Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi ho comprato la moto!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ragazzi ho comprato la moto!!

    Ciao..
    Ieri ho acquistato l'Rs!!
    Oggi ho detto "anche se dovrei aspettare sabato (quando mi avrebbe raggiunto mio zio per insegnarmi) stasera provo a partire.."
    Siccome non avevo mai giudato nulla con la frizione all'infuori della macchina non sapevo se avrei avuo difficolt?..al contrario delle aspettative dopo pochi tentativi per vedere dove attaccava la frizione sono partito e in circa venti minuti mi sono fatto su e gi? la mia via (ho infilato pure la seconda..) sono rimasto piacevolmente sorpreso..
    Non ho scritto tutta questo per dimostrare le mie capacit? ? solo l'euforia..dopotutto un bambino che vede a 12 anni l'Rs 50 e che chiede al babbo di comprargliela a 14 (senza risultati..) e che poi glielo richiede a 15 (senza risultati..) arriva a quasi 17 con dei seri problemi mentali no?!
    Credo possiate capirmi..
    Una domanda..ho notato che durante l'uso la leva della frizione aveva un certo gioco che aumentava via via che la usavo..dopo a moto ferma e fredda ho notato che il gioco non c'era pi?..tutto normale?!
    Avr? bisogno di consigli ragazzi..da oggi sono a tutti gli effetti un 125ista (apprendista)..
    Grazie ciao..
    Mick

  • Font Size
    #2
    mmm non so del gioco, la mia frizione un po di gioco c'? ma la mia frizione ? vissuta! ? rotta nel mezzo da quando so cascato e in piu la moto ? usata... non saprei dirti perci? se il gioco ci deve essere o meno.

    Avevo letto cmq da qualche parte che un po di gioco c'?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      almeno un centimetro di gioco ci deve essere anche da fredda... se no rischi di avere la frizione che non stacca mai. per regolarla ci sono i dadini sia all'inizio del cavo che alla fine, dove entra nel carter.

      Comment


      • Font Size
        #4
        un nuovo membro del clan 125

        per tutte le info + banali che riguardano rs 125 te le posso dire io visto che ne ho uno del 2000.
        un po di gioco c'? sempre, poi te la regoli come preferisci agendo sul dadino ( termine affettuoso del coso da far ruotare )del filo della frizione e lo imposti che stacchi subito o tirando d + la frizione ( io lo tengo avvitato quasi al max in modo da dover tirare abbastanza la friz. pk? guido gia con la friz un mezzo cm tirata )

        per curiosita mia mi dici di che anno ? la moto se ? pot e qualche altra cosetta sfiziosa ?

        thk byez

        Comment

        X
        Working...
        X