Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ti dir?....il 600 ? un altro pianeta...di sicuro non farei un passo indietro cedendo la mia moto per avere di nuovo un due tempi pero'...una cosa che farei ? affiancare alla mia un bel due tempi 250
anche io prenderei un 600....SE POTESSI........non ho la patente x poterlo portare xke a 18 anni max si puo portare 34cv......sennò me avrei trovati di 600....
ma come fai a dire ke ? una merda???
l'hai provata??? con un malossi sotto il culo???
stiamo parlando di quella che ha le gomme anteriore 110/80 e posteriore 140/70? che gomme vere ci sono di queste misure?
Stiamo parlando di quella moto con il mono collegato al forcellone senza interposizione di pro-link?
quella che ha mezza tonnellata di scarico sotto la sella,che alza il basircentro all'inverosimile?
quella che la rivista "Special" definisce "dalle reazioni poco prevedibili" ;"dalla poca confidenza a centro curva"; "meno agile delle concorrenti"; "dalla frenata migliorabile"
L'unica cosa in cui ? superiore secondo la rivista ? la comodit? nella guida cittadina.
Il motore deriva strettamente dal 125 yamaha della tz,un chiodo (22 hp circa) e neanche tanto affidabile.
Dear newby,si ? tanto discusso sulle differenze tra rs e mito.La maggioranza di noi 125isti (io,purtoppo ex in quanto ho fatto il salto di categoria) sostiene che la rs sia leggermente superiore alla mito,che abbia pi? motore,un telaio a detta di alcuni pi? facile a detta di altri meno preciso sul veloce...b? sono due splendide piccole moto da corsa,che portate in pista danno grande soddisfazione -entrambe- e che con 1500-2000 euro di modifiche diventano con facilit? e senza bisogno di essere grandi meccanici dei veri gioielli da 190 orari e da orecchie per terra,ingressi fulminei e tempi sul giro di tutto rispetto.
L'anno di produzione non conta,sono state evolute ben poco da 10 anni a questa parte.
Per tutte le altre marche,come sachs,derbi ecc,ci si trova di fronte a mezzi prestazionalmente e dinamicamente molto inferiori.
la derbi mia è stata preparata da zio rafele romano (grande meccanico) ci ha messo della roba ke io non sapevo neanke ke esisteva
tutti kuelli ke dicono è pesante e non vale niente quando passano per san giorgio a cremano gliela faccio provare e poi mi dirà
stiamo parlando di quella che ha le gomme anteriore 110/80 e posteriore 140/70? che gomme vere ci sono di queste misure?
Stiamo parlando di quella moto con il mono collegato al forcellone senza interposizione di pro-link?
quella che ha mezza tonnellata di scarico sotto la sella,che alza il basircentro all'inverosimile?
quella che la rivista "Special" definisce "dalle reazioni poco prevedibili" ;"dalla poca confidenza a centro curva"; "meno agile delle concorrenti"; "dalla frenata migliorabile"
L'unica cosa in cui ? superiore secondo la rivista ? la comodit? nella guida cittadina.
Il motore deriva strettamente dal 125 yamaha della tz,un chiodo (22 hp circa) e neanche tanto affidabile.
Dear newby,si ? tanto discusso sulle differenze tra rs e mito.La maggioranza di noi 125isti (io,purtoppo ex in quanto ho fatto il salto di categoria) sostiene che la rs sia leggermente superiore alla mito,che abbia pi? motore,un telaio a detta di alcuni pi? facile a detta di altri meno preciso sul veloce...b? sono due splendide piccole moto da corsa,che portate in pista danno grande soddisfazione -entrambe- e che con 1500-2000 euro di modifiche diventano con facilit? e senza bisogno di essere grandi meccanici dei veri gioielli da 190 orari e da orecchie per terra,ingressi fulminei e tempi sul giro di tutto rispetto.
L'anno di produzione non conta,sono state evolute ben poco da 10 anni a questa parte.
Per tutte le altre marche,come sachs,derbi ecc,ci si trova di fronte a mezzi prestazionalmente e dinamicamente molto inferiori.
beh...che dire...quoto...per?...ghgh...2000?di elaborazione...alla faccia...ci fai di tutto e di piu...gia con 1000? ci prendi un mono a gas ceriani forcelle marzocchi rovesciate con doppia molla e olio wp disco braking wave e tubi in treccia...per dire...a questo punto rimangono 1000? per il motore...e qui...secondo me...ce ne avanza anke
poi...che a livello di prestazioni...beh ho riscontrato pure io che la gpr 125 rispetto ad rs e mito e abbastanza inferiore..un mio amico la ha...e nel nostro gruppetto ci sono sia rs che mito...beh...fatica abbastanza a starci dietro...ma non xk? gli manchi il manico...xk? per carita ne avrebbe quanto basta per starci davanti se avesse un'altra moto...ma non ce la fa...la gpr nn ? malvagia...ma non ? al livello della mito e della rs...c'? poco da fare
concordo con grazio se non su un paio di cosette... qualcosa contro le gomme piccole???? :P :P con il mio bel 130 posteriore e 100 anteriore...se volessi prendo le slick e monto quelle che ci stanno benino benino!!! (però a mercato di gomme buone non ce n'è molte....però la moto è un pochino più leggera e regge un pelino di più...)
i 190 orari non è proprio così facile prenderli (più che i soldi ci vuole un buon preparatore!!),ma si può fare tranquillamente.... e forse anche restando dentro i 2000 € che dici tu!!!!
negli ultimi 10 anni i motori non sono cambiati affatto (se non che l'rs è passata dal 122 al 123 o il contrario non ricordo), al massimo cambiavano le fasature del cilindro,le forme dei condotti e giocavano moltissimo sul carburatore (fino al 34 della lawson e al TRENTASETTE della vecchia cagiva c12 se non erro...)
quindi di qualsiasi modello tu disponga, se lo passi nelle mani del preparatore ti può tirare fuori il miglior cilindro.
di gpr ne ho vista una sola e sinceramente... sebbene stesse tirando non mi sembrava proprioproprioprorio così un fulmine.... (quando l'ho vista pensavo fosse un 50... poimagari era il 125 ancora depo..)
io ho una mito evoluzione
l aprilia sara' buona solo per la pista forse... ma non c'e' una gran differenza piu che altro l estetica dell aprilia lascia a desiderare
Comment