Lupo e quanti km vuoi fare con un treno di gomme????!?!?!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che Gomme Montate?
Collapse
X
-
le gomme che monto io erano michelin pilot sport... erano perche adesso ci sono solo le tele!!!!! cmq prima di disintegrarle mi ci trovavo bene...
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 46
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
Come prima copertura avevo le dunlop e mi sono durate 6000km....Originally posted by Gas a nastarLupo e quanti km vuoi fare con un treno di gomme????!?!?!
Non dico che debbano arrivare ai 10000 ma almeno 5/6000km si......e poi un 125 ha solo 30hp....mi sembra assurdo che si consumino cos? in fretta....
Insomma ste michelin sono ,come tenuta,un portento....a mio avviso al livello delle dragon in mescola...o poco meno....per? durano davvero poco....
Comment
-
io monto le Pirelli Diablo...per un uso stradale sportivo trovo che siano al top...si scaldano molto in fretta, tengono bene con qualsiasi temperatura e col caldo tengono da dio(ovviamente non come le SC, per?...)sull'umido e sul bagnato non tradiscono, sono molto indicate per chi le usa molto anche in citt? ma non disdegnano la pista...ovvio che se si va solo in pista bisogna optare per gomme studiate per quell'utilizzo!ciao
Comment
-
ho letto una lettera molto interessante; un tizio con un r6 chiedeva come mai molti smanettoni tra i suoi amici staccavano il tempo con una "vecchia" cbr 600f +tosto che con le altre super 600.Inoltre diceva che molti provando le slick non andavano + forte.
Risosta:"Per sfruttare veramente a fondo le attuali moto 600 ? necessario essere piloti professionisti. In definita l' uteente sportivo deve considerare che la prima cosa con la quale dovra confrontarsi non saranno le prestazioni della moto, quanto i propri limiti, che arriveranno inevitabilmente in anticipo rispetto a quelli della moto.Succede che un pilota amatore si ritrovi a girare + forte con una cbr 600f +tosto che con una cbr 600rr.Questo perch? ha limiti + bassi + coppia , meno potenziale ma + gestibile. Stesso discorso per le gomme: ? diventato difficilissimo sfruttare a fondo le attuali gomme stradali. Il vantaggio delle slick rispetto alle gomme tipo sc1, race, 208 gp ? esiguo e impossibile da utilizzare fin quando si viaggia a molti secondi dal limite del paccheto moto-gomme. Il fattore feeling e della comunicativit? ? determinante quando non si hanno annidi esperienza agonistica. Molti tester addirittura preferiscono gomme ancaora meno prestazionali, ma superiori per feeling e regolarit? di rendimento, come ad esempio pilot sport cup o diablo corsa. Morale: una moto equilibrata e con gommesportive ma cmq comunicative permettono molto spesso di girare in tempi + bassi rispetto ad una moto e gomme sulla carta superiori.ES pista vallelunga: zx-6r gommata diablo 1,28 basso di passo contro r1 slick 1,29 basso di passo.
ciao.
Comment
-
-
io ho adesso le dunlop 207 sportmax e metter? le diablo per il discorso di prima... sono + gestibili e se mettessi le corsa non so se riuscirei a sentire qualche differenza visto che probabilmente non arriver? mai al vero limite delle diablo...
Comment
-
io ho adesso le dunlop 207 sportmax e metter? le diablo per il discorso di prima... sono + gestibili e se mettessi le corsa non so se riuscirei a sentire qualche differenza visto che probabilmente non arriver? mai al vero limite delle diablo...
Comment
-
race soft come le mie?Originally posted by FimoIo monto Michelin Pilot Race, nei periodi dove non si gela ma l'asfalto ? caldo sono colla! Poi d'inverno vado sempre passeggiando, quindi con il freddo non saprei.
Comment
X

Comment