Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandone RSV mille R 2002 - cv???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Domandone RSV mille R 2002 - cv???

    Salve, come qualcuno di voi sa, tra pochi minuti vado a ritirare l'apriliona.. mi sto leggendo un po su internet le varie prove al banco e confronto con il libretto di circolazione...
    Qualcuno di voi sa con certezza quanti cavalli all'albero ed alla ruota dvrebbe avere il motore della RSV mille R del 2002???

    il libretto dice 92kw che corrispondono a 125cv (all'albero??)
    moto.it dice 118cv
    sul forum il pompone parlano di 118 alla ruota della versione 1000 base....

    Fatemi capire qualcosa ve prego!!!

    P.S. scusate moderatori ma la funzione cerca non c'è... non so se esiste una discussione simile.
    ahhhhhh Ho detto ATTLAAAAAAAAAAAA

    Le passioni sono il sale della vita!!

  • #2
    Il V60° Rotax Twin Spark che monta la RSV fno al 2003 eroga in media dai 125 ai 130cv all'albero che riportati alla ruota vanno circa dai 112 ai 117cv. E' un dato con poco significato perchè molto dipende da vari fattori quali, come già detto, i fattori di correzione usati per il banco ecc..
    ciao
    Bull
    HIC SUNT LEONES
    "Resta nella mia scia e capirai il teorema!!"

    Comment


    • #3
      Mah.... tu ruota il polso e via !!!!!!!!!!!!!!!
      Ho l'RSVmille del 2002... mi piace da morire... ma non ho mai guardato sul libretto e non ho idea quanti cavalli abbia dichiarati.
      E' divertente.... questo è il dato dichiarato....

      Hehehehehehe....

      Vedrai che hai fatto un buon acquisto !
      Quanto hai dato per la moto ???
      Last edited by Dueruote_; 26-05-06, 16:58.
      Marco "Dueruote"
      Faenza (RA) - Repubblica indipendente dé mùtor

      Comment


      • #4
        Originally posted by Dueruote_
        Mah.... tu ruota il polso e via !!!!!!!!!!!!!!!
        Ho l'RSVmille del 2002... mi piace da morire... ma non ho mai guardato sul libretto e non ho idea quanti cavalli abbia dichiarati.
        E' divertente.... questo è il dato dichiarato....

        Hehehehehehe....

        Vedrai che hai fatto un buon acquisto !
        Quanto hai dato per la moto ???
        Ho dato dietro il mio monster dark del 1999 con sopra 2500 €!!! francamente fatico a capire il mercato, ci saranno 10000 euro di differenza tra il monster e l'Apriliona!!
        E poi ca€€o che motore!! monta eprom racing, filtro aria, cornetti e scarico Aprilia Racing.... spinge da far paura, sembra un mulo!!!

        Senza parlare della ciclistica, ho fatto un curvone autostradale a 200km/h e mi sembrava di essere fermo, sposti il peso di un grammo e lei scende rapidissima in piega, è leggerissima nella guida!! ragazzi aiutate a pulirmi la bocca.. sbavo da 2 oreeeeee!!!!!

        Domani carrellata di foto!!

        CHE MOTOOOO!!!
        Last edited by ICEcool; 26-05-06, 20:07.
        ahhhhhh Ho detto ATTLAAAAAAAAAAAA

        Le passioni sono il sale della vita!!

        Comment


        • #5
          Leggo da motociclismo numero 6/2002 (comparativa tra milloni bicilindrici, tra cui la rsv mille normale del 2002):
          cv all'albero: 126,95 a 9250 g/min
          cv alla ruota: 115,82 a 9250 g/min
          Come ti ha ricordato bulldog, i dati sono da prendere con le molle perchè dipendono da troppi fattori, comunque questo è quanto riporta la su citata rivista.
          Sempre per la cronaca, sul numero 9/2001 la versione R, però per l'appunto del 2001 aveva spuntato:
          ruota: 115,91 a 9500
          albero: 127,04 a 9500
          Paolo
          Tira più un V60 di una coppia di buoi

          Comment


          • #6
            Originally posted by ICEcool
            Ho dato dietro il mio monster dark del 1999 con sopra 2500 €!!! francamente fatico a capire il mercato, ci saranno 10000 euro di differenza tra il monster e l'Apriliona!!
            E poi ca€€o che motore!! monta eprom racing, filtro aria, cornetti e scarico Aprilia Racing.... spinge da far paura, sembra un mulo!!!

            Senza parlare della ciclistica, ho fatto un curvone autostradale a 200km/h e mi sembrava di essere fermo, sposti il peso di un grammo e lei scende rapidissima in piega, è leggerissima nella guida!! ragazzi aiutate a pulirmi la bocca.. sbavo da 2 oreeeeee!!!!!

            Domani carrellata di foto!!

            CHE MOTOOOO!!!
            Ora capisci perchè anche io, nel 2001 sono passato da un dutaci 748 alla RSV... Guidando il duca credevo che nulla potesse darmi maggiori soddisfazioni, invece mi sono accorto che c'era qualcosa di altrettanto emozionale e addirittura più "amichevole" e meno affaticante!
            Bravo ICe, ben venuto nella "first class" della guida sportiva!
            HIC SUNT LEONES
            "Resta nella mia scia e capirai il teorema!!"

            Comment


            • #7
              MA nessuno mi posta qualche grafico di prove al banco della mia moto?? Mi pare strano che vada via così tanto ad un 998s con scarichi e centralina!
              ahhhhhh Ho detto ATTLAAAAAAAAAAAA

              Le passioni sono il sale della vita!!

              Comment


              • #8
                Basta chiedere....ma non mi pare che ci siano molte differenze, anche perchè ci sono Ducati migliori questa non è una S (non cambia moltissimo).

                Diventa Fotografo Sportivo Professionista

                FOTOSPORT


                http://picasaweb.google.it/f.gallinari
                Cippetto sei sempre nei miei pensieri...ora hai la migliore compagna possibile
                Daniele quello che hai dato rimarrà vivo per sempre.

                Comment

                Working...
                X