Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema ruggine..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema ruggine..

    Ciao a tutti, forse qualcuno di voi si ricorda ancora di me anche se ? un po' che non scrivo pi?, ma ogni tanto vi leggo..
    Io ho un piccolo problema con la ruggine che si ? formata sulla marmitta, che era verniciata con vernice trasparente.. Intorno a novembre-dicembre andavo ancora in giro in moto (anche se era un po' fresco, ? sempre piacevole spostarsi su due ruote), ma evidentemente per paura della formazione di ghiaccio, ? stato sparso del sale sulle strade e questo ha causato il danno..
    Ora volevo chiedervi come posso risolvere questo problema, che prodotti usare oppure a chi mi devo rivolgere..
    Spero che qualcuno mi possa aiutare..
    Grazie in anticipo!!

  • Font Size
    #2
    Se è quella originale smonta la marmitta la scartavetri tutta e la rivernici con vernice per le marmitte(quella ke tiene a 800°c...).
    se invece sono le arrow o cose del genere ke hanno su vernici speciali non saprei....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? una giannelli verniciata trasparente..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alex #21
        ? una giannelli verniciata trasparente..
        azz...allora l? ci andrei cauto cauto...al max gli dai lo stesso una cartavetratina, per? fatti consigliare da ki di dovere ke carta usare....e poi vai di vernice trasparente resistente alle temperature....penso si trovi in commercio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          se è superficiale usa la pasta abrasiva....e rivrnicia con trasparente

          Comment


          • Font Size
            #6
            e se aggiungesse del grasso in superficie? così è protetta a vita!

            Comment


            • Font Size
              #7
              cos? poi nn ti immagini che fumo fa... ci avevo pensato pure io ghghgh o meglio... l'avevo semplicemente pulita con la nafta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                il grasso ti dura poko...appena si scalda si asciuga e fa un sacco di fumo e dopo poki gg non protegge piu niente.......va riverniciata....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quel problemino l? ce l'hanno un p? tutti..appena prendi un p? d'acqua in giro anche se l'asciughi subito quando torni a casa ? inevitabile ke dopo un p? si formi la ruggine..!
                  io nella mia arrow,l? smontata per benino e prima l? pulita tutta con la carta vetrata fina fina,poi dopo c'ho dato un paio di passate col trasparente..
                  ? un lavoretto ke andrebbe fatto sempre dopo qualche mesetto,soprattutto d'inverno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie a tutti per avermi risposto!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X