Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Thread RSV4 1100 Factory 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    presa pure io!
    Cio? il rodaggio lo fate fino a 2000km? Mi sembra esagerato!

    Io sto facendo 1000km a 5500giri e poi la moto diventa solo pista

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by cyberwolf View Post
      presa pure io!
      Cio? il rodaggio lo fate fino a 2000km? Mi sembra esagerato!

      Io sto facendo 1000km a 5500giri e poi la moto diventa solo pista
      mi era stato detto di fare il rodaggio fino a 1000km, mi sono letto il libretto di uso e manutenzione per scrupolo e l? c'? scritto 2000km.
      sicuramente i primi 1000km me li faccio tranquilli, poi si vedr?.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by cyberwolf View Post
        presa pure io!
        Cio? il rodaggio lo fate fino a 2000km? Mi sembra esagerato!

        Io sto facendo 1000km a 5500giri e poi la moto diventa solo pista
        Ma Il libretto uso e manutenzione che dice come regime massimo in rodaggio?

        Sul serio solo 5500?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post

          Ma Il libretto uso e manutenzione che dice come regime massimo in rodaggio?

          Sul serio solo 5500?

          1000km 6500
          2000km 9500

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ah ecco, comunque esagerati nel chilometraggio, gi? i 1600 per la R1M non mi finivano pi?...



            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Grande scelta, altro che pirla!

              quoto e aggiungo provata per 4 turni a Cervesina la moto ? spaziale nettamente la migliore che abbia mai usato in configurazione stradale in pista !!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                provata a cervesina.... me ne sono innamorato, non che prima non lo fossi di gi? eh

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ah ecco, comunque esagerati nel chilometraggio, gi? i 1600 per la R1M non mi finivano pi?...


                  diciamo che su strada i primi 1000 sono un po lunghi, ma gli altri a 9500 e' gia un bel viaggiare!!
                  P.s. io dopo il tagliando gli ho chiesto e mi hanno detto di non preoccuparmi e usarla normalmente(ma a me le sparate sul dritto interessano poco)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by paolo25 View Post


                    P.s. io dopo il tagliando gli ho chiesto e mi hanno detto di non preoccuparmi e usarla normalmente(ma a me le sparate sul dritto interessano poco)
                    Ricevuto stessa risposta al tagliando quando mi hanno detto che avevano impostato "il limitatore" a 10.000 giri

