Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza Tuono e SS in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenza Tuono e SS in pista

    Visto che a leggere in giro molti posessori di Tuono la usano regolarmente in pista, volevo sapere rispetto a una SS quanto piu piano girate??

  • Font Size
    #2
    premettendo che per ora ci ho girato a franciacorta con la tuono
    con panigale 1199s (stradale come la tuono) ho visto dei 19 e giravo sul 20
    con la tuono ho fatto diversi 21 anche bassi
    con speed triple R facevo 23/24
    per tutte le moto pirelli supercorsa
    sempre girando senza esagerare e cmq sono un fermone
    my two cents

    Comment


    • Font Size
      #3
      idem come dice Rombo....
      in sostanza con la Tuono "dovresti" fare gli stessi tempi su quelle piste, ma il bello ? che escono spesso senza fatica fisica, sta moto ? molto divertente!

      se tornassi in pista vorrei prendere una RSV4, magari la 1100, e tuonizzarla, secondo voi ? fattibile o sballerei troppo la ciclistica, considerando che ? molto sensibile alle regolazioni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rombo di tuorlo View Post
        con speed triple R facevo 23/24
        con la sorellina Street 675cc Rudy Gaggiolo fa 1.15....non per nulla era campione del Motoestate cat. naked, pensa te il limite che hanno ste moto, limite che poi siamo noi pilotini ahahahahah

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          idem come dice Rombo....
          in sostanza con la Tuono "dovresti" fare gli stessi tempi su quelle piste, ma il bello ? che escono spesso senza fatica fisica, sta moto ? molto divertente!

          se tornassi in pista vorrei prendere una RSV4, magari la 1100, e tuonizzarla, secondo voi ? fattibile o sballerei troppo la ciclistica, considerando che ? molto sensibile alle regolazioni?
          Io sono un po all'antica e per me in pista ci vogliono i semimanubri, quindi visto che la nuova 1100 rsv4 pare che vada un gran bene perche' mettergli un manubrio, per un uso solo pista?
          P.s.Pinzo visto che tu avevi la tuono e proprio a passeggio non ci andavi in pista quanto giravi a cremona/tazio con la tuono e con le altre?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post

            Io sono un po all'antica e per me in pista ci vogliono i semimanubri, quindi visto che la nuova 1100 rsv4 pare che vada un gran bene perche' mettergli un manubrio, per un uso solo pista?
            P.s.Pinzo visto che tu avevi la tuono e proprio a passeggio non ci andavi in pista quanto giravi a cremona/tazio con la tuono e con le altre?

            Premetto che faccio poco testo perch? dopo l'incidente del 2014 non sono stato pi? lo stesso, mi trascino problemi psicofisici da quasi 5 anni ormai.

            Cremona
            con 1199 facevo 1.35 (quando ero SANO)
            Dopo l'incidente, con la Tuono andando a spasso perch? appunto non posso pi? spingere, stavo sul 1.37 e mi piangeva il cuore perch? sapevo che sta moto ne aveva molto di pi?, ma molto molto di pi?!!!

            Tazio
            con GSXR 1000 stavo sui 1.30 - prima volta che vedevo la pista dopo l'incidente
            con la Tuono ho rosicchiato il tempo fino ad arrivare a 1.29, quindi c'? stato un miglioramento pur essendo scassato di mio...

            Monza
            con GSXR 1000 1.59
            con Tuono 2.02 ma qui avevo rapporti talmente corti che sui rettilinei dovevo chiudere il gas perch? arrivavo facilmente al limitatore il sesta e tagliava di brutto, se fossi stato giusto di rapporti secondo me avrei fatto un tempo simile al gixxer.

            Credimi che se uno ? a posto e prende confidenza, vai come una SS...ovvio che stiamo parlando di veri amatori...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Paolo, non vorrei ripetermi ma mi pare che tutto quello che ti ho detto fino ad ora in ambito motociclistico sia stato confermato dai fatti .......o da altri
              quindi se ti dico che la tuono in quasi tutte le piste va come una ss ? cosi!!

