Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

freno posteriore, che m****

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    freno posteriore, che m****

    Questa volta proprio non ne posso pi?!!

    Aprilia RSV03: freno posteriore praticamente mai utilizzato (solo per segnare almeno il disco in porssimit? dei semafori) e non ha mai funzionato, intervento in garanzia della Brembo (2 volte) => risultati ZERO due pompate e come prima

    Cambio moto

    Aprilia RSV04: freno posteriore mai utilizzato, come sopra; ma con una bella novit?: una volta ho cremato disco e pinza in autostrada in quanto dopo un frenatina in coda la pinza non si ? staccata pi? dal disco..... Risultato: mi sono fermato e ho dovuto spurgare la pinza, Per fortuna in Aprilia BG mi hanno sostituito tutto in garanzia (disco, pinza, pastiglie, tubo in treccia).
    Ma non la pompa.......

    Ieri dopo un mega giro Polaveno-Lumezzane-Idro-Ledro-Tenno-Molveno-Tione, al ritorno frenatina al semaforo ed indovinate un p?...... la leva non pompa un c***, tocco addirittura la parte inferiore della carena, il bello ? che il freno non l'ho mai usato!!!!!!!!!!!

    Ma c'? qualcuno che ha un freno decente? o devo scegliere un'altra pompa o impianto completo? Non lo uso mai, ma avere il freno non funzionante mi girano i maro**.... Spero che alla pistata qualcuno di Aprilia mi dia una risposta!!!!

  • Font Size
    #2
    Anch'io settimana scorsa durante il nostro giretto ho povato pi? volte a frenare con il freno posteriore....nulla,zero,nisba. Purtroppo la pompa ? troppo vicina al motore,il calore non lo f? funzionare per niente bene. L'unica idea sarebbe di fare come Maurolic qui del forum,che ha messo del materiale isolante tra la pompa ed il motore...bruttarello da vedere ma molto efficace!
    Last edited by Zappa; 29-05-06, 07:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ehhh la componentistica SPECIALE vedi come funziona bene? (si scherza eh)

      Comment


      • Font Size
        #4
        io realmente non capisco come mai succedono tutte agli altri ste cose.
        Ma la manutenzione? La curate?
        In 4 e passa di Aprilia non ho avuto 1 solo problema ai freni se non quando (per mia colpa) ho mandato il posteriore a vuoto ....per il semplice motivo che non c'era pi? olio!!
        La vaschetta dell'olio infatti sta in una posizione dove la temperatura ? veramente alta, e l'olio evapora, si esatto evapora per quanto il tutto sia chiuso.
        Non ho aggiornato la pompa frizione e quella del freno ho il kit da parte..mai montato.
        Quindi cercate di controllare i livelli, di tanto in tanto fate uno spurgo rabboccando con olio fresco e ogni tot km cambiatelo totalmente.
        Controllate il gioco del freno posteriore, deve essere sufficiente, non esiste metterlo a modello sfioramento perch? come la temperatura si alza l'impianto va in pressione, fa toccare le pasticche che scaldano ulteriormente e via dicendo fino alla cottura del tutto con bloccaggio della ruota.
        Questi argomenti sono stati detti e ridetti, ma mi pare che si leggano di pi? post di viteria o di pezzettini in carbonio.
        Last edited by MacTwin; 29-05-06, 08:18.

        Comment


        • Font Size
          #5
          La paratia che hanno montato sulla tuono '06 svolge egregiamente il compito, non ho ancora avuto problemi al freno posteriore in quasi 6000km.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AcidSide
            ehhh la componentistica SPECIALE vedi come funziona bene? (si scherza eh)

            touch?

            Mac...io non ho tempo n? voglia n? la capacit? di spurgare l'impianto,mai fatto prima e non s? neanche da dove si comincia....cmq non ? questo il punto. Il punto ? che il freno DEVE frenare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ora vado a casa e controllo se la mia rsv ha il freno post.. non l'ho mai usato!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by beelzetron
                La paratia che hanno montato sulla tuono '06 svolge egregiamente il compito, non ho ancora avuto problemi al freno posteriore in quasi 6000km.
                Mi fai una foto della paratia anticalore.
                La mia Tuono 2006 non ha proprio un bel caxxo!!!!!!!!!!!!!
                In che materiale ??
                Ma st? ***** di Tuono le assemblano in cantina o in catena di montaggio!!!!!!!!!?????????
                Potete dire ci? che volete ma i jappy st? cazzate non le fanno!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono
                  Mi fai una foto della paratia anticalore.
                  La mia Tuono 2006 non ha proprio un bel caxxo!!!!!!!!!!!!!
                  In che materiale ??
                  Ma st? ***** di Tuono le assemblano in cantina o in catena di montaggio!!!!!!!!!?????????
                  Potete dire ci? che volete ma i jappy st? cazzate non le fanno!!!!!!!!!
                  Stasera faccio le foto e le posto (spero di ricordarmi ).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by matley
                    ..... la leva non pompa un c***, tocco addirittura la parte inferiore della carena, il bello ? che il freno non l'ho mai usato!!!!!!!!!!!
                    !!!

