Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprila Racer Day Vallelunga

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Fiamma4 View Post

    Par? si stia aprendo ma c'? un freddo becco.... Mi toccher? dare del gas per scappare dagli orsi polari!
    buon divertimentoooo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Fiamma4 View Post

      Par? si stia aprendo ma c'? un freddo becco.... Mi toccher? dare del gas per scappare dagli orsi polari!
      Grande Fiamma

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MikyRacing View Post
        Intanto qui si provano posizioni @fiamma4
        Scatto rubato!!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Qui nel frattempo ha iniziato a piovere e le speranze stavano per svanire ma....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Alla fine non s'? girato a Vallelunga...
            Ma si ritenta domani a Cremona!!! Con anche la Tuono!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Fiamma4 View Post
              Alla fine non s'? girato a Vallelunga...
              Ma si ritenta domani a Cremona!!! Con anche la Tuono!!!
              Dai domani dovrebbe essere una bella giornata...vai e divertiti !

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ragazze, che dire....
                CHE BOMBA L'RSV4!!! Anche la Tuono ha il suo BEL caratterino, ma sembra pi? coccolosa... Cosa che non ? affatto!!
                Foto del nostro maggico @andreasoldatifotografia!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io e SilViaWind ci vediamo alle 5.30 da me. Puntualissime, partiamo alla volta di Cremona, peccato che siamo in Liguria e che le autostrade siano chiuse! Verso Genova ? tutto chiuso, idem verso la Spezia. Riapriranno verso le 6. Con i maroni che girano come eliche, andiamo a far colazione all'unico bar aperto a quell'ora... Tanto vale!!!
                  Con calma (ma non troppa) arriviamo al Mona Circuit, dove identifichiamo tempo zero il furgone di mito22 e veniamo raggiunte da @andreasoldatifotografia! Dave scarica la sua meravigliosa RSV4 full carbon e io la guardo con gli occhi a cuore... Non mi sembra vero! Tra pochissimo salir? su una moto (quasi) uguale alla sua!!!!!! Spettacolo!!!
                  Il tempo ? nuvolo, ma non fa freddo. Nel dubbio, lascio perdere il turno dellle 9 e mi "accontento" di oosservare il parco moto Aprilia... E mi viene il batticuore

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    A differenza di Vallelunga, qui a Cremona posso provare sia la RSV4 che la Tuono.... Spettacolo!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Arriva anche danz85, completamente inaspettato!! Lo presento a SilViaWind ed ? subito selfone dal muretto!!



                      Su, su, ? l'orqqa di fare i seri... Qui Fabio Gilardenghi mi stava dando istruzione per la strepitosa RSV4... Mi tremano gi? le ginocchia!!!!!!







                      Trattata come un pilota serio, mi tirano fuori la moto, la accendono e mi attendono... Che emozione!!!
                      Primo turno con la bestiola... ODDIO QUANTO E' MERAVIGLIOSA.
                      Piccola, elegante, leggera, morbida nei cambi di direzione, con un gas da paura e dei freni che butti l'ancora... SPETTACOLO!!!!!!! Ci devo prendere un po' di confidenza, ovvio (venendone da un 600 ancora di pi?), ma gi? mi piace da matti!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        I turni scorrono e prendo feeling con l'RSV4.
                        Il motore spinge come i pazzi con i suoi 217cv e l'elettronica e le sospensioni semiattive Ohlins Smart EC 2.0 correggono le sbavature di guida. L'impianto frenante Brembo ti inchioda in mezzo metro solo sfiorando la leva, ma senza scomporre la moto o facendola diventare scorbutica. 3 mappe, variabili a seconda del manto stradale, si adattano a qualsiasi tipo di asfalto, per quanto la RSV4 nasca ad uso prettamente pistaiolo; inoltre, tutti i controlli (trazione, anti impennamento ecc) sono regolabili "on the road" senza per forza doversi fermare o mollare il gas. Geniale!!
                        Ammetto di aver avuto qualche battibecco con il Quick Shift, ma solo ed esclusivamente perch? (a detta di Fabio) sono troppo "delicata" e quindi ogni tanto mi scappava qualche Neutra mentre cambiavo da 2? a 1? o viceversa! Che polla!!! Non ? mai successo nulla di grave, solo qualche lungo (ma rimanendo nell'asfalto), qualche presa in giro da @andreasoldatifotografia un po' di nervoso!!





