Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Deliri invernali...flash cambiata su RS125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Deliri invernali...flash cambiata su RS125

    Si avvicina dicembre "vero"...e oltre all'avviatore che alla fine mi porter? via poco tempo volevo fare qualche altro lavoretto...visto che la R6 ? ok e la minimoto pure, volevo sapere se era possibile costruire in qualche modo un flash di cambiata per la RS125...

    se qualcuno lo sa, o ha lo schema, o lo tiene...mi d? info?

    graaaazie

  • Font Size
    #2
    Non so se è possibile ma sicuramente non serve a nulla:a seconda della carburazione la curva di coppia può variare e non di pochissimo,quindi magari in una giornata di pista la mattina con 15° C la moto può allungare di più che alle 2 col sole che spacca e 25° C

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by grazio85
      Non so se ? possibile ma sicuramente non serve a nulla:a seconda della carburazione la curva di coppia pu? variare e non di pochissimo,quindi magari in una giornata di pista la mattina con 15? C la moto pu? allungare di pi? che alle 2 col sole che spacca e 25? C
      ma nn ho capito che cosa c'entra con la domanda di david

      cio? secondo me ? possibile.. nn ? altro che una spia (tipo quello che c'? di serie sull'RS250) che si accende al raggiungimento di un definito numero di giri.....

      ovviamente personalizzabile nel regime preferito....

      Comment


      • Font Size
        #4
        considerando che sul 122 il contagiri prende il segnale "elettronicamente" secondo me non dovrebbe manco essere troppo complicato..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nicoss
          ma nn ho capito che cosa c'entra con la domanda di david

          cio? secondo me ? possibile.. nn ? altro che una spia (tipo quello che c'? di serie sull'RS250) che si accende al raggiungimento di un definito numero di giri.....

          ovviamente personalizzabile nel regime preferito....
          Possibile dovrebbe esser possibile,ma forse grazio85 intendeva dire che nn serve a nulla perch? appunto ? inutile una spia che per esempio ti si accende a 12.000 se in determinate condizioni di carburazione magari a 11.500 ? gi? conveniente cambiare.
          Si potrebbe regolarla ogni volta che cambia il tempo..mah..se ? per un discorso di "chicca elettronica" ok..ma sull'utilit?..io con la mia rs non ne avevo mai sentito la necessit?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ovvio che si regola in base all'uso.. c'è da dire una cosa.. quella originale della 250 nn è che si veda poi tanto.. ci vuole un led più potente... ne fanno di aftermarket cmq

            Comment


            • Font Size
              #7
              bah io la spia sulla mia RS 50 ce l'ho.....si chiama "sedere e orecchio" riconosco che un flash cambiata é una figata assurda, MA non sempre si deve cambiare quando lo dice lui....io mi affido al deretano e all'orecchio. il contagiri lo guardo raramente....inoltre lo vedo con la coda dell'occhio e quindi so sempre bene o male a che giri sto. le uniche volte in cui lo guardo per sapere i giri precisi é quando mi sfolla.....e lí si che ho raggiunto i 14,000rpm!!!!! avevo una paura che mi si piantasse il pistone nel sedere che non vi dico....

              ad ogni modo anche il contagiri a led é buono,.,..mettendo gli ultimi led bianchi o blu ti fungono da flash di cambiata...se vuoi ho un indirizzo dove puoi avere maggiori info

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma piuttosto che inventarti stà diavoleria Davi fatti un contamarce....che almeno è utile se vedi una pista nuova e devi regolarti con le marce

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quoto il contamarce... magari con flash incorporato hehehe

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X