Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetto di banco NUOVO che non gira!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cuscinetto di banco NUOVO che non gira!!!

    Mi sono fatto cambiare il cuscinetto dell'albero motore sul semicarter sinistro (lato frizione), solo che ho notato che ora per farlo girare ci vuole molta forza, ? normale? ? durissimo da far girare in confronto agli altri

  • Font Size
    #2
    ne hai cambiato solo uno? =)

    cmq mi sembra strano...quando li ho cambiati (tutti) giravano che era una meraviglia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      dovrebbero girare come dei bastardiii

      Comment


      • Font Size
        #4
        non sono cuscinetti c4, può dipendere da quello?

        Comment


        • Font Size
          #5
          no il c4 indica il gioco tra le sfere...sono fatti per girare ad alte velocità...k fanno scaldare le sfere ke si dilatano...e in questo modo viene compensato il gioco ke vi è da freddo!
          un cuscinetto nuovo deve girare da solo...ne avrai trovato 1 fallato!
          cmq se non vuoi spaccarlo ti conviene montare un c4!

          Comment


          • Font Size
            #6
            soprattutto già che ci sei, ti consiglio di cambiarli tutti...ora ne hai uno nuovo e tutti gli altri usurati...a mio parere una volta che si "roda" quello nuovo rischi coi giochi di tolleranza di farlo andare a male subito...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma infatti li ho cambiati entrambi solo che in quello di destra c'è già infilato l'albero motore e non posso vedere se gira bene o no

              i c4 costano molto di più rispetto a quelli normali? devo cambiare nuovamente anche i paraoli?

              Comment


              • Font Size
                #8
                si i c4 costano di piu...x i paraoli...vedi tu..anke se è meglio cambiarli se nn vuoi ke perda olio da tt le parti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jacoscar
                  ma infatti li ho cambiati entrambi solo che in quello di destra c'? gi? infilato l'albero motore e non posso vedere se gira bene o no

                  i c4 costano molto di pi? rispetto a quelli normali? devo cambiare nuovamente anche i paraoli?

                  2 anni fa ho comprato tutti i cuscinetti di banco, SKF C4 per l'albero e C3 i restanti, ho speso 77 ? in tutto ma non ricordo il costo dei C4

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by il.MaCs
                    soprattutto gi? che ci sei, ti consiglio di cambiarli tutti...ora ne hai uno nuovo e tutti gli altri usurati...a mio parere una volta che si "roda" quello nuovo rischi coi giochi di tolleranza di farlo andare a male subito...
                    I cuscinetti non sono "rodabili"
                    Il gioco radiale impostato di fabbrica ? quello ideale di funzionamento
                    un cuscinetto rodato ? da buttare

                    Credo che la cosa giusta da fare sia montare un cuscinetto prescritto dal manuale di uso e manutenzione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by iceman
                      si i c4 costano di piu...x i paraoli...vedi tu..anke se ? meglio cambiarli se nn vuoi ke perda olio da tt le parti
                      i paraoli me li ha cambiati ora, quando ha montato questi cuscinetti

                      volevo sapere se per cambiare i cuscinetti che non vanno bene bisogna ricomprare anche i paraoli (che sono nuovi)

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X