Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

filtro a perto per rs 125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    filtro a perto per rs 125

    ho montato un filtro cilindrico di spugna polini su una rs 125.....allora il carburatore ? da 28 ...lo scarico originale per il momento....ho messo sotto un cicler da 162.....aibassi tende ad affogarsi avvolte...cosa mi consigliate????dite ke kon quel filtro rompo????e ke cicler avreste messo voi????

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mcgiv3r
    ho montato un filtro cilindrico di spugna polini su una rs 125.....allora il carburatore ? da 28 ...lo scarico originale per il momento....ho messo sotto un cicler da 162.....aibassi tende ad affogarsi avvolte...cosa mi consigliate????dite ke kon quel filtro rompo????e ke cicler avreste messo voi????

    AZZ.. ho appena cenduto il 34... Senn? te lo lasciavo da parte.. Pensa che ? andato a finire in Spagna..

    La mia mimma....

    Per quello non so che dirti, ma se devi fare tutto da solo, portala da qualcuno che di carburazione se ne intende, altrimenti spacchi di tutto di pi?..

    Comment


    • Font Size
      #3
      mmmm....vabbe io ci provo...quindi..consigliatemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mcgiv3r
        ho montato un filtro cilindrico di spugna polini su una rs 125.....allora il carburatore ? da 28 ...lo scarico originale per il momento....ho messo sotto un cicler da 162.....aibassi tende ad affogarsi avvolte...cosa mi consigliate????dite ke kon quel filtro rompo????e ke cicler avreste messo voi????
        Vado moooooooolto a memoria,ma con un rs125 challenge nel 99 con il filtro aperto(praticamente solo con il cornetto del carb) e il 28,montavamo dal 120 al 124 di getto max....piu' o meno erano quelli che usavamo....
        162 mi "sembra" taaaaanto,ma ? passato tanto-troppo tempo

        Comment


        • Font Size
          #5
          ke se il 124 è il cicler originale--....come facevi a montarlo???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dipende anche dall'altezza dello spillo...
            Intanto ingrassa il getto del min,poi vediamo.
            Aggiungi 5 punti e dicci come va.
            Non prendertela ma i filtri conici fanno proprio un pò cacare....ti ho mandato la mail per la marma

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora consigliami cosa fare...ora ci monto sta marma....il carburatore da 28 lo lascio...e come filtro????a...ho montato pure le lamelle in carbonio piu dure

              Comment


              • Font Size
                #8
                cmq non è un filtro conico....è il filtro polini blu lungo a cilindro....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ho presente quel filtro...boh...cmq no se adesso monti la mia marma devi ingrassare sicuramente anche il massimo di almeno 2-3 punti,forse anche di più.
                  Mi sai dire a che tacca sta lo spillo del carburatore?
                  E magari fare una foto a quel filtro?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora...ho messo lo spillo tutto sopra perkè ingrassi.....facciamo una cosa....monto la marma poi ti faccio le foto del carburatore aperto con i getti dello spillo del filtro e magari anke della candela dopo una sgasatina ok?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No no niente sgasatina,la prova della candela è una cosa seria e la si fa solo quando la carburazione tende al grasso andando a smagrire,per far colorare bene la candela bisogna tirare in fuorigiri una marcia abbastanza alta (tipo dalla 4° in su) fermarsi spegnendo subito il motore (perchè come gira al minimo si colora di scuro la candela),quindi meglio fare quella prova solo quando si è certi di non essere grassi.
                      Il massimo è se puoi usare una termocoppia di quelli da attaccare allo scarico (questo scarico ha l'attacco) e carburare a seconda della temperatura dei gas di scarico,però è improbabile che tu ne possa reperire una....o no?
                      Intanto fai così:ingrassa di 5 punti il getto del min (o se puoi mettilo addirittura a 70 e basta,se è un pelo grassa sotto è solo meno regolare,ma ti salva il culo in staccata e puoi chiudere il gas con decisione senza temere) e lascia il max invariato.
                      Monti lo scarico,scaldi bene il motore con qualche sgasata in 2° e 3° marcia,quando lo senti sciolto fermati,lo metti in folle e apri tutto il gas senza esitare,se il contagiri supera i 12.300-12.400 chiudi il gas e metti un getto più grosso.
                      Quando il contagiri si fermerà a quei regimi lì avrai la carburazione un pelo grassa giusto per stare sempre tranquilli,se poi trovi la termocoppia potrai farla anche precisa rischiando molto meno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok ci provero....appena me la madi ti faccio sapere tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok,vedo se riesco già domani...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            monta un 140 e vivi felice. 162 è troppo per un 28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ripeto,vado a memoria.......magari 120-124 era troppo piccolo,ma sicuramente 162 è decisamente troppo.....fai la prova della candela e vai col 140 come ha scritto baglit

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X