Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come trasformare ohlins in OHLINS!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come trasformare ohlins in OHLINS!

    mercoled? scorso porto gli steli da Cirafici per fare una revisione completa visto che il sinistro perde cospicuamente dal paraolio...

    venerd? sera li vado a prendere... monto subito sulla moto e... un'altra moto!

    io non so cosa ci fosse dentro prima.. se acqua minerale invece dell'olio... se i livelli erano fatti a culo, non lo so... sta di fatto che il comportamento ? cambiato dal giorno alla notte

    prima era piuttosto "violenta" nel primo tratto di corsa, assorbiva poco... nelle scalate secche a moto inclinata si scomponeva con un'imbarcata piuttosto decisa...

    ora ? piantata per terra.. non si scompone manco a prenderla a calci e assorbe le piccole asperit? molto meglio di prima

    essendo piuttosto "giovane" di moto e avendo posseduto prima solo una XJR1300 che come forcella era una ciofeca, questa mi sembrava ottima... ma non avevo ancora conosciuto una focella OHLINS!

    bhe... d'ora in avanti sar? il mio personalissimo tagliando fisso ogni 8/10.000 km presso mago Cirafici di Monza... anche perch? la spesa ne vale davvero la pena... 160 Euro

  • Font Size
    #2
    Ti ha cambiato sicuramente la quantit? d'olio portando il vuoto da 100mm a qualcosa meno.
    ...a meno che, abbia inserito un' olio + viscoso, ma non sarebbe una mossa da gran mago!
    Il prezzo ? in linea alla media visto che i paraoli costano 80€ l'olio 40€ e un filo di manodopera ce l'ha messa pure lui!

    comunque ti confermo che anche io ho revisionato da poco le forche e la differenza si sente tantissimo, nonostante l'ultima revisione fosse stata fatta un' anno f?, il tutto senza cambiare tipo d'olio e livelli, ? impressionante quanto decada la prestazione di una forca con un' olio di un' anno!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Probabilmente x 160? ti ha cambiato olio e paraoli...io personalmente ho fatto il kit ohlins sulle mie Showa con pompanti, lamelle e olio e ti assicuro che fan PAURA
      A Monza ho guardato le spie sulle forke e sono arrivate senza nessun problema a meno di 5 mm...col cavolo che si comportavano cos? bene prima!!! Per non parlare della scorrevolezza e progressione...un'ottima spesa a mio avviso

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? na cosa che devo fare nell'immediato pure io... le mie showa sono originali dal lontano 2000.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Kittale col kit Ohlins che distribuisce naturalmente Andreani...cambiano come da notte a giorno

          Comment


          • Font Size
            #6
            dici che ora esiste il kit ohlins? speriamo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sincro
              Kittale col kit Ohlins che distribuisce naturalmente Andreani...cambiano come da notte a giorno
              anche a me interesserebbe ma per il modello vecchio.
              Quanto costa compreso manodopera?

              Gluca

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dipende da chi ti rivolgi...se non erro di listino il kit viene 380...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gatto dubito che gli abbia messo un olio pi? denso, anzi probabilmente avr? usato un 5W.
                  Il poco olio in pi? permette di evitare il pacco a fondo corsa (cosa che tra l'altro capita solo a chi stacca a cannone e/o pesa parecchio e teoricamente li sarebbe meglio cambiare molle).
                  L'olio originale si sporca parecchio dato che ? quello con cui si rodano le forche, quindi la sostituzione da nuova vita in scorrevolezza e pastosit?.
                  Con un olio 5w per strada si possono scoprire nuovi orizzonti, certo che bisogner? sistemare le regolazioni adeguatamente ;-).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No no mac, l'olio che si mette nelle ohlins ? quasi un 3W, dico quasi perch? non c'? nemmeno scritto sulla confezione originale, ma se lo confronti ad un 5 t'accorgi che ? pi? fluido; esperienza vissuta personalmente!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'olio consigliato da Aprilia ? Ohlins 5W fidati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sul libretto si, ma se chiedi il ricambio non c'? scritto niente sulla confezione e ti garantisco che ? una gradazione + bassa! ...ho revisionato personalmente le forche con un 5w ed erano diventate di marmo, le ho ri-revisionate con l'olio "ricambio originale" e fungono da paura, le ha revisionate fiore con lo stesso olio "ricambio originale" e continuano a fungere egregiamente!
                        ...poi non chiedermi il perch? della differenza tra il libretto e il ricambio, ma ? cos?!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Usato il WP 5 (che fondamentalmente ? lo stesso) e rispetto all'originale (che si sporca subito con il rodaggio) funziona benissimo.
                          In alcuni casi si usa anche il 15 perch? in pista ci sono diverse esigenze.
                          Non ho provato a mettere un olio pi? fluido del 5w perch? non ho mai riscontrato esigenze di questo tipo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io mi trovo comodissimo con quello originale perch? anche in pista mantiene pressoch? invariate le regolazioni anche con temperature parecchio elevate, lunica modifichina che ho apportato ? stato diminuire il vuoto da 100mm a 90mm per non arrivare a pacco a causa delle mie strizzate da fifone!!!!! ^__^

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              confermo che ha unicamente sosituito i paraoli, dato una bella lavata alla forcella e cambiato olio, mettendo tutto come da scheda Ohlins (tipo olio e llivello)

                              ha messo anche un bell'anellino arancione sullo stelo e due adesivi "Ohlins by Cirafici" che fanno fico fico!!
                              Last edited by Alex1300; 12-06-06, 10:32.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X