dunque... siccome ho grippato il cilindro superiore, mi trovo costretto a dover cambiare pistone e ricromare il cilindro... il consiglio che vi voglio chiedere, ? se conviene far lucidare anche il cilindro buono e cambiare pistone gi? che ci sono... ? consigliabile o ? indifferente? fate conto che il meccanico mi ha detto che il pistone nn ? messo male (quello del cilindro buono). piu' che altro mi chiedevo ci? x una questione di rodaggio...
sistemazione motore rgv
Collapse
X
-
mah....se le finanze te lo permettono il mio consiglio ? di smontare anke quello buono e fargli dare un occhio...effettivamente farlo ricromare sarebbe l'ideale...almeno penso...cos? sei sicuro di avere tutto il motore a posto e puoi andar via tranquillo...
cmq aspettiamo consigli dai pi? esperti in tecnica..
-
bh?... ovviamente il motore va controllato... gi? che si tire giu' il motore x un cilindro, nn vedo perch? nn si debba spendere mezzora in piu' e assicurarsi che tutto sia a posto! il mio dubbio, era relativo piu' al pistone buono che al cilindro... con la iella che ho ultimamente, nn mi stupirei se una volta finito il rodaggio del cilindro+ pistone nuovo, mi si grippasse l' altro! quanto costa un pistone??? sui 70-80 euro vero???
Comment
-
guarda che ? difficile grippare se viene controllato tutto per bene...
l'importante ? che il cilindro nuovo sia il pi? simile possibile all'altro... sai, avere due compressioni e fasature diverse non sarebbe il massimo (cosa peraltro possibile ma a livelli microscopici).
se proprio vuoi fare un bel lavoro cambia entrambe i pistoni e sei a posto!
e ricorda le valvole... ? pi? probabile scassare il motore nuovo perch? le valvole si rompono che grippare.
Comment

Comment