Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino freno anteriore....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemino freno anteriore....

    L'altro giorno me ne tornavo bellino bellino dal giretto sul muraglione quando ad un certo punto, sicuro di frenare... tiro la leva dx.. e SBRAAA mi v? a met? corsa ed ancora non frena.. schizzetto nelle mutande.. tiro il freno dietro (che ho fatto appena rimettere!!) e riesco a rallentare in tempo..

    ..la solita storia.. qualche pompata e tutto torna a posto, ma non mi fido.

    Ad oggi non ho piu toccato niente.

    Ricapitolando: ero in discesa e non andavo piano (quindi impianto sotto stress..)
    monto tubi in treccia, pastiglie sinterizzata, olio 5.1 vecchio di 1 anno e mezzo ma usato poco...

    Assieme a cl.oud, escludendo bolle d'aria, avevamo pensato all'olio vecchio. ipotesi plausibile?

  • Font Size
    #2
    oddio..
    se capitasse na roba simile x strada a me,riskierei l'infarto..........
    il liquido..anke se era vekkio di un anno e mezzo..non mi sembra cmq tanto!
    com'era il colore? se diventa color nocciolia cambia subito..
    non vedo altra possibilit? ke qualke bolla d'aria..

    Comment


    • Font Size
      #3
      il liquido non è particolarmente scuro..

      Comment


      • Font Size
        #4
        centra un ***** il 5.1 è estremamente igroscopico e si deteriora subito.cambialo ogni 3-4 mesi o usa dot 4
        cmq il problema reale è di spurgo

        Comment


        • Font Size
          #5
          fai uno spurgo mettendo al pinza più in alto della pompa usando il dot 4

          Comment


          • Font Size
            #6
            potrebbe essere la pompa del freno che a volte fa tornare indietro l'olio per usara o rottura dei gommini su pistoncino di spinta.
            Falla vedere da un meccanico per prudenza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Banglit
              fai uno spurgo mettendo al pinza pi? in alto della pompa usando il dot 4
              quoto, usa il dot 4 e spurga bene, al limite fai revisionare la pompa se non riesci a spurgarla a dovere

              Comment


              • Font Size
                #8
                se sei completamente sicuro che lo spurgo sia fatto a regola d'arte ? il pompante andato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  stessa cosa a m? ...la brembo non mi revisiona la pompa dice che non si puo revisionare ....gli ho mandato una mail ..con scritto " la prossima volta compro discacciati " ?

                  ps: attendo una risposta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok ho cambiato l'olio
                    rimesso il 5.1, nuovo

                    spurgato
                    frena da *** :-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      credo che con un cambio oolio e uno spurgo risolverai ben poco...attento che il tuo non ? un problemino da nulla.Non pu? essere l'olio,in qunto non ho mai visto ne sentito un olio ke "f? acqua" e s'agglomera in un millisecondo.
                      Probabilmente membrana del pompante lassata o addirittura pompante rotto(tirando la leva magari scende,ma quando devi osare e premi di + ad un certo punto ? come se frenasse x un p? e poi v? a vuoto).
                      Stavolta t'ha detto bene,non tentare la fortuna 2 volte.
                      LAMPZ

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bronzino
                        credo che con un cambio oolio e uno spurgo risolverai ben poco...attento che il tuo non ? un problemino da nulla.Non pu? essere l'olio,in qunto non ho mai visto ne sentito un olio ke "f? acqua" e s'agglomera in un millisecondo.
                        Probabilmente membrana del pompante lassata o addirittura pompante rotto(tirando la leva magari scende,ma quando devi osare e premi di + ad un certo punto ? come se frenasse x un p? e poi v? a vuoto).
                        Stavolta t'ha detto bene,non tentare la fortuna 2 volte.
                        LAMPZ
                        mah non ho capito cosa hai capito, sinceramente...

                        non era una staccatona, era una frenata un p? piu forte del dovuto, ma sopratutto fatta in discesa, con impianto sotto stress...
                        l'olio (5.1) era vecchio di 2 anni!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ste metti il DOT 4 dura de pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il dot 5.1 ? molto pi? igroscopico lo devi cambiare ogni 6 mesi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ste___86
                              mah non ho capito cosa hai capito, sinceramente...

                              non era una staccatona, era una frenata un p? piu forte del dovuto, ma sopratutto fatta in discesa, con impianto sotto stress...
                              l'olio (5.1) era vecchio di 2 anni!
                              il 5.1 vecchio di 2 anni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X