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Prospettive future per Aprilia

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    #16
    La SS 6/700 sarebbe assurda da fare se sviluppata da sola perch? ? un mercato morente, per? ci starebbe se venisse sviluppata su una base condivisa con una eventuale Tuono, le naked di quella cilindrata vendono bene e una Tuono verrebbe accolta bene.
    Non sarebbe male anche fare una ss 3/400 e perch? no, partecipare al campionato sbk300.

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      #17
      Originally posted by MotoJN View Post
      La SS 6/700 sarebbe assurda da fare se sviluppata da sola perch? ? un mercato morente, per? ci starebbe se venisse sviluppata su una base condivisa con una eventuale Tuono, le naked di quella cilindrata vendono bene e una Tuono verrebbe accolta bene.
      Non sarebbe male anche fare una ss 3/400 e perch? no, partecipare al campionato sbk300.
      i telai delle sportive li sapevano e li sanno fare...volendo...

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        #18
        Originally posted by MotoJN View Post
        La SS 6/700 sarebbe assurda da fare se sviluppata da sola perch? ? un mercato morente, per? ci starebbe se venisse sviluppata su una base condivisa con una eventuale Tuono, le naked di quella cilindrata vendono bene e una Tuono verrebbe accolta bene.
        Non sarebbe male anche fare una ss 3/400 e perch? no, partecipare al campionato sbk300.
        Le 600-700 naked a 4 cilindri sono praticamente sparite. Se si eccettua la CB 650 di Honda, le altre di quel segmento di cilindrata sono tutte bicilindriche perch? sono richieste moto dai costi minori, mentre i motori plurifrazionati vengono impiegati in cubature maggiori. Inoltre, un motore 600-700 supersportivo non ? cos? facilmente trasformabile in unit? da naked, almeno non facendo totalmente conto sulle economie di scala.

        La 300/400 avrebbe invece un senso se venduta, ad esempio con il marchio Gilera, per far conservare ad Aprilia l'aura di prodotto di maggior livello.

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          #19
          Originally posted by Gianluca Salina View Post

          Le 600-700 naked a 4 cilindri sono praticamente sparite. Se si eccettua la CB 650 di Honda, le altre di quel segmento di cilindrata sono tutte bicilindriche perch? sono richieste moto dai costi minori, mentre i motori plurifrazionati vengono impiegati in cubature maggiori. Inoltre, un motore 600-700 supersportivo non ? cos? facilmente trasformabile in unit? da naked, almeno non facendo totalmente conto sulle economie di scala.

          La 300/400 avrebbe invece un senso se venduta, ad esempio con il marchio Gilera, per far conservare ad Aprilia l'aura di prodotto di maggior livello.

          La mv f3 ? la brutalina per?. .

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            #20
            Originally posted by Gianluca Salina View Post

            La 300/400 avrebbe invece un senso se venduta, ad esempio con il marchio Gilera, per far conservare ad Aprilia l'aura di prodotto di maggior livello.

            Beh per? Aprilia ha fatto la storia nelle piccole cilindrate, in poche case possono vantarsi dell'heritage di Aprilia.

            Purtroppo per quanto mi piacerebbe veder risuscitare Gilera mi pare un po' difficile, purtroppo per i giovani ? un marchio semisconosciuto ed avrebbe poco appeal, Aprilia invece ? molto conosciuta (ed apprezzata) a livello mondiale ed ? presente nel motomondiale.

            Un altro marchio che mi piacerebbe rivedere ? Cagiva, in questo modo MV potrebbe coprire la fascia sotto i 500 cc.

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              #21
              Originally posted by solex View Post
              https://www.dueruote.it/notizie/attu...ilia-e-piaggio

              Si aspetta da anni una middle sportiva.........600 / 700
              O anche una piccola 300 / 400, visto che ora sono molto richieste dal mercato.
              in teoria per la piccola hanno tutto in casa, telaio rs125/250 e rimaneggiare il motore sxv

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                #22
                Originally posted by solex View Post
                Me ne stavo dimenticando, ma in Inghilterra fanno/facevano un trofeo con le 450 gp rrv che altro non erano che il motard 450.
                Con piccoli/grandi adattamenti (forche, serbatoio, semimanubri, pedane) vengono create motine molto belle anche dal punto di vista estetico, nonch? estremamente efficaci sui circuiti inglesi.
                Sul web si trova tutto. Anche filmati di gare......
                Mi chiedo: perch? non buttarle in produzione????? I costi sarebbero ridicoli, perch? hanno gi? tutto in casa
                se non ricordo male era un kit di conversione per trasformare la sxv in ssp

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                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  La mv f3 ? la brutalina per?. .
                  Si, ma MV ? rimasta l'unica, insieme a Yamaha, ad avere una 600 a listino ed ? la stessa moto da parecchio tempo. La R6 ultima, dal canto suo, non ? una moto nuova, ma ? la vecchia con carene simil-R1 e motore a cui ? stata fatta digerire a forza la normativa Euro 4 (ed infatti ha 10 cv in meno di prima), prova del fatto che le case non investono in questo segmento di mercato perch? le SS600 non si vendono.

