Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prove tuono 04 e 06.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prove tuono 04 e 06.....

    Leggendo le prove di Motociclismo di Luglio mi sono(casualmente)imbattuto in quelle delle rispettive tuono 04(la mia) e la tuono 06.

    Tuono 04= Vel.max 252,0 potenza max 118,42
    Tuono 06= Vel max 242,6 potenza max 118,12

    Immagino che 10 Km\h di differenza siano dovuti all'aerodinamica....ma la stessa potenza alla ruota quando la 04 la davano per 126 Cv\albero mentre la 06 133\albero come si spiega????

    Ciao Matteo

  • Font Size
    #2
    sono solo numeri... la 06 ? superiore rassegnati

    estetica migliorata,
    maggiori doti motoristiche,
    etc

    si migliora sempre certo che se stai ai numeri dei giornali.......



    si scherza n?

    Comment


    • Font Size
      #3
      perch? la 04 l'hanno presa moooooolto fortunata , infatti li ci arrivi solo dopo diversi interventi, la 06 solo fortunata.
      Come ti hanno detto sono solo numeri, di base il magnesium ha delle carte in pi? che cmq su una naked hanno poco conto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusate se mi intrometto cos?, uscendo come si suol dire "dall'uovo di pasqua", ma volevo dire (e non freghera' un caxxo a nessuno) che la 06 ? superiore dovunque la si analizzi...E lo si puo' notare nel campionato Roadster Cup 2006, dove sta surclassando le avversarie.
        Pertanto, complimenti ad Aprilia!

        Ecco, mo' che l'ho detto...mi rimetto dentro l'uovo!
        Last edited by Adrenalin.R1; 23-06-06, 18:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Adrenalin.R1
          Scusate se mi intrometto cos?, uscendo come si suol dire "dall'uovo di pasqua", ma volevo dire (e non freghera' un caxxo a nessuno) che la 06 ? superiore dovunque la si analizzi...E lo si puo' notare nel campionato Roadster Cup 2006, dove sta surclassando le avversarie.
          Pertanto, complimenti ad Aprilia!

          Ecco, mo' che l'ho detto...mi rimetto dentro l'uovo!
          beh la Tuono con temporali vinceva a mano bassa anche 3 anni fa, il campionato roadster non penso sia in assoluto il banco di prova pi? indicato vista la partecipazione con diverso livello di impegno delle varie parti.....
          La Tuono ? leader delle naked fin dalla presentazione... e con la nuova non pu? altro che distaccare ancora di pi? le avversarie... d'altronde ? aprilia poi 4 cavalli in pi? o in meno non fanno la differenza altrimenti il confronto Aprilia vs Jap sarebbe perso in partenza......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anch'io sono dell'idea che la 06 sia migliore sotto tutti i punti di vista (unica nota a favore della 04 ? l'ignoranza dell'erogaqzione che a me piace...).Per? il punto e' che le riviste come INMOTO hanno dei banchi prova FASULLI???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Marateo
              Anch'io sono dell'idea che la 06 sia migliore sotto tutti i punti di vista (unica nota a favore della 04 ? l'ignoranza dell'erogaqzione che a me piace...).Per? il punto e' che le riviste come INMOTO hanno dei banchi prova FASULLI???

              Io invece preferisco di granlunga la 04 dal punto di vista estetico soprattutto, i dati della rivista non fanno altro che sottolineare come alla fine prese a caso 2 moto che magari sulla carta hanno 7 cavalli di differenza, poi alla prova dei fatti (per? in giorni diversi e quindi con situazioni diverse) le differenze si appianino a livelli che l'utente medio non pu? notare IMHO.
              Tanto per farti un esempio un possessore di rsv 00 provando la mia tuono ha detto che secondo lui la sua ? pi? cattiva (magari sar? il cambio diverso)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Marateo
                Per? il punto e' che le riviste come INMOTO hanno dei banchi prova FASULLI???
                No, il punto ? un altro.... I banchi prova vengono utilizzati e considerati IMPROPRIAMENTE!!!
                Ma lo volete capire o no, una volta per tutte, che il banco prova non pu? e non deve dare un valore con validit? assoluta?
                Anche usando lo stesso banco prova con i medesimi parametri di correzione, si potranno avere risultati diversi(cmq non di molto) valutanto la medesima moto!

                Come pi? volte esposto, il banco prova d? un riferimento che permette, anche l? in maniera non totalmente attendibile, di valutare un delta... un incremento o decremento. Permette inoltre di fornire un valore "di massima" che per noi utenti da bar, all'atto pratico, ? pi? che sufficiente non essendo in grado di percepire il cavallo in pi? o in meno.
                In fine, e forse come indicazione pi? interessante, espone in maniera veritiera quello che ? la cosa davvero importante e cio? la curva di erogazione!! Finch? sulle riviste, al bar o sul costo si prenderanno i giornaletti e si valuter? il numerino dei cv massimi e non l'andamento di curva di erogazione, staremo sempre qua a discutere del cv in pi? o in meno e i giornaletti continueranno a diffondere favole...
                Scusate la sbottata, ma ogni volta che si legge un valore al banco saltano fuori sempre le stesse considerazioni, che personalmente ritengo abbastanza sterili.
                Scusate ancora ma sta mattina sono piuttosto polemica!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per dire il vero Motociclismo dava 112 cv la vecchia e 119 la 2006.
                  Quindi la differenza c'? eccome.
                  In effetti il magnesium ama girare un p? pi? alto ed ? leggermente meno cattivo ai medi.
                  Per contro il 2006 ? infinitamente pi? fluido nell'erogazione.
                  C'? da dire che ? anche un Euro tre, probabilmente con scarichi pi? aperti.....ma bisognerebbe provare

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X