Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente mi sono deciso rsv4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Finalmente mi sono deciso rsv4

    Ciao finalmetne mi sono deciso. DOpo anni che frequento senza praticamente scrivere in questo forum ho deciso passo dal 600 al 1000 (dopo aver fattoun corso in pista l'istruttuore mi ha detto che visto la mia corporatura con il 600 ero arrivato a tappo, 93kg x 190cm). Per cui solo x uso pista ho qualche domanda. Lo che sono state trattate anche in passato ma non trovo + il topic. In ogni caso:
    prenderla usata e poi mettere i pezzi da pista oppure gi? pronto pista? (considerata che un paio di wild card all'anno in qualche trofeo li faccio)
    visto che nuova non posso permettermela, dal 2012 in poi o anche 2011 in poi va bene?
    in quanto ho visto che i 2011 costa decisamente meno. ho trovato dei 2014 pronto pista a 13k secondo voi va bene?
    attendo vostre

  • Font Size
    #2
    Non so quanto tu sia forte ma con una pre 2015 secondo me hai poche speranze nei trofei, avresti dai 20 ai 30 CV meno degli altri.

    Riguardo le annate le APRC migliori come affidabilit? sono dal 2012, c'era la questione fresatura sul carter per riconoscere i motori buoni ma di certo se prendi una 2014 sar? sicura.

    Io ti consiglio di sentire Fiore o Cavazzin per farti consigliare una moto che sanno in vendita curata da loro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa mi potresti indicare anche in pm i numeri di telefono cos? li posso contattare? grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        x quanto riguarda il motore sai alla fine cmq arrivavo sempre da met? classifica in gi? per cui non cambia tantissimo x me

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dal 2012 Aprilia ha montato il sistema APRC sulle R oltre che sulla Factory ed ? l'annata sotto la quale non scenderei, fossi in te.

          Visto le tue dimensioni provala, magari in uno degli Aprilia Days, per vedere se ci stai comodamente; in materia ci sono opinioni diverse per i "giganti" come te.

          Se ci devi correre o comunque devi usarla solo in pista potrebbe tornarti utile sapere che...
          Dal 2012 potenza dichiarata all'albero 180 cv
          Dal 2013 potenza dichiarata all'albero 184 cv (giusto qualche ottimizzazione) + ABS
          Dal 2015 potenza dichiarata all'albero 201 cv (motore profondamente rivisto/ottimizzato), nuova configurazione ciclistica (agilit? e stabilit? da rifererimento) - Euro3
          Dal 2017 potenza dichiarata all'albero 201 cv - Euro4
          Dal 2019 - 1100 Factory potenza dichiarata all'albero 217 cv - Euro4

          La Factory ha i cerchi forgiati che nell'uso in pista li reputo imprescindibili e puoi regolare totalmente la ciclistica (inclusa la posizione del motore) per cucirtela addosso. Quest'ultima possibilit? sui modelli RR ? stata resa disponibile solo dal 2015, se ben ricordo.

          Il prezzo (13K) di una 2014 senza sapere cosa ha su ? difficile giudicarlo, per? a naso mi pare cara.

          Hai guardato nel mercatino del forum se c'? qualcosa che possa fare al caso tuo ?
          Last edited by gluca; 09-06-19, 09:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie per le risposte. okay sotto il 2012 niente. il 2014 a 13k ? gi? una moto fatta per fare il trofeo. stavo pensando la differenza di cv ne pagherei 16 cv tra un 2014 e un 2016. si l'ho provata ad un demo ride al mugello e mi ero trovato subito a mio agio mi sembrava la mia r6. adesso vado a vedere nel mercatino. sono indeciso tra una 2016 stradale da un concessionario e un 2016 da un privato gi? con carene etc...senza garanzia ovviamente. costano praticamente uguale quella del conce 14500 il privato 13500...il problema ? vero che avr? fatto solamente 500 km in pista?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Axx, gi? passato dalla APRC alla RF?



              Che siano 500 o 1000 km di pista cambia il giusto, se non troppo tirata (scarico e centralina con limitatore non toccato) si parla di revisione dai 2500 in s?, se poi avesse gi? cambiato le molle valvola anche di pi?...

              Last edited by MiKiFF; 09-06-19, 14:37.

              Comment


              • Font Size
                #8
                alla fine mi sono deciso rsv4 rr pronto pista (carene e scarico e filtro) 2016 12.5k non vedo l'ora

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X