Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ocio...forse l'Aprilia torna in SBK

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ocio...forse l'Aprilia torna in SBK

    Su Moto.it oggi ? apparso questo articolo, che ne pensate?


    In alcune recenti interviste il CEO di Aprilia Racing Massimo Rivola aveva parlato di Superbike, e di come ritenesse sbagliata la strada intrapresa dal campionato delle derivate, dove si utilizzano moto di derivazione GP. A parte che non ? colpa di nessuno (e tantomeno della Dorna) se lo scorso anno con la Panigale V4 la Ducati ha alzato l?asticella e se la Honda sembra aver accettato la sfida, facendo scendere in campo la nuova Fireblade, resta il fatto che il titolo ? stato vinto dalla Kawasaki, che non corre in GP.
    Ma al di l? di queste considerazioni, sentire il CEO di Aprilia Racing parlare di Superbike aveva acceso in molti una flebile speranza.
    Vuoi vedere che a Noale ci hanno ripensato, ed intendono magari rimettere le mani su quella fantastica moto che per alcuni anni ha dominato nella classe regina delle derivate, portando a casa ben tre titoli mondiali?

    La speranza ha ripreso vigore qui a Jerez, quando abbiamo visto in un box un poco defilato, la RSV4 del team Nuova M2 Racing, che l?anno scorso ha ottenuto il secondo posto nel CIV Superbike con Lorenzo Savadori. Sulla moto italiana c?? il francese Christophe Ponsson e, come ci ha confermato il Responsabile Tecnico Giuseppe Galanti, si tratta proprio della moto guidata da Savadori. Il pilota francese ed i suoi tecnici stanno sviluppando in collaborazione con l?Aprilia, la RSV4 in vista della sua partecipazione non solo al Campionato Italiano, ma soprattutto ad almeno tre gare europee del mondiale Superbike.
    Il programma del team Nuova M2 Racing per il 2020 ? molto fitto. Oltre alle wild card mondiali, nel CIV schierer? altri due piloti oltre a Ponsson ed ? inoltre prevista la partecipazione con altri due piloti, anche al National Trophy, il campionato perfetto per poter lavorare allo sviluppo di una moto e per poterlo poi verificare in pista ed in gara.

    Qualcosa quindi si sta muovendo in Aprilia.
    Con ogni probabilit? a Noale non pensano ancora ad un rientro in Superbike, ma vogliono comprendere se una RSV4 ?riveduta e corretta? potrebbe tornare ad essere competitiva e magari appetibile per qualche team, non solo nel mondiale ma anche nei vari trofei e campionati nazionali. E? senza dubbio una buona notizia per tutti i tifosi della casa italiana che sognano di rivedere la RSV4 in Superbike per aggiungere magari qualche altra vittoria all?incredibile palmares dell?azienda veneta, che nelle derivate oltre ai tre titoli mondiali pu? vantare 52 vittorie e 4 titoli costruttori.

  • Font Size
    #2
    sono gi? abituati a prender la paga in motogp...prenderla un pochino meno di l? non gli farebbe tanta differenza

    Comment


    • Font Size
      #3
      ah dici che ? tempo e soldi sprecati?

      Comment


      • Font Size
        #4
        non hanno soldi per fare entrambi al meglio. Il vantaggio della sbk ? che il gap ? ovviamente minore e la moto ? sempre valida quindi potrebbero fare una figura decente anche rientrando "tanto per". decente vuol dire top 8

        Comment


        • Font Size
          #5
          a mio avviso fare entrambe le cose male non serve a nulla, continuare ad arrivare ultimesimi rovina solo il buon nome di aprilia.
          In sbk sicuramente hanno piu speranze di far bene o comunque giocarsi qualche gara magari con bmw, pero' e' anche vero che il ritorno mediatico della sbk e' abbastanza ridicolo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            non hanno soldi
            No. Se Piaggio volesse potrebbero avere un budget pari a Ducati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolo25 View Post
              continuare ad arrivare ultimesimi rovina solo il buon nome di aprilia.
              Quindi suzu kawa yamaha per non parlare di ktm hanno la reputazione rovinata?


              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Crazy_Diamond View Post
                No. Se Piaggio volesse potrebbero avere un budget pari a Ducati
                Ducati= Audi la vedo difficile per Piaggio avere quei buget!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Crazy_Diamond View Post
                  No. Se Piaggio volesse potrebbero avere un budget pari a Ducati
                  Se non li possono spendere non li hanno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post

                    Ducati= Audi la vedo difficile per Piaggio avere quei buget!
                    Ducati ha una quota di budget Audi in base al suo valore economico che ? ennevolte inferiore a Piaggio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SUPERALEX View Post

                      Se non li possono spendere non li hanno.
                      Potere ? diverso da volere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ad aprilia manca uno sponsor forte oltre che il budget, comunque finche rimarr? in motogp in sbk faranno solo da supporto come facevano ultimamente, sono gi? falliti in passato perch? volevano correre ovunque ufficialmente quindi non credo che rifaranno il solito errore, almeno che come gi? detto non trovino uno sponsor forte, come red bull per ktm

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post

                          Ducati= Audi la vedo difficile per Piaggio avere quei buget!
                          Se la mettiamo cos?, Ducati=Audi=Wolkswagen, Aprilia=Piaggio=Fiat=Stato Italiano (storicamente parlando) quindi, ai teutonica gli facciamo la pipi addosso....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            parlano di 2 o 3 wild cards per il francese nel campionato sbk 2020. niente di pi? purtroppo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Beh L rsv e una gran moto, con un supporto adeguato e un buon pilota i risultati tornerebbero eccome, mi ? dispiaciuto un sacco quando seppur in un team privato fu lasciato a casa Savadori


                              vero e che il supporto mediatico della SBK non ? paragonabile a quello Motogp ,la gestione Dorna della SBK non mi piace e mai mi piacer?, i fratelli Flammini organizzavano un campionato eccezionale fine anni 90/ primi 2000, pi? seguito dell allora motomondiale tra gli appassionati ma erano altri tempi, i motociclisti erano i motociclisti e c erano molti meno ?infiltrati?


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X