Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa supersportive 2019...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Il restante 10% che il gas lo da per? gradirebbe quantomeno migliorare i propri tempi in pista quando spende 25.000 euro in una moto, con Aprilia sembra poterlo fare.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Il restante 10% che il gas lo da per? gradirebbe quantomeno migliorare i propri tempi in pista quando spende 25.000 euro in una moto, con Aprilia sembra poterlo fare.

      Chi lo sa Conte, magari con una Cbr fai 57

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ormai non faccio pi? nulla, ma a parte i pochi CV bisogna vedere se han migliorato l'elettronica, la 2017 era troppo conservativa.

        Last edited by MiKiFF; 30-04-19, 14:02.

        Comment


        • Font Size
          #34
          I CV del CBR a parer mio sono pi? che soddisfacenti per 80% di noi.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Il 57 al Mugello con una Honda CBR lo fa Marquez, i comuni mortali per farlo devono girare a Misano...
            Last edited by gluca; 30-04-19, 22:03.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by paolo25 View Post
              I CV del CBR a parer mio sono pi? che soddisfacenti per 80% di noi.
              In realt? pi? uno ? fermo e pi? ha bisogno di equini, certo devono essere facili da mettere a terra e qui emerge il limite della Panigale V4 per la troppa esuberanza motoristica nonostante la buona elettronica, limite che non ha BMW o Aprilia o la R1 nuova, mentre Kawa, Suzuki e Honda (almeno la 2018) sono indietro su questo.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post

                In realt? pi? uno ? fermo e pi? ha bisogno di equini, certo devono essere facili da mettere a terra e qui emerge il limite della Panigale V4 per la troppa esuberanza motoristica nonostante la buona elettronica, limite che non ha BMW o Aprilia o la R1 nuova, mentre Kawa, Suzuki e Honda (almeno la 2018) sono indietro su questo.

                Credo che su questo tu abbia perfettamente ragione, ? una moto sulla quale dare gas non ? facile.
                La mia esperienza di una sola pistata, con moto nuova di serie ed appena ritirata dal tagliando dei 1000 e con gomme originali, ? che usandola come tutte le altre, non paga. Il motore ? troppo esuberante ai medi e poi esplode agli alti. Se a questo si unisce una taratura dei controlli pi? conservativa, mettendo lo slide control per non favorire il traverso ed il controllo di trazione a 3 o superiore, si ottiene che l'elettronica taglia in continuazione innescando grossi ondeggiamenti al posteriore, che si protraggono anche per tutto il rettilineo, distruggendo la gomma posteriore

                Abbassando i controlli, invece, si chiudono le curve di gas e la moto va liscia e dannatamente forte, facendo lavorare bene il posteriore. Il contro per?, ? che la gomma dietro finisce alla velocit? della luce.
                Sto parlando di una prima presa di contatto con il mezzo totalmente di serie gomme incluse, girando in turno veloci a Vallelunga. Mi riservo di fare ulteriori prove quando monter? gomme in mescola e carene in VTR.

                Tornando alla comparativa, non mi aspettavo la Ducati prima, anzi, ma nemmeno 2.5 secondi dietro e 17 km/h in meno rispetto a l'anno scorso, tutto qui

                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


                Last edited by Pizio; 01-05-19, 07:25.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  I CV del CBR a parer mio sono pi? che soddisfacenti per 80% di noi.
                  Alza la % Paolo... ma alzala di brutto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gluca View Post
                    Il 57 al Mugello con una Honda CBR lo fa Marquez, i comuni mortali per farlo devono girare a Misano...
                    C'? un signore sulla 40ina, un amatore puro (quindi non pilota professionista) che ho conosciuto tramite Marino Moto di Savigliano e che al Mugello gira in 55 con una Fireblade del 2011.
                    Pensando che i varo Nocco, Mercandelli ecc, girano in meno di 55 con i 600 bombardati, azzarderei che Marquez, con una 1000 stradale possa arrivare almeno a quei tempi.
                    Parlando di Aprilia e della comparativa, credo non si scopra certo adesso che a Noale le moto le sappiano fare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post

                      Alza la % Paolo... ma alzala di brutto...
                      non volevo urtare troppo i piloti da testiera!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Sarebbe bello vedere queste comparative su circuiti pi? importanti e conosciuti a noi, come mugello, monza.
                        anche per capire quanto un motore ne ha.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X