Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per novizio! Aprilia Europa 125 (Stesso motore della Af1!)!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto per novizio! Aprilia Europa 125 (Stesso motore della Af1!)!!!

    Ciao a tutti!

    Ho appena comprato un Aprilia Europa 125 (13.5 KW) (Stesso motore della Af1!) di seconda mano.
    Dopo i controlli di routine, pulizia carburatore, cambio della candela e filtro aria ho notato che la mia moto in accellerazione non è tanto regolare...
    Ad un certo numero di giri comincia a spernacchiare senza darmi accelerazione ma se continuo ad accellerare riprende normalmente l'erogazone della potenza e spara come dovrebbe fare un buon 125 vecchio stampo...
    Qualcuno mi ha parlato della valvola di scarico che sui 125 Aprilia, dopo un pò dava i numeri ed era consigliabile cambiarla con una di un altro materiale...
    Sapete darmi qualche dritta???
    E' il mio primo 125 e non capisco molto di motori...

    Grazie a tutti!!!!

    Ciao

    P.S. Dimenticavo di dirvi che esce dell'olio nero dalla marmitta e che adesso la moto si ingolfa e si spegne dopo poco!

    Spero di venirne a capo!

    Grazie a tutti!
    Last edited by steveluk84; 22-04-06, 18:01.

  • Font Size
    #2
    é più probabile che sia un pò grassa...io proverei a mettere un getto del massimo di 2-3 punti di meno e vedere cosa cambia giusto per sapere in che direzione andare

    Comment


    • Font Size
      #3
      piu' probabile la valvola incrostata..
      Smontala e puliscila bene..

      Comment


      • Font Size
        #4
        fai prima come ha detto orso poi se ancora non funge fai come ho detto io

        Comment

        X
        Working...
        X