Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie freno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vibo1986 View Post

Io non sapendo ti ho detto cos? poco, ma rispetto a prima che ne facevi 300 sono tantissimi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    300 son 2 uscite, 1000 ? un anno, poi volendo le tiri ancora, ma la leva inizia ad allungarsi e si rovina prima il liquido, troppo calore trasmettono quando scendono sotto met?, cosi come tutte le pastiglie.
    Consiglio, ogni 3-4 uscite girale, che da pistone a dischi si consumano in maniera diversa, cosi bilanci.
    ma non su dischi nuovi, quelli devono rodarsi con pastiglie nuove

Comment

• Font Size
      sei sicuro?
      brembo consiglia pastiglie nuove da rodare con dischi usati e dischi nuovi con pastiglie usate. Non nuovo su nuovo.
      Inoltre anche sul fatto di girare le pastiglie mi hanno sempre detto il contrario.
      Di non girarle visto che si consumano e si accoppiano tra di loro e se le giri le riconsumi inutilmente per farle riaccoppiare e perdendo il vantaggio dell accoppiamento naturale..
      O mi confondo?
      Last edited by joe998; 30-10-18, 10:16.

Comment

• Font Size
        Io non ho mai capito perche' le Z04, prodotto Racing per eccellenza, sono spesse poco piu' di 2mm da nuove,
        mentre le altre a 2mm sono da buttare perche' scaldano.
        Last edited by *Profeta*; 31-10-18, 09:25.

Comment

• Font Size
          Sar? perch? Sono Racing per eccellenza

Last edited by joe998; 01-11-18, 15:03.

Comment

• Font Size
            Originally posted by joe998 View Post
            sei sicuro?
            brembo consiglia pastiglie nuove da rodare con dischi usati e dischi nuovi con pastiglie usate. Non nuovo su nuovo.
            Inoltre anche sul fatto di girare le pastiglie mi hanno sempre detto il contrario.
            Di non girarle visto che si consumano e si accoppiano tra di loro e se le giri le riconsumi inutilmente per farle riaccoppiare e perdendo il vantaggio dell accoppiamento naturale..
            O mi confondo?
            se monti pastiglie usate (quindi non lisce) su dischi nuovi, quel che rischi ch eia disco si righi fin da subito
            dischi nuovi necessitano di pastiglie nuove
            sul girare io mi trovo bene cos?, per? magari sbaglio, vedo che alla fine durano un po di +, altrimenti dovrei cambiarle + spesso
            vero ? che una pastiglia gi? "scavata" girandola deve riaccoppiarsi, ma diciamo che essendo i dischi nuovi nuovi sono ancora perfettamente lisci

Comment

• Font Size
              L ho scritto perch? anche io ho preso dischi nuovi e pastiglie nuove per rodare tutto insieme .....poi ho letto il catalogo Brembo che dice appunto che andava fatto diversamente !
              Ignoro il motivo ma credo che sia dovuto al fatto che una pastiglia usata sia gi? lisciata e quindi non riga i dischi nuovi.
              Un disco usato invece ? gi? stato scaldato e quindi non soffre se gli si mette la pastiglia nuova dura e non adattata.
              Ma sono ipotesi a ruota libera tanto per dirla in gergo

Comment

• Font Size
                E aggiungo chiedendo se qualcuno ha notato lo stessa cosa:
                I t drive scaldano di pi? dei Ss.
                Possibile ?
                A parit? di pastiglia z04 con i ss la leva non si ? praticamente mai avvicinata con i t drive qualcosina perde.
                stesso olio stesse temp stessi circuiti.
                Che dite ? Mi sbaglio ? Un caso ?

Comment

• Font Size
                  Devo montarli anch'io i t drive e ho 2 cerchi in cui nell' altro ci sono i ss ti sapr? dire .
                  Ma nell' anno nuovo .
                  Cmq anche a me pare strano
                  Disco nuovo pastiglie usate .
                  Io ho preso dischi e pastiglie appunto per rodare il tutto assieme

Mi giri dove l'ha i letto ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    appunto anche io ho fatto cosi mi son preso delle Z04 nuove quando potevo usare quelle che avevo e che non erano certo alla fine ! Pace.
                    Giusto per la cronaca montando e rodando con il tutto nuovo funziona tutto a meraviglia.

Da qui non riesco a postare la pagina
                    Comunque a pag 7 del catalogo brembo racing che scarichi dal sito motorquality...

Comment

X
                    Working...
                    X