              Certo con una rvs4rf o r1m magari vai pi? forte, ma di certo ti stanchi molto di pi? e non le puoi usare in strada come fai ora.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post

                con la sorellina Street 675cc Rudy Gaggiolo fa 1.15....non per nulla era campione del Motoestate cat. naked, pensa te il limite che hanno ste moto, limite che poi siamo noi pilotini ahahahahah
                a franciacorta ho girato anche con la street RS, sempre sul 23/24 ma non mi divertivo la moto si muoveva tantissimo non mi dava gran sicurezza
                poi ripeto io sono un "pilota della domenica" nel senso che in pista mi piace piegare divertirmi gustarmi la moto chiaramente evitando il pi? possibile rischi ed azzardi

                ps
                girando con la tuono ho superato un ragazzo con street RS targa e fanali come me, girava un p? pi? lento ma bello pulito e sicuro...tutti ne parlano un gran bene di quella moto, io mi ci sono trovato malissimo l'ho rivenduta subito
                Last edited by Rombo di tuorlo; 18-06-19, 14:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rombo di tuorlo View Post

                  a franciacorta ho girato anche con la street RS, sempre sul 23/24 ma non mi divertivo la moto si muoveva tantissimo non mi dava gran sicurezza
                  poi ripeto io sono un "pilota della domenica" nel senso che in pista mi piace piegare divertirmi gustarmi la moto chiaramente evitando il pi? possibile rischi ed azzardi

                  ps
                  girando con la tuono ho superato un ragazzo con street RS targa e fanali come me, girava un p? pi? lento ma bello pulito e sicuro...tutti ne parlano un gran bene di quella moto, io mi ci sono trovato malissimo l'ho rivenduta subito
                  secondo me dipende molto da uno come si trova con la moto, alle volte scocca subito l'amore altre volte invece non ce verso!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Immagino dipenda dalle piste, facendo 20-30 km/h in meno in tracciati veloci credo che qualche secondo lo paghi rispetto alla corrispettiva RSV4 (1000 contro 1000, 1100 contro 1100).

                    Ma concordo che dovrebbe essere molto meno stancante, dunque di certo uno si diverte, magari ingarellandosi con qualcuno per una decina di giri invece che tre o quattro come su una SS.

                    Non resta che provare...

                    Last edited by MiKiFF; 18-06-19, 15:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Immagino dipenda dalle piste, facendo 20-30 km/h in meno in tracciati veloci credo che qualche secondo lo paghi rispetto alla corrispettiva RSV4 (1000 contro 1000, 1100 contro 1100).

                      Ma concordo che dovrebbe essere molto meno stancante, dunque di certo uno si diverte, magari ingarellandosi con qualcuno per una decina di giri invece che tre o quattro come su una SS.

                      Non resta che provare...

                      Domani dovrebbero spedirmi cerchi e ohlins cosi se riesco a luglio la provo che inizio a essere curioso.
                      P.s. io pero' non sono cosi fiducioso, anche se su strada penso di non aver mai guidato una moto tanto bella(e qualcuna l'ho avuta!!)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Immagino dipenda dalle piste, facendo 20-30 km/h in meno in tracciati veloci credo che qualche secondo lo paghi rispetto alla corrispettiva RSV4 (1000 contro 1000, 1100 contro 1100).

                        Ma concordo che dovrebbe essere molto meno stancante, dunque di certo uno si diverte, magari ingarellandosi con qualcuno per una decina di giri invece che tre o quattro come su una SS.

                        Non resta che provare...

                        A questo punto, per una naked in pista, conviene aspettare la streetfighter.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rocky View Post

                          A questo punto, per una naked in pista, conviene aspettare la streetfighter.
                          Ducati ne ho avute alcune e la streetfighter sicuramente vincera' solo nelle vendite!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rocky View Post

                            A questo punto, per una naked in pista, conviene aspettare la streetfighter.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io con la Tuono Factory col Twin Spark (la prima) mi divertivo molto a Magione: parlo di puro divertimento, non di competitivit? in assoluto rispetto alle SS.

                              Essendo Magione una pista da stop&Go in un paio di punti cruciali del circuito, a quel tempo (2005-2006) pi? che altro pagavo pegno pesantemente rispetto alle Jap cavallate (k5 in primis) nelle ripartenze quasi da fermo dopo un paio di curvini.

                              Quella Tuono era una moto molto divertente da guidare, nel senso classico: bordate di coppia, impennava come un'ossessa. Quando cominciavano a mollare le gomme, c'era da farsi male se non si stava attenti.

                              Impegno psico-fisico cmq molto inferiore rispetto alle SS: passai da Tuono a 1098, ed in un paio di uscite in pista mi divertii molto meno. Nell'era totalmente analogica senza controlli, il 1098 era impegnativo da guidare, sempre.

                              So che non tutti condividono, anzi, ma io rimango convinto che per un amatore che guida "ibrido" (cio? non moto solopista, ma andando comq in pista) le ultra naked (Tuono uber alles) rimangano una scelta ottima.




                              Comment

                              X
                              Working...
                              X