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Aiutooo

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  • Aiutooo

    ciao a tutti qualche tempo fa ho smontato la pompa benzina per verniciare il serbatoio e nello stesso giorno ho fatto cambiare l'eprom ad un meccanico...
    la moto non parte più e la pompa non fa il classico rumore di quanto manda in pressione la benzina ... ho pensato di aver rotto la pompa nello smontare ..poi sono andato da un elettrauto appassionato di moto e dopo un pò di analisi mi dice che la pompa che non riceve il pilotaggio dalla centralina e si sente un ticchettio provenire da un relè...apriamo la centralina e l'eprom presenta la tacchetta al contrario rispetto al disegno...
    sul quadro appare diag-1 cosa vuol dire???
    ho provato a cambiare eprom ma fa lo stesso rumore...
    potrei aver fuso la centralina???
    grazie

  • #2
    Mi sa che hai bruciato l'eprom montandola al contrario...
    Non ho capito se hai provato a rimontare l'originale correttamente

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    • #3
      prima di gridare al lupo controlla il sensore di caduta e che il connettore elettrico della pompa benzina (sotto la sella) sia ben collegato.
      Ovviamente immagino che la eprom sia stata inserita correttamente e che sia a posto.
      Last edited by MacTwin; 19-06-06, 20:23.
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      Cippetto sei sempre nei miei pensieri...ora hai la migliore compagna possibile
      Daniele quello che hai dato rimarrà vivo per sempre.

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      • #4
        ..."fortunatamente" me l'ha montata un meccanico e quindi dovrà preoccuparsi lui delle conseguenze ho provato a rimontare un eprom originale che mi hanno dato con la moto che ho preso usata e mi fa lo stesso ticchettio...
        non avendola mai provata prima non so se era gia fulminata...
        ...con eprom al contrario il mecca ha insistito nell'accensione può avermi bruciato la centralina???
        grazie

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        • #5
          l'elettrauto mi ha controllato un pò tutto i cavi sono tutti collegati
          però non so come fare per controllare se il sensore è rotto...(è quello che all'interno ha un anello???...è montato correttamente...) mi ha detto che la pompa non riceve corrente subito quando dovrebbe accendersi la moto ma dopo un pò... controllo fatto con una lampadina che rimaneva spenta all'accensione ma che dopo poco si illuminava e im quel momento iniziavano i ticchettii
          aiuuuuuuuttttoooooo voglio andare in pistaaaaaa...

          ...dite che è il caso di provare con un altro sensore di qualcuno che abita vicino a me???
          Last edited by -Edo_O-; 19-06-06, 20:33.

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          • #6
            ne dubito, controlla il sensore di caduta e quello che se lo agiti senti rumore .
            Ha ovviamente un verso e non deve essere capovolto.
            Last edited by MacTwin; 19-06-06, 20:27.
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            • #7
              Cazzarola ma possibili tutti sti casini quando si smonta una eprom?? è tanto difficile fre un segno con l'uniposca bianco?
              HIC SUNT LEONES
              "Resta nella mia scia e capirai il teorema!!"

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              • #8
                non dirmelo c'è anche un disegnino tanto semplice a saperlo me la montavo da solo ma ormai è inutile incazzarsi devo trovare una soluzione perchè altrimenti mi perdo le pistate estive

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                • #9
                  Ma no dai... la eprom ce l'hai e dubito che sia qualcosa di diverso... se hai bisogno qualcosa fammi sapere che magari posso aiutarti
                  HIC SUNT LEONES
                  "Resta nella mia scia e capirai il teorema!!"

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                  • #10
                    il problema è che l'ho già montata quella originale e fa lo stesso..
                    magari era già bruciata altrimenti non saprei più cosa fare

                    dimenticavo quando ho messo l'originale prima di ticchettare ha fatto un esplosione dallo scarico..
                    Last edited by -Edo_O-; 19-06-06, 20:42.

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                    • #11
                      Bah... quello potrebbe essere che a furia di provare hai un pò ingolfato la moto. In linea di massima, con eprom buona e montata correttamente dovrebbe accendersi. Controlla i relè sotto sella e l'interruttore di caduta e vedrai che il problema si trova lì...
                      HIC SUNT LEONES
                      "Resta nella mia scia e capirai il teorema!!"

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                      • #12
                        Ciao diavolaccio,ma non l'hai montata quel giorno che abbiamo fatto cambio?Se hai bisogno di avere un paragone,passa quà o chiamami che provi a guardare la mia.
                        Non c'è casa di signore ,dove non ci abbia fatto la pipì un muratore

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                        • #13
                          relè controllati sensore di ribaltamento collegato...la pompa non dà segni di vita e uno dei relè ticchetta..l'elettrauto mi ha assicurato che è un problema di centralina che non pilota più in modo corretto la pompa dovrei comprareun eprom e provarla perchè se ho fulminato la centralina ogni eprom che ci metto mi si fulmina ,...


                          ciao andrea magari una sera di queste potresti venire da me che proviamo a montare il tuo sensore sulla mia perchè collegato è collegato potrebbe essere rotto anche se ne dubito....
                          Last edited by -Edo_O-; 19-06-06, 20:56.

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                          • #14
                            ok,basta che non arrostiamo pure la mia !!
                            Hai provato a parlare al capellone che le ha scambiate?
                            Non c'è casa di signore ,dove non ci abbia fatto la pipì un muratore

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