Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 1000 Factory, consigli, abbiate pazienza...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV 1000 Factory, consigli, abbiate pazienza...

    Ciao...
    mi ero iscritto quest?inverno tentato dalla RSV 1000 R... non se ne fece nulla... ma il virus e' rimasto latente... ed ora e' ricomparso...

    ...abbiate pazienza... ma non essendo attivo il magico "Cerca" ho problemi a trovare le informazioni che cerco.

    avrei trovato un scambio usato con usato per una Factory 2004 con 6900 km... il proprietario non sa' nulla di richiami al forcellone, ne catena, pignone, corona, ne alla pompa della frizione e del freno posteriore... e questo mi sembra strano.

    ... ora, a mente, mi ricordo che erano questi i problemi riscontrati sulla RSV ' 04, ma non ricordo se anche la Factory ne era coinvolta...

    Potete illuminarmi ?
    Quali richiami deve aver subito ?
    Cosa devo guardare in particolare quando andro' a vederla ?
    Differenze tra mod. 2003 e 2004 ? Come si riconoscono ?

    Grazie 1000 in anticipo

    Prof
    Last edited by *Profeta*; 17-07-06, 17:35.

  • Font Size
    #2
    Allora facciamo un p? di chiarezza...l'unico richiamo ufficiale ? quello per il forcellone...essendo un richiamo ufficiale anche se ? SCADUTA la garanzia quest'ultimo dovr? essere cmq eseguito dal concessionario...catena,pignone e corona NON hanno problemi,chi ti ha detto l'incontrario?
    pompa frizione era un intervento da passare in garanzia,spero che quella moto l'abbia ancora...nel qual caso,non ti preoccupare anche l'intervento in garanzia non funziona...la dovrai cmq spurgare ogni 5/6 mila km....freno posteriore idem..

    Differenze tra modello 2003 e 2004? tutte,sono due moto completamente differenti...forse intendevi tra 2004 e 2005?
    Assicurati che ALMENO abbia fatto la sostituzione della pompa frizione e se possibile anche del forcellone,anche se quest'ultimo dovresti riuscire a fartelo cambiare semplicemente...per il resto le solite cose,attento ai segnetti sul forcellone nel caso sia caduta etc etc.

    buon acquisto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Molti dei richiami erano legati a precisi numeri di telaio (produzione) e quindi non ? detto che la moto ne sia interessata.
      I richiami sono gratuiti e quindi non vedo per quale motivo questo utente li abbia ignorati, non ne vedo motivo.
      Altra cosa ? se non primo proprietario, nel qual caso andava informata Aprilia, o se non si ? registrato per la garanzia (cosa assurda).
      La cosa invece curiosa ? che il forcellone riguardava tutti, i richiami sono avvenuti scaglionati (e continuano probabilmente) ma credo che siano tutti in richiamo.
      Le differenze tra la preserie della factory (ed R fine 2003) e la 04 (2004) si riconoscono dalle firme di Aga ed Edwards sul triangolo oro del serbatoio (presenti nella serie fine 03), spesso per? alcune sono state immatricolate nel 2004.
      Le reali differenze non ci sono (a parte qualche tachimetro ottimistico nella preserie), le mappature sono tutte aggiornabili.
      Last edited by MacTwin; 17-07-06, 17:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MacTwin
        I richiami sono gratuiti e quindi non vedo per quale motivo questo utente li abbia ignorati, non ne vedo motivo.

        Dillo a quell'uomo di merda che aveva avuto un richiamo per la pompa frizione della Falco nel 99 (la primissima serie) e non l'ha fatto,lasciandomi un bel regalino....280? manodopera inclusa....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Zappa
          Allora facciamo un p? di chiarezza...l'unico richiamo ufficiale ? quello per il forcellone...essendo un richiamo ufficiale anche se ? SCADUTA la garanzia quest'ultimo dovr? essere cmq eseguito dal concessionario...catena,pignone e corona NON hanno problemi,chi ti ha detto l'incontrario?
          pompa frizione era un intervento da passare in garanzia,spero che quella moto l'abbia ancora...nel qual caso,non ti preoccupare anche l'intervento in garanzia non funziona...la dovrai cmq spurgare ogni 5/6 mila km....freno posteriore idem..

          Differenze tra modello 2003 e 2004? tutte,sono due moto completamente differenti...forse intendevi tra 2004 e 2005?
          Assicurati che ALMENO abbia fatto la sostituzione della pompa frizione e se possibile anche del forcellone,anche se quest'ultimo dovresti riuscire a fartelo cambiare semplicemente...per il resto le solite cose,attento ai segnetti sul forcellone nel caso sia caduta etc etc.

          buon acquisto!
          La moto e' stata immatricolata nel 04/2004 quindi la garazia e' scaduta.

          Al telefono mi ha detto di non aver mai ricevuto richiami.

          Pensavo che il Mod. ' 04 fosse gia' stato venduto a fine 2003 e fosse differente da quelli venduti nel 2004... sicuramente non e' cosi' e mi sbaglio io !

          La moto e' questa (le carene originali dice siano nuove e mai usate) :

          http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=860545

          Grazie !

