Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV '01 .... dubbio gomme :)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV '01 .... dubbio gomme :)

    premetto che l'uso che ho in mente ? 100% strada (almeno per quest'anno), e, generalmente tiro a grattare le saponette, quindi escluderei gomme turistiche.

    adesso monto delle Metzeler Racetec k1 che hanno fatto pista. mi trovo ultrabene ma... capita che, per fare degli spostamenti debba fare anche oltre 100km di autostrada (+il ritorno). dopo 20km di autostrada con le k1 ho fatto caso alla differenza di usura tra il prima e dopo e si vedeva.. quindi per l'uso futuro devo escluderle.

    che marche/modello/versione di gomme mi potete consigliare per un uso sportivo (ginocchio a terra sotto gli 80 orari) ma che durino in autostrada?

    le k2 durano troppo poco anch'esse?

    le pirelli diablo le avete mai montate? come tengono?

    quali altre marche compatibili non hanno costi proibitivi? diciamo sotto i 300 €urini a coppia?

    grazie mille
    Last edited by catoblepa; 24-05-06, 14:50.

  • Font Size
    #2
    faccio un esempio pratico... per andare a vedere "Lo Spino", dovrei farmi 300 km di autostrada tra andata e ritorno... che gomme andrebbero bene per un tragitto del genere, ma anche per cisa/bracco/cento croci? arigrazie!

    Comment


    • Font Size
      #3
      metzeler rennsport
      le ho usate anche in pista , senza esagerare, e nn ho avuto problemi , si trovano ancora a ottimo prezzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        lo spino??? mi suona familiare....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao catoblepa,
          io proverei le Diablo Corsa fossi in te... una bimescola dovrebbe fare a caso tuo..
          Ma di che colore e' la tua moto ? Io lavoro a Marina di Carrara e avevo una RSV 01 fino all'anno scorso, se ti vedo ti saluto !
          Ciao !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sono contentissimo delle Diablo Corsa ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TarTaRo
              Ciao catoblepa,
              io proverei le Diablo Corsa fossi in te... una bimescola dovrebbe fare a caso tuo..
              Ma di che colore e' la tua moto ? Io lavoro a Marina di Carrara e avevo una RSV 01 fino all'anno scorso, se ti vedo ti saluto !
              Ciao !
              nera/arancio, dal lato dx non ha adesivi, dal lato sx li ha. ? una moto ritirata dalla concessionaria di famiglia.. come minimo era la tua cmq, mi vedi con giubbotto axo grigio/bianco sempre, anche a mezzogiorno al sole. guanti rossi, casco apribile nolan nero. ah.. e saluto tutti, persino i bmwisti che non ricambiano il saluto

              quanto meno tengono le diablo corsa rispetto alle racetec?

              le rennsport sono pi? dure delle racetec? equiparabili alle diablo corsa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ah. mi conviene, secondo voi, prendere un treno nuovo o che so, cercare 2 treni usati poco in pista?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il ginocchio a terra lo metti anche con delle M1, come parametro ha ben poco senso.
                  Il K1 che usi ? fin troppo morbido e non sono gomme adatte a tratti di autostrada.
                  Di gomme performanti ce ne sono molte, tra cui le varie nuove uscite che metterei in ordine di prezzo:

                  Pilot Power 2CT
                  Dunlop Qualifier
                  Metz M3
                  Conti Sport Attack

                  e da vedere anche le nuove bridgestone RS.

                  Le diablo corsa durano un inezia rispetto alle prestazioni (buone di inverno ma carcassa dell'anteriore troppo molla per i miei gusti).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con un Diablo andresti benissimo...ottime gomme davvero!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin
                      Le diablo corsa durano un inezia rispetto alle prestazioni (buone di inverno ma carcassa dell'anteriore troppo molla per i miei gusti).
                      per inezia quanto intendi? 5000? 8000? o molto meno?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        con i corsa in autostrada li spiattelli...

                        ..come percorrenza sui 4000 penso sia bene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ahem.. d'accapo... che gomma mi consigliate per autostrada+ guida sportiva ?

                          ma in autostrada spiattello purei corsa che sono bimescola? che monomescola devo cercare? marmo 100% ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io, fossi in te, con 300 euri prenderei due treni di gomme usate in pista... Ne trovi un sacco e al centro sono nuove. Tengono molto bene anche se non raggiungono il regime termico di utilizzo ideale e alla fine si consumano come le versioni pi? performanti delle gomme stradali. Tieni conto che con un treno di usate, prima di buttarle, 3000km li fai senza problemi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scusate ma pur essendo utilizzatore di raceteck con cui so cosa posso fare molto bene, passer? a stradali cmq cercando quella che mi dar? il miglior feeling.
                              I motivi sono due, dopo una sparata su un tratto troppo veloce per tanti km, mi sono trovato il posteriore k2 dilaniato con la gomma che si era sciolta e varie bolle.
                              In secondo luogo avendo la moto perfettamente in regola (e non ridete dai! giro anche con i tappi) ...perch? trovare problemi per le coperture?
                              PS
                              Con il diablo corsa a 3000km avevo quasi le tele da bordo a bordo, con le SC stradali facevo di pi?.
                              Last edited by MacTwin; 25-05-06, 06:31.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X