Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelle rsv4 RR modifica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcelle rsv4 RR modifica

    Ciao a tutti,
    ho provato a cercare un po? in giro ma per le forche della RR non si trova nulla. Ho trovato diversi kit ohlins per modello Sachs fino al 2014 ma poi nulla.
    Qualcuno che vi ha messo le mani e ha da suggerire modifica sensata?

    Altra domanda, se passo a forche totalmente ohlins, le piastre di sterzo vanno cambiate o sono uguali tra RR e RF?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Le forcelle della RR che problemi ti danno ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ahahahaha al momento nessuno, ma in vista pista vorrei intervenire anche su queste


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prima provale... io avevo ohlins sulla rsv4 e passato alla Tuono v4 1000 con sachs non ho avuto problemi.

        Dipende da quanto forte vai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me delle Sachs ne hanno parlato molto bene anche su pista, soprattutto le forcelle. Io la proverei bene trovando una buona regolazione e poi valuterei se fossi in te
          Io sto per acquistare un RSV4 RR e l'unica cosa che faccio cambiare sono i cerchi con un paio di OZ, poi dopo rodaggio e prime pistate vedr? se vale la pena fare altro, ma so so gi? che per il mio livello non dovrei avere problemi....a meno che mi parta una scimmia!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Una cosa che nn ho capito e se si cambiano le forcelle se si deve anche cambiare piastra .


            Visto che ci siamo, invece sul mono sachs si parla di una modifica da fare giusto? Per l interasse e cambiare molla al mono? Ma questo punto non conviene a mettere un ohlins? Se si quale?

            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by thules985 View Post
              Una cosa che nn ho capito e se si cambiano le forcelle se si deve anche cambiare piastra .


              Visto che ci siamo, invece sul mono sachs si parla di una modifica da fare giusto? Per l interasse e cambiare molla al mono? Ma questo punto non conviene a mettere un ohlins? Se si quale?

              Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
              Per le forcelle non mi pare si debba cambiare qualcosa.

              Per il mono dipende sempre dal tuo peso, livello e altre variabili....

              Se non ci sei ancora andato in pista l'ideale sarebbe farsi accompagnare da qualcuno che ne capisce e cercare un setting base. L'apriliona ? molto sensibile alle regolazioni e quindi meglio sapere che cosa si va a fare quando ci si mette mano. Parti dal setting consigliato per la pista e vedi come ti trovi

              La standard va bene per il 95% di noi e a meno di essere un amatore molto evoluto ? difficile percepire differenze tra le varie sospensioni, soprattutto quando gi? quelle della RR sono gi? molto performanti.

              Quindi il consiglio ?: fai un po' di turni/giornate, ti confronti sulle tue sensazioni e poi valuti se fare qualche upgrade (potrebbe bastare qualche click e una piccola preparazione delle sospensioni base per avere una moto che ? gi? al top per te)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io peso 100 kg vestito

                Per come giro io nn credo ci siamo bisogno di cambiare. Giusto per sapere se stanno grosse lacune su queste sachs.

                Cmq per il discorso delle piastre intendevo per quanto rigurado il montaggio delle ohlins della rf 2015 ed rf 2017



                Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


                Last edited by thules985; 16-05-19, 14:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Batstone79 View Post
                  A me delle Sachs ne hanno parlato molto bene anche su pista, soprattutto le forcelle. Io la proverei bene trovando una buona regolazione e poi valuterei se fossi in te
                  Io sto per acquistare un RSV4 RR e l'unica cosa che faccio cambiare sono i cerchi con un paio di OZ, poi dopo rodaggio e prime pistate vedr? se vale la pena fare altro, ma so so gi? che per il mio livello non dovrei avere problemi....a meno che mi parta una scimmia!
                  Dove li prendi gli oz? Sono interessato anche io a i cerchi forgiati


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le forcelle SACHS sono le stesse dei modelli 2011 2012 ...e per quelle ci sono le cartucce NIX 30 , che io ho su ...se devi montare qualche cosa monta quelle. e poi hai una forca Ohlins praticamente a livello della Factory..se non meglio dato che le Nix della factory ha pompante da 25 invece che 30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le forcelle SACHS sono le stesse dei modelli 2011 2012 ...e per quelle ci sono le cartucce NIX 30 , che io ho su ...se devi montare qualche cosa monta quelle. e poi hai una forca Ohlins praticamente a livello della Factory..se non meglio dato che le Nix della factory ha pompante da 25 invece che 30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ilModena View Post
                        Le forcelle SACHS sono le stesse dei modelli 2011 2012 ...e per quelle ci sono le cartucce NIX 30 , che io ho su ...se devi montare qualche cosa monta quelle. e poi hai una forca Ohlins praticamente a livello della Factory..se non meglio dato che le Nix della factory ha pompante da 25 invece che 30.
                        Tanto per curiosit? a quanto si trovano?
                        Last edited by Batstone79; 24-05-19, 13:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Batstone79 View Post

                          Tanto per curiosit? a quanto si trovano?
                          Ho visto che si trovano online su i 1200 euro


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X