Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risposta per il topic sulla confisca!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Risposta per il topic sulla confisca!

    PREMETTO:Non so se infrango qualche regola di DDG con questa mia, ma dato che il topic l'ho aperto io, mi sembra necessario concluderlo nel modo in cui speravo potesser svolgersi. Se sbaglio, accetter? eventuali provvedimenti da parte dei moderatori.

    Beh, certamente non volevo alzare il polverone che ne ? scaturito...
    In realt? io stavo chiedendo consigli seri e maturi su, non giudizi su comportamento delle forze dell'ordine e/o dei legislatori..Non mi interessavano giudizi sull'accaduto (tutti ormai dovremmo sapere che la legge, giusta o ingiusta che sia, ? questa e dovremmo agire in altri modi se vogliamo cambiarla, tipo un referendum...invece che solo lamentarsi che questo fa schifo,quell'altro ? ingiusto...e )Tutto ? poi scaturito in quella bolgia in cui tutti offendevano tutti che, onestamente, non da molto lustro ai motociclisti attuali..
    Un sincero grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno risposto in maniera seria e matura
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Ok...quindi in questo nuovo post evitiamo di COMMENTARE, ma di dare semplicemente CONSIGLI su come muoversi legalmente...
    Ogni altra risposta provocatoria o che non sia un consiglio a livello LEGALE, verr? cancellata a priori dal sottoscritto...
    GRAZIE

    PS: E non ? questione di libert? di parola, ma di un semplicissimo regolamento del forum che va rispettato
    http://www.daidegasforum.com/regolamento.htm
    Last edited by Sincro; 19-06-06, 08:40.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Albarsv, su 4 chiacchere ? venuto fuori qualcosa di interessante.
      La legge 168 sembra sia stata modificata ad ottobre 2005.
      Niente pi? confisca se non per REATI a bordo del motociclo..per infrazioni quali guida senza casco (ed a questo punto credo anche penne) c'? il fermo (sequestro) amministrativo per 90 giorni.

      da : http://www.federmoto.it/news.asp?30375

      MODIFICATA LA LEGGE 168/05
      20/10/2005,

      RIDOTTA LA CONFISCA DEL MOTOVEICOLO


      MODIFICATA LA LEGGE 168/05


      Il Senato ha approvato questa sera la modifica della Legge 168/05, che prevedeva la confisca del motoveicolo nel caso in cui il guidatore avesse compiuto una serie di infrazioni, alcune delle quali di assoluta scarsa importanza.


      La ''NUOVA'' Legge 168/05 mantiene la confisca solo nel caso in cui si compia un reato utilizzando un motoveicolo.


      Chi invece:
      - guida senza casco;
      - trasporta un passeggero quando questo non sia consentito;

      incorre nel:
      - fermo amministrativo (''sequestro'') del motoveicolo per 90 giorni, con custodia presso un deposito indicato dall?Autorit? che eroga la sanzione.


      La Legge 168/05 prevede anche una norma transitoria, che riguarda tutti i motoveicoli sottoposti a confisca nel periodo in cui ? rimasta in vigore la norma originaria:
      la confisca sar? trasformata in un fermo amministrativo di 90 giorni, tranne nel caso il motoveicolo sia stato utilizzato per compiere un reato.

      ''Si tratta di una decisione che rende giustizia a tutti i motociclisti ? ha dichiarato il Presidente della FMI, Paolo Sesti. Una decisione che corregge una situazione di assoluta e ingiustificata severit?, a fronte di infrazioni che in alcuni casi apparivano assolutamente marginali.
      Desidero ringraziare ufficialmente tutti i senatori della VIII Commissione Lavori Pubblici del Senato, che hanno collaborato alla modifica della Legge con i loro emendamenti.
      Cos? come ringrazio con uguale calore tutti i senatori che con la votazione in Aula di questa sera hanno posto riparo a quello che si era dimostrato un vero atto di ingiustizia nei confronti degli utenti delle due ruote a motore.
      Voglio ringraziare infine e sopratuttto il Ministro dei Trasporti Pietro Lunardi, che ha voluto seguire passo per passo l?iter della modifica alla Legge, rinnovando la sensibilit? gi? ampiamente dimostrata quando aveva risposto alla mia Lettera Aperta dello scorso 8 settembre?''.

      Roma, 19 ottobre 2005

      Comment


      • Font Size
        #4
        ergal mi spiace dirtelo ma da quanto ne so la proposta di modifica non ? passata dato che mancava "la maggioranza" in aula e non hanno raggiunto il numero sufficiente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MacTwin
          ergal mi spiace dirtelo ma da quanto ne so la proposta di modifica non ? passata dato che mancava "la maggioranza" in aula e non hanno raggiunto il numero sufficiente.
          Era la stessa cosa che sapevo io...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Azz....ma come?
            E' sul sito ufficiale della F.M.I. ....ed ? li da 8 mesi !!
            MA SONO PAZZI ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ecco qui la prova, la news ? di novembre 2005, evidentemente anche la FMI sta cercando di insabbiare la cosa...

              http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...modifiche.html

              Comment


              • Font Size
                #8
                Purtroppo ? vero...

                NESSUNA MODIFICA ALLA LEGGE 168/05
                Venerd?, 18 Novembre 2005


                C'? sempre chi riesce a rovinarci la festa. Mentre il mondo della moto ? in fermento per l'Eicma, il senato ha lasciato decadere il decreto salvapunti e di conseguenza anche la modifica alla Legge 168/05. Tutto come prima, grazie ai senatori assenteisti.


                Nel tardo pomeriggio di oggi tutti i conducenti di motoveicoli in Italia hanno visto sfumare la possibile modifica della Legge 168, giunta ieri sera ad un passo dall?approvazione definitiva, nella versione finalmente emendata e riportata entro accettabili limiti di severit?. Il Senato infatti, chiamato ad approvare in extremis la legge di conversione del cosiddetto ??decreto legge salvapunti?? nel testo deliberato ieri in aula alla Camera, non si ? potuto pronunciare in quanto ? mancato il numero legale in Aula. Il ??decreto salvapunti?? e tutte le modifiche apportate dal Parlamento, tra cui la trasformazione della confisca in sequestro, ? dunque decaduto. Resta di conseguenza in vigore la Legge 168/05 nella versione iniziale, che aveva suscitato l?unanime riprovazione del mondo motociclistico, e non solo.

                "Sono profondamente deluso e amareggiato - ha dichiarato il presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti - Il decreto che oggi decade, con le modifiche apportate dal Parlamento, era atteso e condiviso da tutti. Mi rivolgo pubblicamente al Ministro dei Trasporti Pietro Lunardi, e al Governo, perch? si impegnino con uno specifico provvedimento che possa garantire la sicurezza ma anche la tutela di tutti gli utenti a due ruote. I motociclisti, che restano fortemente penalizzati e discriminati rispetto agli altri utenti della strada, lo chiedono a gran voce in modo unanime e sicuramente lo meritano. Il mio ringraziamento va ai parlamentari amici della moto che - nonostante le difficolt? - hanno lavorato con noi nel tentativo di modificare una Legge che continua a restare inaccettabile nella sua applicazione??

                (Fonte: FMI)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie 1000 Ergal...ma purtroppo sapevo gi? che la modifica non era passata..i nostri amati ministri erano impegnati a fare qualcos'altro quei giorni...forse a inventarsi qualche nuova tassa...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X