Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 cil. Jappy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Babb?
    1-? logico che non potevano fare una replica sputata della VTR, ti pare?
    2-calcola che la VTR ? uscita molto tempo prima della RSV 04, per cui ? ovvio che quest'ultima beneficia di aggiornamenti di una linea che, evidentemente, si rif? palesemente a quella della VTR

    ma non c'? niente di male cmq se l'Aprilia ha preso spunto dalla VTR che ? una bella moto eh
    diciamo pure che ? stupenda...non aver vergona di esprimere i tuoi sentimenti

    Comment


    • Font Size
      #62
      Beh in effeti ? una GRAN bella moto l'SP

      Comment


      • Font Size
        #63
        Basterebbe una piccola aggiornatina all'estetica (pochi affinamenti), un motore un po' pi? aggiornato, 20 kg in meno e qualche componente in pi? di pregio...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Tornando al topic bisogna fare una precisazione, le moto di gran lunga pi? vendute sono le naked di media cilindrata. In questo settore nessuna italiana eccetto Ducati ? presente e secondo me sarebbe ora che si svegliassero (aprilia sembra avere novit? prossime al riguardo).
          Il settore delle maxi naked ha numeri di vendita piuttosto ridotti ma ? una nicchia in crescita. La differenza sostanziale fra jap ed europei sta soprattutto nella filosofia nell'intendere la maxi naked.
          Per i jap, come anche per BMW, le maxi naked sono moto turistiche o al pi? dei commuter per distanze medie. Viene privilegiato il comfort per il passeggero e il pilota, quindi motori fluidi, selloni, sospensioni morbide. Per gli altri le maxi naked sono, anche per motivi di costo, moto derivate da sportive da cui mantengono tutta la loro velleit?. Visto che queste ultime hanno maggiore successo nei gusti degli italiani anche chi si ? trovato a sviluppare una moto da zero (vedi morini) ha preferito fare naked piuttosto sportive magari in previsione di carenarle.
          Kawa e Yamaha disponendo gi? di modelli abbastanza tranquilli (vedi anche la BT 1100) hanno sfornato moto di compromesso cercando di accativarsi anche il motociclista sportivo europeo.
          L'opinione che mi sono fatto ? che cmq i jap non necessitino di un motore twin per fare una buona naked, un buon 1000 da 100 CV con la giusta rapportatura darebbe del filo da torcere alle nostre naked se solo si decidessero a metterlo in una ciclistica un po' sportiva.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Siete tutti O.T.
            Il mio post era relativo al vostro parere, in merito all'intenzione o meno dei colossi giapponesi a produrre motori "coppiuti" (ricchi di coppia) al posto dei plurifrazionati devastati di CV????
            Non mi interessava sapere se ? nato prima l'uovo o la gallina

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by AcidSide
              diciamo pure che ? stupenda...non aver vergona di esprimere i tuoi sentimenti

              ahahahaha grande

              ma sai, siamo nel forum Aprilia...non posso far vedere che sono Jappista convinto

              Comment


              • Font Size
                #67
                albtuono non penso..non a tempi brevi.

                no nfa figura..no nfa mercato (almeno in italia) vendere una moto per il piacere di guida.

                Le prime cose che scrivono ? peso perso-cv guadagnati

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by albtuono
                  Siete tutti O.T.
                  Il mio post era relativo al vostro parere, in merito all'intenzione o meno dei colossi giapponesi a produrre motori "coppiuti" (ricchi di coppia) al posto dei plurifrazionati devastati di CV????
                  Non mi interessava sapere se ? nato prima l'uovo o la gallina
                  Il discorso ? che per fare motori coppiuti non hanno bisogno di un bicilindrico, basta fare un 1000 (o pi?) con la giusta rapportatura e che giri al massimo a 9000 giri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Vypero76
                    Il discorso ? che per fare motori coppiuti non hanno bisogno di un bicilindrico, basta fare un 1000 (o pi?) con la giusta rapportatura e che giri al massimo a 9000 giri.

                    batsa guardare la Honda Cb1300 o Yamaha XJR1300...dei veri e propri mostri di coppia

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Zappa
                      batsa guardare la Honda Cb1300 o Yamaha XJR1300...dei veri e propri mostri di coppia
                      Gi?, una dimostrazione che quando vogliono fare un motore coppioso lo sanno fare, ? che li considerano motori buoni solo per il turismo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        naaaaa...volete mettere il GSX1400?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Zappa
                          batsa guardare la Honda Cb1300 o Yamaha XJR1300...dei veri e propri mostri di coppia
                          Si ma pesano una tonnellata.
                          Per una naked sportiva non vanno bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by albtuono
                            Secondo me ? una moto inutile.
                            O meglio ? utile sulle autostrade tedesche.
                            Alb,aspetta le prove e vedrai che ti dovrai ricredere!!!!!
                            Comunque x la cronaca dicono che ? molto maneggevole e dovrebbe pesare come un vfr (io mi sono seduto sopra da un conc. e ti assicuro che ha un baricentro basso per far un'esempio l'Haiabusa da l 'impressione di essere molto pi? pesa)

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by bituono
                              Alb,aspetta le prove e vedrai che ti dovrai ricredere!!!!!
                              Comunque x la cronaca dicono che ? molto maneggevole e dovrebbe pesare come un vfr (io mi sono seduto sopra da un conc. e ti assicuro che ha un baricentro basso per far un'esempio l'Haiabusa da l 'impressione di essere molto pi? pesa)
                              Non ? il genere di moto che mi interessa, al momento.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Vypero76
                                Gi?, una dimostrazione che quando vogliono fare un motore coppioso lo sanno fare, ? che li considerano motori buoni solo per il turismo.
                                Difatti si ? visto con con l'Fz1 con tutti sti cavalli per poi far emergere dalle prove una carenza di spinta ai bassi e medii regimi eppure il motore ? quello dell' r1.
                                La risposta secondo me ? che non hanno la stessa concezione di naked che abbiamo noi e non simpatizzano con i pomponi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X