Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Massimo Rivola nuovo A.D. Aprilia Racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Massimo Rivola nuovo A.D. Aprilia Racing

    Quarantasette anni, laureato in economia, appassionato di moto e del brand Aprilia, Massimo Rivola ha vissuto ventuno stagioni e pi? di 300 GP in F1. Dodici gli anni passati al muretto in Minardi, Toro Rosso e, con sette stagioni, ? stato il Direttore Sportivo pi? longevo nella storia della Ferrari. Ha lavorato con grandi campioni tra i quali Alonso e Vettel. Negli ultimi tre anni ? stato a capo della Ferrari Driver Academy, portando il giovane Leclerc dalla F3 al volante della F1 di Maranello.
    La nomina di Rivola, che porta in MotoGP la grande esperienza maturata in Formula 1, ? un ulteriore importante tassello nel percorso di rafforzamento del reparto corse di Noale, a ribadire l?impegno del Gruppo Piaggio nel far crescere il progetto MotoGP.

    Prosegue cos? il percorso di crescita della struttura di Aprilia Racing, dopo l?ingaggio del top rider Andrea Iannone, a fianco al confermato Aleix Espargar?, l?arrivo di Bradley Smith come tester e l?ingresso di due nuovi capitecnici di provata esperienza, Antonio Jimenez e Fabrizio Cecchini.





  • Font Size
    #2
    Mi auguro che il 2019 sia l'anno giusto... La RS-GP ha dimostrato di essere una moto veloce, bisogna migliorare la costanza in gara... Ducati e Honda riescono a gestire davvero bene le gomme fino alla fine, ma dal 2019 ci sar? la piattaforma inerziale unica per tutti e probabilmente alcuni vantaggi elettronici li perderanno.
    Sarebbe bello vederli attivi anche in altri campionati, finita la parabola SBK dopo anni di dominio, mi aspetto una Moto3 marchiata Aprilia e perch? no, magari un team semi-ufficiale in BSB, che se va avanti cos? va a finire che surclassa quel circo che ? diventata la WorldSBK!

    Comment

    X
    Working...
    X