Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulizia marmitte rs 250 ...help

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pulizia marmitte rs 250 ...help

    allora....ho comprato la sodacaustica......ora...le marme in questione sono le jolly moto....come le pulisco????quanta soda devo mettere???quanto tempo ci vuole????non lho mai fatto...datemi dei consigli

  • Font Size
    #2
    avrei bisogno anche io...mai fatto prima d'ora!
    ma prima o poi mi tocca pulire l'interno della mia Arrow....

    Comment


    • Font Size
      #3
      innanzi tutto,proteggi bene mani e occhi se maneggi la soda caustica...
      direi di mischiare tre o quattro bicchierini da caffe' di soda con un litro d'acqua,riempire la marmitta,lasciare agire per una decina di minuti scuotendola periodicamente ,svuotare e lavare con acqua abbondante.
      nel caso adeguare sapientemente tempi e dosi.
      io cmq,prima di fare il chimico con materiali potenzialmente molto pericolosi,tenterei con sistemi piu' semplici.
      uno facile facile e' quello dei vetri rotti. un qualunque cristallo di automobile si rompe in pezzettini perfetti per il nostro caso.
      due o tre manciate di vetro,un mezzo litro di benzina,agitare fino allo sfinimento e il risultato e' piu' che soddisfacente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ormai ho comprato la soda....cmq mi infilo tuta anti acido e tutto......okkiali e guanti antiacido.....ma bisogna tapparla la marmitta????

        Comment


        • Font Size
          #5
          io usavo litri di diluente nitro e lante sonore martellate

          Comment


          • Font Size
            #6
            usa l'acqua bollente per?

            Comment


            • Font Size
              #7
              esatto acqua calda...

              tu tappa la marmittas da una parte, gli butte dentrosoda e acqua, fino all orlo, tappi dal altra parte, e la puoi lasciare anche 1 girno, ferma.....
              quando vai a svuotarla vedrai quanta merda vien giu, e come suona megli la pancia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                In genere si usano dei tappi di sughero di dimensioni adeguate (da damigiana dalla parte del collettore, da bottiglia dalla parte del silenziatore), e mischiando appunto la soda con acqua bollente si riempie l'espansione...
                Metti dentro anche una manchiata o due di vecchi bulloni.
                Ora agita per bene e poi lascia riposare.
                Tieni presente che la parte piu' incostata e' sempre il collettore, dove le temperature sono maggiori e l'olio si brucia lasciando giu' il carbonio..................

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  maurizio... c'ho due marme che se le vedi.. nn ci credi.. hanno così tante incrostazioni che il diametro si sarà ridotto di due cm buoni..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mcgayver...mi raccomando quando lo fai, voglio avere una foto della tua tuta anti-acido

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      AZZZZZZZZZ Andrea, ma quanto olio ci buttavi per farle incrostare cosi?...usavi il Castrol TTS?
                      Mc....cmq le jolly si potevano fare anche con il cannello o shalomon.....le scaldavi da fuori e poi le battevi con il martello ...delicatamente...tanto non hanno vernice all'esterno e andrebbero cmq. riverniciate.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        no no maurizio.. sono le marme originali di quella moto scrausa che avevo preso..
                        vorrei ripulirle e farle side by side.. così sarebbero cmq originali e nn mi spaccherebbero le balls in valle...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che moto hai preso?un RS? Ma se ha tutte ste incrostazioni, non e' che la pompa dell'olio resta sempre aperta a manetta?....controlla bene tutto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se la pompa dell'olio rimane sempre aperte la moto ti fa un fumo assurdo come successe a me quest' estate...cmq sia....ho notato ke il tts incrosta da fare schifo.....o sbaglio???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fumoblu70
                              che moto hai preso?un RS? Ma se ha tutte ste incrostazioni, non e' che la pompa dell'olio resta sempre aperta a manetta?....controlla bene tutto!

                              guarda nn lo so... l'ho presa che era gi? mezza smontata.. guarda un po' se riconosci anche il socio



                              il motore era davvero uno schifo...

                              poi abbiamo smontato tutto e ricostruito una moto praticamente nuova (ho ancora i pistoni che ho tirato gi? dal mio motore per metterlo su quella... i pistoni sono fin troppo belli)




                              mentre prima c'era su un motore che aveva quella grippata assurda che ti avevo raccontato... e le marmitte nn erano da meno..

                              dici che ? fattibile ripulirle e segare lo spillo in modo che poi esca dal lato sinistro della moto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X