                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ovviamente ho proovato anche la Tuono V4!!!!!!! E che fai, non la provi, l? sola soletta in box?! Giammai!!!!
                          Penso di aver fatto il primo giro di pista ai 6km/h Posizione diversa, manubrio tutto intero, seduta con le gambe pi? "lunghe"... Oddio, come si guida?! Mi inizio a fidare dell'avantreno, anche se la mancanza di semimanubri mi fa tentennare un pochino, ma lei non tradisce: mai uno sbaffo, mai mezzo tradimento! Piantata per terra come su binario!! Una piacevolissima sorpresa per me, che avr? guidato l'ultima naked forse a giugno e per 100m nel dritto!!
                          Il motore ? sempre un 1100cc ma la cavalleria ? pi? gentile: 175cv che erogano potenza con dolcezza, senza strapponi o antipatiche noie! Come per l'RSV4, anche qui troviamo il top di gamma delle sospensioni Ohlins per mono (TTX) e forche (NIX), semiattive o manuali con 3 mappe di regolazione. Di nuovo, anche questa moto ? frenata da Brembo (e quanto frena!)! Fantastico il Quick Shift utilizzabile in scalata anche a gas spalancato (tanto c'? l'elettronica che salva le ciap?t )!!!
                          Moto fantastica ma con un piccolo inconveniente: in rettilineo mi si shakerava la testa anche se stavoo gi?!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Come si vede dalle foto, la Tuono ? strutturata per essere pi? stradale che pistaiola, con tanto di pedane passeggero, frecce e targa (anche l'RSV4 ha i fari, a dirla tutta), ma in pista si ? comportata alla grande!!! Maneggevolissima (forse tanto da non fidarsi dell'avantreno, ma che, ripeto, ? solido e non si schioda di mezzo mm), piccolina e leggerissima una volta che si staccano i piedi da terra e si parte! Vogliamo trovare una pecca? Dai, ma giusto perch? devo... Io toccavo terra con le puntine dei piedi o solo con un piede (mezzo) a terra!!!



                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Qualche foto in libert?!!! Sto diventando troppo seriosa!!!!











                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                La giornata si conclude con il turno delle 17.15.
                                Entro con quel misto fra "? la tua ultima occasione di guidare questa meraviglia" e "vedi di non far ca...te da ultimo turno". Un po' indecisa, inizio con calma, ma poi mi trovo nel gruppone di quelli entrati dopo e l? parte il divertimento!!! Sempre restando sulla "riserva" per evitare di sdraiare la moto, mi ingarello con i pochi presenti e mi diverto come una bambina al parcogiochi!! danz85 mi passa in staccata, ma poi cerco di stargli appresso di almeno 1 curva e (porca vacca!) per un po' ci riesco pure!!! Mi son sentita fighissima, ma ovviamente ? merito della moto e della cavalleria che ha!!
                                Bandiera a scacchi, finisce il turno e la giornata per me. Mi aspetta in pit lane Fabio Gilardenghi, con il quale scambio due impressioni a caldo: l'RSV4 ? favolosa, va fortissimo (una volta, in rettilineo, mi son sentita come Willie il Coyote, con le mani atttaccate ai semimanubri e le gambette che svolazzavano per aria da quanta spinta aveva!!), ma si ferma in un metro; gira in un fazzoletto ed ? relativamente poco (per quanto possa esserlo un 1100, ovvio) "fisica"... Io ho guidato piano sia perch? non sono buona sia perch? non era la mia, ma, avambracci a parte in staccata, non mi sentivo stanca a fine giornata!
                                Davvero, una moto "femmina", ma senza essere isterica! Bellissima, strepitosa, con un feeling immediatamente positivo alla guida, piccola ma stabile e inquadrata come su binario... Fantastica!!
                                Ora per? devo trovare la voglia di risalire sul mio CBR

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X