                    lo faceva anche la mia Pegaso 650 del 2000

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin
                      io realmente non capisco come mai succedono tutte agli altri ste cose.
                      Ma la manutenzione? La curate?
                      In 4 e passa di Aprilia non ho avuto 1 solo problema ai freni se non quando (per mia colpa) ho mandato il posteriore a vuoto ....per il semplice motivo che non c'era pi? olio!!
                      La vaschetta dell'olio infatti sta in una posizione dove la temperatura ? veramente alta, e l'olio evapora, si esatto evapora per quanto il tutto sia chiuso.
                      Non ho aggiornato la pompa frizione e quella del freno ho il kit da parte..mai montato.
                      Quindi cercate di controllare i livelli, di tanto in tanto fate uno spurgo rabboccando con olio fresco e ogni tot km cambiatelo totalmente.
                      Controllate il gioco del freno posteriore, deve essere sufficiente, non esiste metterlo a modello sfioramento perch? come la temperatura si alza l'impianto va in pressione, fa toccare le pasticche che scaldano ulteriormente e via dicendo fino alla cottura del tutto con bloccaggio della ruota.
                      Questi argomenti sono stati detti e ridetti, ma mi pare che si leggano di pi? post di viteria o di pezzettini in carbonio.

                      Ciao Mac, purtroppo sar? vero, capitano solo a me.... comunque il serbatoio dell'olio ? a livello e l'olio ha a dir tanto 1500-2000 Km, tra l'altro mai usato...
                      Comunque non ? una cosa normale spurgare il freno e rabboccare l'olio cos? di frequente e per principio non la accetto....
                      Se ? cos? che si risolvono i problemi la prossima volta accetteremo di fare la stessa cosa, con una scusa diversa che non sia il caldo del motore, sul freno anteriore?????

                      E poi non credo che con tutte le prove che avranno fatto prima di mettere in produzione la RSV (certo non ieri), non sia mai capitato questo disguido ai collaudatori che le mote la mettono a fuoco e fiamme..... non come me che mi limito a giretti turistici.... Vorr? dire forse che posso fare anche io il collaudatore????? Se fosse cos? bastava prevedere che la pompa fosse dietro la pedana come gi? previsto in alcune pedane aftermarket

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by matley
                        Ciao Mac, purtroppo sar? vero, capitano solo a me.... comunque il serbatoio dell'olio ? a livello e l'olio ha a dir tanto 1500-2000 Km, tra l'altro mai usato...
                        Comunque non ? una cosa normale spurgare il freno e rabboccare l'olio cos? di frequente e per principio non la accetto....
                        Se ? cos? che si risolvono i problemi la prossima volta accetteremo di fare la stessa cosa, con una scusa diversa che non sia il caldo del motore, sul freno anteriore?????

                        E poi non credo che con tutte le prove che avranno fatto prima di mettere in produzione la RSV (certo non ieri), non sia mai capitato questo disguido ai collaudatori che le mote la mettono a fuoco e fiamme..... non come me che mi limito a giretti turistici.... Vorr? dire forse che posso fare anche io il collaudatore????? Se fosse cos? bastava prevedere che la pompa fosse dietro la pedana come gi? previsto in alcune pedane aftermarket
                        Come non approvare!
                        Quoto.
                        Ma i collaudi?
                        Ma spostare la pompa?
                        Non ci pensa nessuno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sulla mia Falco pompa e serbatoio sono messi sulla pedana e su una staffa collegata al telaio...eppure a caldo il freno....frena poco

                          Salvo quando l'ho portata al tagliando...e per 1000 km ho avuto un freno post decente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Allora non mi sono spiegato, i controlli che si dovrebbero eseguire sul circuito frenante sono VALIDI PER TUTTE LE MOTO!
                              Che poi su alcuni marchi e modelli sia meno necessario non ne pregiudica la applicazione.
                              I collaudi sono effettuati in condizioni di utilizzo medio ed ovviamente in pista, facendo tanti e tanti km.
                              Certo ? che non tutte le situazioni possono essere simulate, stare tutti i giorni in mezzo al traffico con il motore fisso a ventole non ? una situazione consona a questo tipo di moto.
                              Lo spurgo ed il cambio olio ? un operazione che personalmente eseguo in tempi decisamente lunghi e dopo parecchi km.
                              Si parla di operazioni talmente semplici che trovo inconcepibile dire NON LA FACCIO PERCHE' DEVE ANDARE COSI'!.
                              Allo stesso modo si dovrebbe allora dire dei pneumatici, la pressione va controllata e spesso, non ? che siccome il gommista le ha montate quelle DEVONO andare fino a che non sono finite, perch? questo ? il miglior atteggiamento per rischiare di farsi male.
                              Poi ognuno faccia ci? che ritiene giusto, io il check lo farei anche su un hornet, pur sapendo che come moto non cerca nessuna attenzione.
                              Senza arrivare alla paranoia ma pensando che su quel mezzo ci si posano le proprie chiappe, e non si sta parlando di uno scooter.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X