Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elaborazione motore ciao

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    elaborazione motore ciao

    salve a tutti,oggi mi ? venuto in mente di elaborare il blocco di un vecchio ciao,e mi chiedevo da dove posso iniziare e quanto mi pu? fare il ciao dopo averlo elaborato....
    spero che mi aiutare...grazie 1000

  • Font Size
    #2
    dunque....

    la prima cosa che devi fare e' decidere la cilindrata che vuoi avere.

    Non so' attualmente cosa c'e' di disponibile,pero' se ancora ci sono ti suggerisco un 65 polini.

    Il pistone non devi toccarlo,mentre puoi raccordare e rifinire i travasi di aspirazione

    Il travaso di scarico devi allargarlo,e puoi alzare la fasatura di 1mm circa.
    Inoltre devi raccordare la luce di scarico con la parte uscente che va alla marmitta:qui devi fare attenzione perche' c'e' di mezzo il prigioniero che stringe la testata.

    Per quello che riguarda il blocco motore,questo va aperto e tirato fuori l'albero motore.
    A questo devi correggere (molare) le fasi di apertura e chiusura in aspirazione;le misure non le ricordo ma dovrebbero esserci sulle istruzioni del cilindro.

    Va portato il collettore di aspirazione a 13 mm,facendo attenzione a non sfondare fino alla fessura rettangolare che da sull'albero;

    Bisogna inoltre raccordare le forme dei travasi del cilindro con quelli dei carter,sempre facendo attenzione a non sfondare.

    Aggiungi un carburatore 13/13;getto del max intorno al 70;filtro aria anche originale ma con 3 fori da 5mm sul dietro.

    Infine una bella marmittozza e la modifica al variatore.
    ad ogni modo credo che in giro su lweb trovia ncora piu' dettagli.

    a grandi linee sei sugli 80 all'ora effettivi (il doppio dell'originale),se non ricordo male.

    buon divertimento.

    Comment


    • Font Size
      #3
      perch? pensavo di montarlo su una minimoto siccome ? un piccolo motore...allora volevo sapere quanto mi poteva farre sotto una minimoto???

      Comment


      • Font Size
        #4
        te l'ha detto, 80km/h, al max essendo meno pesante li prende prima ma la velocit? ? quella

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok...qualcuno ha delle foto di un blocco di un ciao?non riesco a trovarle da nessuna parte....grazie 1000

          Comment


          • Font Size
            #6
            ce l'ho io...

            Comment


            • Font Size
              #7
              hai msn??cs? te la mando..

              Comment


              • Font Size
                #8
                chiama alla simonini e chidigli se hanno ancora il blocco motore a disco rotante quello si che ? un motore serio (ho visto poche foto ma ne ho sentito parlare molto bene )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si,ho msn:l'indirizzo andre.46@hotmail.it
                  grazie 1000

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vale t ho inserito tra i miei contatti...appena t colleghi t mando le foto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok..se vuoi sono collegato fino alle 3,seno mi collego satasera...e grazie 100

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fai una ricerca come SPROCATTI

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vale scusa se nn t ho risp ma stavo pranzando...cmq stasera sar? connesso!! c sent stasera!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io appena faccio 5 post apro il mio post di vendita dove vendo tutto della simonini e compagnia bella (malossi ec ecc) cmq si la simonini fa il 100cc da 16Cv e quello tira a bestia, ci sentiamo nel mercatino se ti interessa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok..grazie.....e quanto costerebbe il 100 della simonini???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X