Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutooo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiutooo

    ciao a tutti qualche tempo fa ho smontato la pompa benzina per verniciare il serbatoio e nello stesso giorno ho fatto cambiare l'eprom ad un meccanico...
    la moto non parte pi? e la pompa non fa il classico rumore di quanto manda in pressione la benzina ... ho pensato di aver rotto la pompa nello smontare ..poi sono andato da un elettrauto appassionato di moto e dopo un p? di analisi mi dice che la pompa che non riceve il pilotaggio dalla centralina e si sente un ticchettio provenire da un rel?...apriamo la centralina e l'eprom presenta la tacchetta al contrario rispetto al disegno...
    sul quadro appare diag-1 cosa vuol dire???
    ho provato a cambiare eprom ma fa lo stesso rumore...
    potrei aver fuso la centralina???
    grazie

  • Font Size
    #2
    Mi sa che hai bruciato l'eprom montandola al contrario...
    Non ho capito se hai provato a rimontare l'originale correttamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      prima di gridare al lupo controlla il sensore di caduta e che il connettore elettrico della pompa benzina (sotto la sella) sia ben collegato.
      Ovviamente immagino che la eprom sia stata inserita correttamente e che sia a posto.
      Last edited by MacTwin; 19-06-06, 19:23.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ..."fortunatamente" me l'ha montata un meccanico e quindi dovr? preoccuparsi lui delle conseguenze ho provato a rimontare un eprom originale che mi hanno dato con la moto che ho preso usata e mi fa lo stesso ticchettio...
        non avendola mai provata prima non so se era gia fulminata...
        ...con eprom al contrario il mecca ha insistito nell'accensione pu? avermi bruciato la centralina???
        grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'elettrauto mi ha controllato un p? tutto i cavi sono tutti collegati
          per? non so come fare per controllare se il sensore ? rotto...(? quello che all'interno ha un anello???...? montato correttamente...) mi ha detto che la pompa non riceve corrente subito quando dovrebbe accendersi la moto ma dopo un p?... controllo fatto con una lampadina che rimaneva spenta all'accensione ma che dopo poco si illuminava e im quel momento iniziavano i ticchettii
          aiuuuuuuuttttoooooo voglio andare in pistaaaaaa...

          ...dite che ? il caso di provare con un altro sensore di qualcuno che abita vicino a me???
          Last edited by -Edo_O-; 19-06-06, 19:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ne dubito, controlla il sensore di caduta e quello che se lo agiti senti rumore .
            Ha ovviamente un verso e non deve essere capovolto.
            Last edited by MacTwin; 19-06-06, 19:27.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cazzarola ma possibili tutti sti casini quando si smonta una eprom?? ? tanto difficile fre un segno con l'uniposca bianco?

              Comment


              • Font Size
                #8
                non dirmelo c'? anche un disegnino tanto semplice a saperlo me la montavo da solo ma ormai ? inutile incazzarsi devo trovare una soluzione perch? altrimenti mi perdo le pistate estive

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma no dai... la eprom ce l'hai e dubito che sia qualcosa di diverso... se hai bisogno qualcosa fammi sapere che magari posso aiutarti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il problema ? che l'ho gi? montata quella originale e fa lo stesso..
                    magari era gi? bruciata altrimenti non saprei pi? cosa fare

                    dimenticavo quando ho messo l'originale prima di ticchettare ha fatto un esplosione dallo scarico..
                    Last edited by -Edo_O-; 19-06-06, 19:42.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bah... quello potrebbe essere che a furia di provare hai un p? ingolfato la moto. In linea di massima, con eprom buona e montata correttamente dovrebbe accendersi. Controlla i rel? sotto sella e l'interruttore di caduta e vedrai che il problema si trova l?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao diavolaccio,ma non l'hai montata quel giorno che abbiamo fatto cambio?Se hai bisogno di avere un paragone,passa qu? o chiamami che provi a guardare la mia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          rel? controllati sensore di ribaltamento collegato...la pompa non d? segni di vita e uno dei rel? ticchetta..l'elettrauto mi ha assicurato che ? un problema di centralina che non pilota pi? in modo corretto la pompa dovrei comprareun eprom e provarla perch? se ho fulminato la centralina ogni eprom che ci metto mi si fulmina ,...


                          ciao andrea magari una sera di queste potresti venire da me che proviamo a montare il tuo sensore sulla mia perch? collegato ? collegato potrebbe essere rotto anche se ne dubito....
                          Last edited by -Edo_O-; 19-06-06, 19:56.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ok,basta che non arrostiamo pure la mia !!
                            Hai provato a parlare al capellone che le ha scambiate?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X