                  Originally posted by Racing_34 View Post

                  in teoria per la piccola hanno tutto in casa, telaio rs125/250 e rimaneggiare il motore sxv
                  Il motore SXV ? un pronto gara con intervalli di manutenzione troppo ridotti per essere utilizzato in un prodotto commerciale, oltre ad essere costoso, cosa che manderebbe fuori prezzo rispetto alla concorrenza l'eventuale moto che lo utilizzasse, dal momento che le SS300 e 400 odierne hanno bicilindrici semplici ed economici.

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                    #24
                    Devono andare sui 300.
                    Le case puntano su questo per vendere in Asia in parte in Europa.

                    Piaggio per? deve strutturarsi per l'Asia per vendere gli scooter e mettere in piedi rete vendita per aprilia.

                    Se non erro piaggio stessa stava pensando ad una produzione in Asia che centrerebbe cos? la domanda di moto 300 (vedi ktm e ora bmw).

                    Sul discorso medie cilindrate vorrei dire una cosa: ma si continuer? solo su ss da 1000cc e pi? oppure qualcuno comincer? a pensare a delle 700-800 meno costose ed estreme?
                    Ducati ha la 959 (che poi proprio media non ?) ma gli altri?
                    La crisi delle ss ? solo perch? non van di moda, perch? le endurone comunque viaggiano forte lo stesso ma son comode, oppure perch? le ss sono troppo pronto pista?

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

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                      #25
                      Originally posted by iraz View Post
                      Devono andare sui 300.

                      Sul discorso medie cilindrate vorrei dire una cosa: ma si continuer? solo su ss da 1000cc e pi? oppure qualcuno comincer? a pensare a delle 700-800 meno costose ed estreme?
                      Ducati ha la 959 (che poi proprio media non ?) ma gli altri?
                      La crisi delle ss ? solo perch? non van di moda, perch? le endurone comunque viaggiano forte lo stesso ma son comode, oppure perch? le ss sono troppo pronto pista?

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      Gli altri sono MV, che a listino la F3-800 e poi il nulla. Con l'uscita dalla gamma Suzuki della GSX-R 750 (anche se c'? chi vocifera che ad Intermot/EICMA di quest'autunno arriver? la moto nuova), non ci sono altre medie che, come dici giustamente, si fa fatica a definire come tali, visto che hanno 150-160 cv.
                      A livello di vendite, nel 2017 in Italia sono state vendute 264 Panigale 1299 e 228 Panigale 959, segno che le maxi vendono pi? delle medie. La logica vorrebbe il contrario, ma la moto ? emozione e non logica.
                      La crisi delle SS ? data dal fatto che sport- tourer ed adventure-tourer vanno comunque forte, ma offrono un livello di comfort ben maggiore e la possibilit? di viaggiare in due.

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                        #26
                        A mio parere non penso dipenda dalla comodit? delle sport tourer e tourer,gli appassionati di sportive ci sono e ci saranno sempre.
                        Il problema ? che ormai tutte le sportive hanno prezzi folli..anche le jappo ormai stanno sui 20 mila euro...fino a qualche decennio fa ti portavi a casa un mille a 11-12 mila euro.
                        Non a caso il mercato dell'usato va alla grande..tutti quelli che conosco hanno sportive..e tutte sono usate.
                        Alla fine la moto ? uno sfizio e per strada con una Panigale v4s non vai n'? piu n? meno di un gsxr k5...discorso diverso per la pista..se uno vuole migliorarsi con l'ultimo ritrovato tecnologico ben venga.
                        A listino manca quella sportiva per noi esseri umani appassionati che non vogliamo spendere come per un utilitaria...
                        ??????

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                          #27
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post
                          Si, ma MV ? rimasta l'unica, insieme a Yamaha, ad avere una 600 a listino ed ? la stessa moto da parecchio tempo. La R6 ultima, dal canto suo, non ? una moto nuova, ma ? la vecchia con carene simil-R1 e motore a cui ? stata fatta digerire a forza la normativa Euro 4 (ed infatti ha 10 cv in meno di prima), prova del fatto che le case non investono in questo segmento di mercato perch? le SS600 non si vendono.