          Comment


          • Font Size
            #6
            no comment Zappa ..
            Last edited by MacTwin; 17-07-06, 18:11.

            Comment


            • Font Size
              #7
              profeta ti ho gi? risposto, le prime 04 sono state vendute a set. 03

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MacTwin
                Molti dei richiami erano legati a precisi numeri di telaio (produzione) e quindi non ? detto che la moto ne sia interessata.
                I richiami sono gratuiti e quindi non vedo per quale motivo questo utente li abbia ignorati, non ne vedo motivo.
                Altra cosa ? se non primo proprietario, nel qual caso andava informata Aprilia, o se non si ? registrato per la garanzia (cosa assurda).
                La cosa invece curiosa ? che il forcellone riguardava tutti, i richiami sono avvenuti scaglionati (e continuano probabilmente) ma credo che siano tutti in richiamo.
                Le differenze tra la preserie della factory (ed R fine 2003) e la 04 (2004) si riconoscono dalle firme di Aga ed Edwards sul triangolo oro del serbatoio (presenti nella serie fine 03), spesso per? alcune sono state immatricolate nel 2004.
                Le reali differenze non ci sono (a parte qualche tachimetro ottimistico nella preserie), le mappature sono tutte aggiornabili.
                Quindi il forcellone DEVE essere stato sostituito ! ... sperem...

                Ma si riconosce un forcellone ancora da sostituire ?

                Mi riferivo comunque alla Factory ' 04... quindi anche i mod. venduti a fine 2003 sono uguali a quelli venduti in tutto il 2004 ?

                Vi aggiorno... per il momento grazie !

                Prof
                Last edited by *Profeta*; 17-07-06, 18:17.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Profe'!! ma non mi leggi ??

                  La Factory E' STATA VENDUTA ANCHE NEL 2003, per l'esattezza da settembre.
                  La preserie ? riconoscibile dalle firme sul triangolo oro del serbatoio.

                  Per controllare se il forcellone ? stato sostituito basta guardare all'interno, se ? presente una staffetta che fa da ponte tra forcellone ed ancoraggio del paracatena ? quello nuovo, altrimenti il vecchio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MacTwin
                    Profe'!! ma non mi leggi ??

                    La Factory E' STATA VENDUTA ANCHE NEL 2003, per l'esattezza da settembre.
                    La preserie ? riconoscibile dalle firme sul triangolo oro del serbatoio.

                    Per controllare se il forcellone ? stato sostituito basta guardare all'interno, se ? presente una staffetta che fa da ponte tra forcellone ed ancoraggio del paracatena ? quello nuovo, altrimenti il vecchio.
                    Dai MAc
                    Non ti innervosire
                    In ogni caso queste sono delucidazioni, quando ho chiesto nella sezione KAwa se sapevano qualcosa del cedimento dell'alternatore del zx10 2004 a momenti mi prendono per pazzo visionario
                    Nessuno che sapeva un ***** e chi sapeva .......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin
                      Profe'!! ma non mi leggi ??

                      La Factory E' STATA VENDUTA ANCHE NEL 2003, per l'esattezza da settembre.
                      La preserie ? riconoscibile dalle firme sul triangolo oro del serbatoio.

                      Per controllare se il forcellone ? stato sostituito basta guardare all'interno, se ? presente una staffetta che fa da ponte tra forcellone ed ancoraggio del paracatena ? quello nuovo, altrimenti il vecchio.
                      Ok Ok, dormivo ... pensavo parlassi anche tu del vecchio modello ! Dunque, firme sul triangolo oro del sebatoio ! Annotato !

                      Staffetta tra forcellone ed ancoraggio del paracatena ! Annotato pure questo !

                      Non sono abituato ai cambiamenti, nella mia R-1100-S in 8 anni hanno fatto 2 cambiamenti : doppiacandela e dischi da 320mm... FINE

                      Grazie
                      Last edited by *Profeta*; 17-07-06, 21:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        eh....vedrai che cambiamento dopo che ti prendi l'rsv...a proposito,colore? factory o base?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Factory Nera... la foto e' questa :

                          http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=860545

                          ... entro un paio di giorni dovrei andare a vederla

                          ... poi vi aggiorno

                          ... magari poi giro piu' piano che non con la BMW

                          ... a massimo vendo la Factory e compro un cavallo... mi do' all?ippica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by *Profeta*
                            Factory Nera... la foto e' questa :

                            http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=860545

                            ... entro un paio di giorni dovrei andare a vederla

                            ... poi vi aggiorno

                            ... magari poi giro piu' piano che non con la BMW

                            ... a massimo vendo la Factory e compro un cavallo... mi do' all?ippica
                            Certo che troverai belle differenza fra BMW e Factory
                            Un bel cambiamento!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by *Profeta*
                              Factory Nera... la foto e' questa :

                              http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=860545

                              ... entro un paio di giorni dovrei andare a vederla

                              ... poi vi aggiorno

                              ... magari poi giro piu' piano che non con la BMW

                              ... a massimo vendo la Factory e compro un cavallo... mi do' all?ippica
                              s? scusa,che pirla, e s?' che l'avevi anche gi? postata....buon acquisto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X