Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condotto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Valentinick46 View Post
    manca il tubicino che collega il serbatoio con l'airbox
    ? nella prima foto, viola, ed ? grosso come una casa

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      ? nella prima foto, viola, ed ? grosso come una casa
      bah sembra quello della benzina o per registrare il minimo, cmq pu? essere lui

cmq l'idea di fare un condotto simile come nel gamma come lo vedete?

Comment

• Font Size
        non è che sembra quello della benzina, E' quello della benzina

il minimo lo ha direttamente levato.

Comment

• Font Size
          allora nn funzionerà mai senza il tubicino che collegfa il serbatoio con l'airbox (per tubucino nn intendo quello della benzina albe!)

Comment

• Font Size
            e perchè no?

EDIT: non dirmi che stai pensando di dover mandare in pressione anche l'aria che c'è nel serbatoio, per fare l'airbox in pressione, perchè me ne vado eh..
            Last edited by Alberto2811; 27-04-10, 19:23.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              e perch? no?

EDIT: non dirmi che stai pensando di dover mandare in pressione anche l'aria che c'? nel serbatoio, per fare l'airbox in pressione, perch? me ne vado eh..

hai proprio ragione senn? la benzina nn scender? mai nei carburatori

Comment

• Font Size
                vale mi prendi in giro? perchè non dovrebbe scendere? scende finchè il galleggiante non blocca il passaggio!

Comment

• Font Size
                  il carburatore funziona poichè la benzina entra per depressione. Ora con un airbox in presisone l'aria tenderebbe ad annulare questo effetto, per questo anche la benzina deve stare alla stessa pressione (grossomodo) affinche per depressione entri e venga miscelato con l'aria.

Questa è la spiegazione che mi dettero quando domandai perchè tutti gli airbox sono colelgati tramite un tubicino al serbatoio. POi è di buona regola anche mettere una valvola tra tubicino e serbatoio della benzina

Comment

• Font Size
                    Confermo, le Gp Honda e non hanno un tubetto che va dal tappo benzina sul serbatio all'interno dell'airbox. Mi era capitato anche di fare piccoli giri senza il tubetto e non succede niente (però non mi sono messo a tirare la 6a), quindi comunque è un attimo relativa la cosa ma ovviamente senza tubetto problemi potrebbero nascere (esperienze indirette).

Le moto camminano comunque, non è così enorme come modifica, anche perché per avere una reale sovrapressione (o si dice sovralimentazione?) si dovrebbe andare tipo a 300 400 (se non ricorod male) e in più il tutto deve essere sigillato perfettamente, ma non è mai così alla fine...

Comment

• Font Size
                      mi sono informato... valentinick, per una volta che avevi ragione, ti ho preso per il culo lo stesso.. sorry

Comment

X
                      Working...
                      X