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Salve ragazzi, visto che ci stavo facendo un pensierino a questo 1100, ma alla fine mi dite come va questa moto ?? Ossia chi ce l'ha mi pu? dire le sue sensazioni/impressioni come si guida su strada, anche a bassi giri, se strappa o meno se ci si sta comodi, se affatica, sul misto come si fa guidare, come eroga il motore se consuma tanto, visto che la userei solo su strada, insomma un qualcosa di pi? dettagliato,
                      Grazie !!!!
                      Poi appena la prendo faccio una bella comparativa con la V4 che ho avuto !!
                      Last edited by alex_1098; 29-06-19, 06:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Fai una ricerca sulla RSV4 RF o RR, perch? la 1100 dal punto di vista dinamico ha mantenuto le stesse caratteristiche di guida delle varie mille che l'hanno preceduta a partire dai modelli RF / RR 2015 in poi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by alex_1098 View Post
                          Salve ragazzi, visto che ci stavo facendo un pensierino a questo 1100, ma alla fine mi dite come va questa moto ?? Ossia chi ce l'ha mi pu? dire le sue sensazioni/impressioni come si guida su strada, anche a bassi giri, se strappa o meno se ci si sta comodi, se affatica, sul misto come si fa guidare, come eroga il motore se consuma tanto, visto che la userei solo su strada, insomma un qualcosa di pi? dettagliato,
                          Grazie !!!!
                          Poi appena la prendo faccio una bella comparativa con la V4 che ho avuto !!
                          Come si comportano nella guida su strada?
                          La 1299S ha tanta coppia, questo aiuta molto in salita ma la guida ? pi? faticosa.
                          Ha un anteriore pesante che rende le pieghe pi? lente, fisiche e meno efficaci(tralasciando il fermone che c'? sopra ovviamente).
                          Il motore scalcia sempre, quindi ? difficile fare una curva pennellata, rotonda e in citt? ? un continuo accellerare e chiudere il gas, faticosa.
                          La RSV4 invece si butta in piega da sola.
                          Nonostante un peso maggiore ha un avantreno davvero leggero, le pieghe basta pensarle che la moto le accompagna.
                          Il motore ? godibile fuori citt? ma anche in citt? perch? ha una erogazione lineare e prevedibile.
                          Il maggiore peso si avverte solo da fermo, spostarla ? pi? faticoso che spostare la 1299S.
                          Il bicilindrico ? un cavallo imbizzarrito.
                          Non vuole andare a spasso, vuole essere tirato.
                          Se vai piano lui scalcia, alzi la marcia e singhiozza, se abbassi lui chiede di aprire il gas.
                          Le curve devi spigolarle perch? se cerchi di fare una curva rotonda lui ti toglie feeling dandoti un calcio nel c@lo appena riapri il gas.
                          Con l'Aprilia questo non succede.
                          Apri il gas e lo mantieni docile per tutta la curva, se deci riaprirlo a met? curva non ti devi preoccupare di ricevere un calcio nel sedere, lui d? il gas in maniera morbida.
                          La 1299S va domata, la RSV4 va guidata.
                          Alcune piccole considerazioni, gli specchietti della 1299s non ti facevano vedere una mazza, dovevo continuamente spostare la testa per vedere qualcosa, quelli della rsv4 ti fanno vedere tutto.
                          Il display ? pi? grande in quello ducati ma sotto il sole ? poco visibile mentre quello dell'aprilia ? molto pi? visibile e con una inclinazione che evita i riflessi del sole.
                          La panigale scalda molto a livello di palle ed interno coscia mentre la factory scalda molto ginocchia e polpacci, oltre alla mano destra perch? ogni tanto arrivano vampate di aria calda.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by alex_1098 View Post
                            Salve ragazzi, visto che ci stavo facendo un pensierino a questo 1100, ma alla fine mi dite come va questa moto ?? Ossia chi ce l'ha mi pu? dire le sue sensazioni/impressioni come si guida su strada, anche a bassi giri, se strappa o meno se ci si sta comodi, se affatica, sul misto come si fa guidare, come eroga il motore se consuma tanto, visto che la userei solo su strada, insomma un qualcosa di pi? dettagliato,
                            Grazie !!!!
                            Poi appena la prendo faccio una bella comparativa con la V4 che ho avuto !!
                            La 1100 ? davvero una moto stupenda, non affarica nella guida anzi, ti invoglia a fare chilometri per la sua semplicit? di guida.
                            il motore ? la perfezione, non scalcia, non ha on off, sempre pronto, sotto i 5000 giri ? tranquillo e docile, sopra spinge ed anche il suono diventa godurioso.
                            ciclistica sublime e motore stupendo.
                            non pensavo che avrei trovato la moto perfetta per me.
                            Last edited by Rocky; 29-06-19, 09:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Bel report Rocky ma la 1299 meno agile dell'ultima V4 che ? stata resa pi? stabile mi sembra strano, intendi che chiude meglio le curve o ? davvero pi? facile in inserimento?

                              Last edited by MiKiFF; 29-06-19, 19:58.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Bel report Rocky ma la 1299 meno agile dell'ultima V4 che ? stata resa pi? stabile mi sembra strano, intendi che chiude meglio le curve o ? davvero pi? facile in inserimento?

                                Chiude meglio le curve ma quando fai per buttarla gi? la rsv4 ci va subito, la 1299s la devi un po forzare perch? sembra che non voglia scendere.
                                non ? nel mio stile di guida forzare la discesa.
                                preferisco una moto che basta accennare la piega e lei ci va subito.
                                Last edited by Rocky; 29-06-19, 20:28.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X