                          Il motore SXV ? un pronto gara con intervalli di manutenzione troppo ridotti per essere utilizzato in un prodotto commerciale, oltre ad essere costoso, cosa che manderebbe fuori prezzo rispetto alla concorrenza l'eventuale moto che lo utilizzasse, dal momento che le SS300 e 400 odierne hanno bicilindrici semplici ed economici.
                          Non investiranno...ma in supersport stanno facendo il bello e il cattivo tempo...quindi yamaha ci crede (se ? vero che la moto ? praticamente uguale a prima...allora hanno sganciato diversi soldi in pi?)
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post

                          Gli altri sono MV, che a listino la F3-800 e poi il nulla. Con l'uscita dalla gamma Suzuki della GSX-R 750 (anche se c'? chi vocifera che ad Intermot/EICMA di quest'autunno arriver? la moto nuova), non ci sono altre medie che, come dici giustamente, si fa fatica a definire come tali, visto che hanno 150-160 cv.
                          A livello di vendite, nel 2017 in Italia sono state vendute 264 Panigale 1299 e 228 Panigale 959, segno che le maxi vendono pi? delle medie. La logica vorrebbe il contrario, ma la moto ? emozione e non logica.
                          La crisi delle SS ? data dal fatto che sport- tourer ed adventure-tourer vanno comunque forte, ma offrono un livello di comfort ben maggiore e la possibilit? di viaggiare in due.

                          la differenza fra la 1299 e la 959 non ? tantissima eh...pensavo molto di pi? a favore della "grossa"

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                            #28
                            Originally posted by RobyZxr View Post
                            A mio parere non penso dipenda dalla comodit? delle sport tourer e tourer,gli appassionati di sportive ci sono e ci saranno sempre.
                            Il problema ? che ormai tutte le sportive hanno prezzi folli..anche le jappo ormai stanno sui 20 mila euro...fino a qualche decennio fa ti portavi a casa un mille a 11-12 mila euro.
                            Non a caso il mercato dell'usato va alla grande..tutti quelli che conosco hanno sportive..e tutte sono usate.
                            Alla fine la moto ? uno sfizio e per strada con una Panigale v4s non vai n'? piu n? meno di un gsxr k5...discorso diverso per la pista..se uno vuole migliorarsi con l'ultimo ritrovato tecnologico ben venga.
                            A listino manca quella sportiva per noi esseri umani appassionati che non vogliamo spendere come per un utilitaria...
                            ??????
                            /
                            domanda stupida.. c'? stato il ricambio generazionale? a 18/20 anni non ti ferma niente ma gi? a 25/30 ho mediamente visto che la maggioranza sono passati ai manubri alti.. mettiamoci i costi di acquisto e gestione (assicurazione 1200 con punte di 1500?/anno) chi ? che pu? permettersi questo sfizio oggi?

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                              #29
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              /
                              domanda stupida.. c'? stato il ricambio generazionale? a 18/20 anni non ti ferma niente ma gi? a 25/30 ho mediamente visto che la maggioranza sono passati ai manubri alti.. mettiamoci i costi di acquisto e gestione (assicurazione 1200 con punte di 1500?/anno) chi ? che pu? permettersi questo sfizio oggi?
                              Stendiamo un velo pietoso per i giovanissimi di oggi che sembrano lobotomizzati da telefoni e pc.
                              Tutti quelli che conosco che vanno in moto sono giovani dai 27 anni in su che hanno vissuto la "passione vera" degli anni 90 o anche prima.
                              Non si vedono pi? 50ini e 125 in giro..se non qualche sporadica eccezione..sintomo che ai giovani frega nulla dei motori.

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                                #30
                                Originally posted by RobyZxr View Post
                                Stendiamo un velo pietoso per i giovanissimi di oggi che sembrano lobotomizzati da telefoni e pc.
                                Tutti quelli che conosco che vanno in moto sono giovani dai 27 anni in su che hanno vissuto la "passione vera" degli anni 90 o anche prima.
                                Non si vedono pi? 50ini e 125 in giro..se non qualche sporadica eccezione..sintomo che ai giovani frega nulla dei motori.
                                c'? anche da dire che oggi che moto ci sono? rs e mito facevano sognare i ktm o la cbr 125 oltre a non andare niente sono da presa in giro (soprattutto la seconda).. a livello normativo andrebbero equiparati i 300 ai vecchi 125 ihmo

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