Announcement

Collapse
No announcement yet.

elettronica 2016 rf

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • elettronica 2016 rf

    ciao scaricando la app é possibile settare il freno motore? e necessario poi lasciare il cellulare attaccato anche mentre si gira?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


  • #2
    Originally posted by spawn22 View Post
    ciao scaricando la app é possibile settare il freno motore? e necessario poi lasciare il cellulare attaccato anche mentre si gira?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    No.

    Si, via bluetooth se vuoi raccogliere i dati od impostare i setting curva per curva.


    Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

    Comment


    • #3
      la 2016 non so ma dalla 2017 in poi il freno motore lo imposti tramite la 3 mappe motore tutte full power ma cambia la risposta del freno motore.
      Con l'app puoi vedere una sorta di telemetria con tutti i dati motore freno angoli di piega e impostare il tc curva per curva sui circuiti memorizzati neturalmente devi tenere il cell collegato alla moto durante l'uso.

      Comment


      • #4
        anche nella 2016 puoi impostare la mappa e quindi il freno motore. solo che venenedo dal 600 e veramente impressionante la differenza. x cui o accorcio i rapporti x cui entro con una marcia in più (meno freno motore) però devo cambiare la corona e spendere un po' di soldini oppure speravo di trovare una strada più economica. va beh anno prossimo accorcero i rapporti

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • #5
          se vuoi meno freno motore usa la mappa race(pero se non ricordo male la gestione delle mappe pre 2017 sono diverse).
          Con il 1000 e sopratutto con il V4 che ha tanta schiena ti conviene usarla sfruttando la coppia del motore non serve fare come con il 600 e tenerla sempre sopra i 10000giri

          Comment


          • #6
            Chiamiamo le cose col loro nome... sulle Aprilia RSV4 e Tuono V4 il freno motore non si può regolare, punto.

            La regolazione a cui fa riferimento il post d'apertura, disponile su moto concorrenti (Yamaha e Ducati per esempio) semplicemente non c'è sulle Aprilia.

            La mappa motore non ha come finalità cambiare il funzionamento del freno motore ma offrire diverse curve di risposta all'apertura dell'cceleratore, che chiaramente hanno un'influenza (evidente) anche sul freno motore.
            Last edited by gluca; 12-08-19, 19:47.


            Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

            Comment


            • #7
              se vuoi regolare il freno motore devi avere la centralina stock 1 di Aprilia Racing. Delle tre mappe due hanno un freno motore diverso a parità di erogazione.
              In tutti i casi non puoi agire direttamente sul singolo parametro del freno motore ma ti becchi quello che è impostato in quelle due mappe

              Con la centralina standard invece - mappe standard o anche mappe race - il freno motore non è regolabile ed è uguale in tutte le tre mappe.

              Last edited by joe998; 19-08-19, 09:57.
              Mi piace l'odore della V-Power al mattino!

              Comment


              • #8
                Originally posted by joe998 View Post
                se vuoi regolare il freno motore devi avere la centralina stock 1 di Aprilia Racing. Delle tre mappe due hanno un freno motore diverso a parità di erogazione.
                In tutti i casi non puoi agire direttamente sul singolo parametro del freno motore ma ti becchi quello che è impostato in quelle due mappe

                Con la centralina standard invece - mappe standard o anche mappe race - il freno motore non è regolabile ed è uguale in tutte le tre mappe.
                Manco per le balle.

                Dal 2015 al 2019 con il 1100 ci sono 3 mappe motore:

                Race: freno motore limitato, risposta all’acceleratore molto progressiva

                Track: maggior freno motore della Race, risposta all’acceleratore più pronta (é la via di mezzo)

                Sport: molto freno motore, risposta all’acceleratore immediata

                Non puoi in alcun modo regolare il freno motore se non scegliendo una di queste 3 mappe

                Ieri ero in giro con il 1100 ed è la stessa cosa

                Comment


                • #9
                  si hai ragione ho scritto una cazzata
                  ero convinto che la differenza delle tre mappe (parlo di centralina standard o standard con mappe race) fosse solo nell' erogazione così come lo era nella mia 2012.
                  Last edited by joe998; 23-08-19, 09:52.
                  Mi piace l'odore della V-Power al mattino!

                  Comment

                  Working...
                  X