come hai detto tu.

                              ma scusa dopo aver letto i volts di uscita cosa ho risolto??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X