Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia no marketing !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia no marketing !!!

    Cavolo, hanno tirato fuori una moto spettacolare, con componentistica di prim'ordine, una ciclistica marziana con un motore che malgrado i 217 cv si riescono a mettere a terra molto meglio della concorrenza, rifila pi? di 1 secondo alla V4 ed alle altre antagoniste e ................ se ne parla poco e niente !!!!
    In Aprilia non fanno marketing, zero totale, non c'? stata una presentazione degna di questa moto, con la V4 Ducati ci ha fatto tirare il collo, mandando piccole anteprime di filmatini che inizialmente mostravano solo il motore ed il suo rumore, ci hanno tenuto sulle spine per pi? di un anno, come d'altronde con tutti i suoi modelli !! Marketing sicuramente costoso, ma che porta risultati i dati lo confermano e gli danno ragione.
    Aprilia produce moto spettacolari, vere opere d'arte che sembrerebbe funzionino meglio, ma zero di zero, non capisco questa non scelta !!!! Assistenza difficile ed altre problematiche organizzative !! Un vero peccato !!!!

  • Font Size
    #2
    Parli della RSV 1100 Factory?

    Poi pubblicit? ni canali classici ne han fatta penso... dai... manca giusto DDG!

    Veramente han preso in esclusiva il Mugello...... e invitato tutta la stampa che conta (e me) .... con un meccanico per ogni moto, max biaggi che girava per i box.....

    Cio?.. che dovevano fare?

    2019 Aprilia RSV4 1100 Factory world launch - DDG Magazine
    Last edited by mito22; 29-06-19, 07:26.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Parli della RSV 1100 Factory?

      Poi pubblicit? ni canali classici ne han fatta penso... dai... manca giusto DDG!

      Veramente han preso in esclusiva il Mugello...... e invitato tutta la stampa che conta (e me) .... con un meccanico per ogni moto, max biaggi che girava per i box.....

      Cio?.. che dovevano fare?

      2019 Aprilia RSV4 1100 Factory world launch - DDG Magazine

      Si parlo della RSV 1100 Factory !! Sicuramente mi sbaglio, ma qui a Roma nei pochi concessionari non se ne vedono tante, poco prima che uscisse non si avevano notizie e nei stessi concessionari quando chiedevi non sapevano o sapevano poco. Ducati ci ha martellato con i video in anteprima e con le voci che facevano circolare per aumentare la suspense, un marketing ineccepibile ma mi rendo conto anche molto costoso.
      Ancora non saprei da chi andare per l'assistenza, uno veramente accreditato ? Fiore e sta a Pomezia, non proprio dietro l'angolo !!
      Ad oggi una ? esposta da Che Moto, ma sta in mezzo ai Guzzi ed alle vespette, ci mancherebbe nulla da dire sugli altri marchi, ma penso sia un pochino riduttivo mettere un mezzo del genere mischiato ad altro, insomma non gli rende merito !!

      P.S. Ducati Roma solo per aver aperto un'altro punto vendita, ha mandato Dovizioso all'inaugurazione che stava l? a fare autografi a destra ed a manca, per non parlare poi di tutte le altre iniziative di marketing !!
      Last edited by alex_1098; 29-06-19, 08:20.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non sono stati e non sono ancora sicuramente bravi come altri marchi a promuovere i loro prodotti, anche se bisogna riconoscere che negli ultimi tempi le loro iniziative, necessariamente molto mirate causa budget limitato, sono state originali ed efficaci.

        Il problema una volta che hai il prodotto e fai anche campagne di marketing efficienti anche se limitate/mirate ? che comunque questo non garantisce che la gente compri visto che l'assistenza su moto cos? splendidamente compatte e quindi complesse da mantenere ha, con poche eccezioni, la reputazione di non essere all'altezza.

        Poi credo oggettivamente il catalogo Aprilia sia diviso in due e manca una cerniera:
        - modelli basati sulla piattaforma V4 sono il meglio che c'? nelle rispettive categorie
        - buco
        - modelli basati sul V2 datati, un p? pesanti e poco accattivanti dal punto di vista estetico, con l'eccezione Dorsoduro che per me ? ancora una moto molto bella
        - modelli entry level, qui mi pare che Aprilia sia davvero competitiva

        Il nuovo motore bicilindrico parallelo di 660 cc dovrebbe dare vita ai modelli destinati a rimpiazzare i modelli con il V2.

        Se per riempire il buco nella loro gamma facessero delle medie su piattaforma V4 secondo me farebbero faville.

        Rimane il problema dell'assistenza; non ho capito per altro se i Motoplex che dovevano essere creati in ogni regione e diventare delle concessionarie full range con assistenza di alto livello alla fine li hanno davvero fatti partire o meno, oltre a quello di Mantova.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con i numeri di vendita che hanno fanno anche troppo... gi? poterla provare in pista e' favoloso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Boh,io da motoplex mi sono sempre trovato bene per i ricambi in una settimana massimo arrivano.
            Come meccanici non vado da fiore per forza e mi trovo bene comunque...le nuove 1100 sono affidabilissime.
            Manca il marketing,quello sicuramente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io rimango dell'idea che oltre a migliorarla tecnicamente sarebbe ora di rinfrescarne l'estetica ( seppur bellissima) e che fino a quando non sar? davvero una moto nuova, non abbia senso investire sul marketing

              Comment

              X
              Working...
              X