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vibrazioni tremende al manubrio!!!

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    #1

    vibrazioni tremende al manubrio!!!

    Ciaoa ragazzi son di ritorno da una gironata di pista disstrosa,ancora una volta, ma vabbe bando alle ciance, voglio capiere perche ho delle ***** di vibrazioni molto forti al manubrio porca miseria!!!

    premette che pensanso che erano gli anti vibranti troppo piccoli ce neho messi di piu grossi ma senza nessun risultato postivo.

    in pratica al salire dei giri la moto ingovernabile quasi, sembra che ? li li per scoppiare.
    ho chiesto anche ad un meccanico li in pista che aveva anch'esso un 2t mi ha detto che l'unica cosa che puo essere ? che il motore sia fuori fase o che centri il contralbero grosso modo.

    voi cosa dite??
    gia da ferma se dai delle forti sgassate ti trema proprio *****.

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    #2
    E ***** ma il contralbero è in fase o no?
    Ora ti tocca aprire il carterino frizione e controllare.
    Sei cascato ancora Dan?
    Ora ho msn il mio contatto è grazio85@hotmail.com

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      #3
      controlla anche gli ingranaggi di plastica all'interno del carter frizione se hai una RS, magari ne hai sbriciolato qualcuno..

      gia che ci sei vedi anche il gioco della biella..

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        #4
        Se sono così forti piuttosto ke un problema di motore non è più propabile ke sia un problema di fissaggio del motore al telaio?

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          #5
          ciao le cause di forti vibrzioni possono essere causate da: (te le ordino da quella + facile da controllare alla + difficile)
          1)motore nn serrato correttamente al telaio
          2)controalbero fuori fase rispetto all'albero motore
          3)sbiellato

          diciamo che statisticamente hai il 75%dele possibilità che sia il 2o caso!
          Last edited by David_rs85; 14-11-05, 18:23.

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            #6
            contralberooo

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              #7
              Io per una cosa simile sono impazzito durante le qualifiche della gara ad Imola.........morale della favola...........
              Controlla (tra le altre cose) se la ruota anteriore è bilanciata bene e se il dadone dello sterzo è serrato giusto...........
              Io mi ero perso un pesino della ruota........in pieno rettilineo ballavo la rumba

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                #8
                no guarda le ruota non centra niente, perche anche da fermo fa sto lavoro.

                ho notato che il fissaggio del telaio ineffetti ha un difetto in pratica il tubo nero che collega le due parti del telaio a cui è fissato il cilindro è anomalo.
                in quanto da ogni parte (nel telaio)ci sono due buchi, mentre il fissaggio lo stesso ce ne ha due pero soltanto uno da ogni parte combacia con quelli del telaio.
                una possibilita puo essre questa??

                poi io ho aperto il certer dalla parte della frizione per toglire il miscelatore e i sui ingranaggi posso aver toccato qualcosa di male??

                se fosse il contralbero che non è in fase(qualora ci fosse) cosa devo fare??
                e sopratutto come è fatto perhce non ne ho mai visti prima.

                cmq ringrazio tutti perche siete veloci come sempre grandi ragazzi!!!
                Last edited by Colin Edwards; 15-11-05, 14:28.

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                  #9
                  probabilmente non hai controllato bene l'altra volta quando sei caduto....

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                    #10
                    il bello era che anche l'altra volta avevo le stesse vibrazioni pero essendo sul bagnato andavo anche piu piano e ci facevo meno caso, anche perche l'emozione di scendere in pista per la prima volta nella vita ti fa pensare ad altra cose

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                      #11
                      Originally posted by Colin Edwards
                      no guarda le ruota non centra niente, perche anche da fermo fa sto lavoro.
                      avevo capito che te lo faceva in movimento.......

                      Originally posted by Colin Edwards
                      ho notato che il fissaggio del telaio ineffetti ha un difetto in pratica il tubo nero che collega le due parti del telaio a cui ? fissato il cilindro ? anomalo.
                      in quanto da ogni parte (nel telaio)ci sono due buchi, mentre il fissaggio lo stesso ce ne ha due pero soltanto uno da ogni parte combacia con quelli del telaio.
                      una possibilita puo essre questa??
                      Quel travetto serve per dare rigidit? al tutto,ma nn ? fondamentale.....io nell sp l'avevo levato.......

                      Originally posted by Colin Edwards
                      se fosse il contralbero che non ? in fase(qualora ci fosse) cosa devo fare??
                      e sopratutto come ? fatto perhce non ne ho mai visti prima.
                      Il contralbero ? impossibile che sia "fuori fase",ora vado moooolto a memoria,ma mi sembra che da una parte alloggi in un cuscinetto,magari ? partito quello o i qualche altro cuscinetto...
                      Cos? senza sentire il motore ? un po' un casino.....

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                        #12
                        Originally posted by Cimo77
                        avevo capito che te lo faceva in movimento.......


                        Quel travetto serve per dare rigidit? al tutto,ma nn ? fondamentale.....io nell sp l'avevo levato.......


                        Il contralbero ? impossibile che sia "fuori fase",ora vado moooolto a memoria,ma mi sembra che da una parte alloggi in un cuscinetto,magari ? partito quello o i qualche altro cuscinetto...
                        Cos? senza sentire il motore ? un po' un casino.....

                        come quel trave nero lo hai tolto? e il motore con cosa la facevi star su?
                        tanto ? fissato soltanto in basso con il perno e una vite e basta se nn ricordo male?

                        e poi sopra agli 8mila tirava da *** fino a 11500 nn credo che abbia qualche problema a livello di biella no?

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                          #13
                          come si fa a mettere in fase il contralbero? io devo rimontare tutti gli ingranaggi ed ho questo dubbio

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                            #14
                            Originally posted by Colin Edwards
                            come quel trave nero lo hai tolto? e il motore con cosa la facevi star su?
                            tanto ? fissato soltanto in basso con il perno e una vite e basta se nn ricordo male?
                            Si volendo si poteva togliere,se non ricodo male il motore ? fissato tramite:
                            Perno anteriore e perno del forcellone, + un paio di viti(o un'altro perno) all'altezza della testa,calcola che sto cercando di ricordare roba che facevo nel 98-99

                            e poi sopra agli 8mila tirava da *** fino a 11500 nn credo che abbia qualche problema a livello di biella no?
                            Non vorrei tirartela,ma mi ? capitato di sbiellare,e poco prima il motore andava benissimo........poi anche li saltava come un canguro.......
                            Ti ripeto,cosi',senza sentire o vedere il motore ? un po' un casino.....

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                              #15
                              Originally posted by jacoscar
                              come si fa a mettere in fase il contralbero? io devo rimontare tutti gli ingranaggi ed ho questo dubbio
                              Non ricordo di preciso,se non erro c'? una tacca di riferimento che va allineata....ma non ricordo assolutamente.......? passato troppo tempo

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