Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria rsv 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    batteria rsv 1000

    allora ragazzi, siccome non ho ben capito il discorso della batteria scarica...
    mi schiarite le idee?
    se nella rsv 1000 la batteria ? mezza scarica e provo ad accendere la moto rischio di rompere tutto? o non si accende e basta?
    fatemi luce vi prego, domani salgo a lecce a ritirarla...
    e in ogni caso mi dite che batteria serve (che probabilmente devo comprarla nuova) e dove posso trovarla anche su internet?
    grazie
    Last edited by Spirit; 22-07-06, 18:06.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Spirit
    allora ragazzi, siccome non ho ben capito il discorso della batteria scarica...
    mi schiarite le idee?
    se nella rsv 1000 la batteria ? mezza scarica e provo ad accendere la moto rischio di rompere tutto? o non si accende e basta?
    fatemi luce vi prego, domani salgo a lecce a ritirarla...
    e in ogni caso mi dite che batteria serve (che probabilmente devo comprarla nuova) e dove posso trovarla anche su internet?
    grazie
    + che altro potrebbe essere il sintomo del problema al connettore del regolatore di tensione. Che nella peggiore delle ipotesi ti fa crepare letteralemnte la batteria con conseguente fuoriuscita di acido sul forcellone... Tu prima di avviarla smonta la carena destra e vicino al cupolino vedrai un grosso connettore marrone, controlla se ? gremato o se ha segni di bruciatura. Se quello fosse il caso per portarla solo a casa vedi di isolare i collegamenti ben bene (calcola che li di tensione ce ne passa parecchia, non basta un giro di nastro nero.....). In caso contrario si ? solo scaricata la batteria per cui ti consiglio di portarti dietro un booster carico per farla partire e poi farla girare un p? prima di spegnerla sperando che nel frattempo di riprenda un p? la batteria.

    Calcola che accenderla a spinta ? difficile ma non impossibile. Certo se pesi 50 kili la vedo dura, ma se sei abbastanza piazzato, prendi una bella rincorsa, tieni la frizione tirata con gi? la seconda innestata e poi tira una bella culata sulla sella mentre molli la frizione di botto, vedrai che dagli e dagli la fai partire in caso di emergenza (ti fai un bel culo cmq)

    Comment


    • Font Size
      #3
      leo...per la partenza a spinta se ce la fa ? spinto dalla disperazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Spirit
        allora ragazzi, siccome non ho ben capito il discorso della batteria scarica...
        mi schiarite le idee?
        se nella rsv 1000 la batteria ? mezza scarica e provo ad accendere la moto rischio di rompere tutto? o non si accende e basta?
        fatemi luce vi prego, domani salgo a lecce a ritirarla...
        e in ogni caso mi dite che batteria serve (che probabilmente devo comprarla nuova) e dove posso trovarla anche su internet?
        grazie
        il problema batteria/ruota libera ? un problema congenito delle rsv fino al 2003 e delle tuono fino al 2005. Comunque un sistema ottimo per avere la batteria sempre in ottima forma ? l'utilizzo del mantenitore di carica.

        Per la batteria ti consiglierei una Yuasa YTX14-BS oppure una UNIBAT CBTX14-BS, entrambe hanno uno spunto di 200 CCA e 12 Ah.
        Last edited by Giangi; 20-07-06, 13:51.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ShoR
          leo...per la partenza a spinta se ce la fa ? spinto dalla disperazione

          Beh sai se la scelta ? tra lasciare l? la moto e accenderla a spinta...


          Cmq io in tempi di ristrettezze economiche l'888 l'ho accesa a spinta per 4 mesi... E anche la Fattoria proprio a causa del connettore brasato (appesantisce il guerriero ) l'ho usata un paio di giorni accendendola a "culate"... Certo che io sono 197 centimentri per 100 kili, e anche secondo me uno sotto i 75 kili non ce la fa a meno di avere una bella discesa a disposizione

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora ragazzi moto ritirata ieri, provata, fatta vedere dal meccanico, perfetta, come se fosse nuova...
            una sola cosa, tra le varie volte che l'abbiamo accesa (sempre tutto andato bene),
            mi ? capitato 1 volta di accenderla, ho dato 1 filo di gas e si ? spenta facenda un rumorino di disco che ruota che ? durato 1 secondo... (ruota libera???? ) ...
            l'ho riaccesa altre 2 volte, la moto ha tenuto il minimo correttamente senza rispegnersi anche dando gas
            C'? da dire, che la batteria era quasi scarica ... la carico camminandoci o la sostituisco del tutto?
            nel cruscotto indicava 11,9 VOLT.
            ditemi...
            Last edited by Spirit; 22-07-06, 17:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              controlla se ? stata caricata la mappa2 (per intenderci quella del modello 2005)...la mappa1 tendeva a ingolfare tutto e a farla spegnere...prime impressioni sul mezzo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Zappa
                controlla se ? stata caricata la mappa2 (per intenderci quella del modello 2005)...la mappa1 tendeva a ingolfare tutto e a farla spegnere...prime impressioni sul mezzo?
                ciao zappa, la moto come dicevo ha i full titanium da corsa non omologati (e dopo averla provata cos? com'? non li vender? mai)
                e la mappatura secondo specifiche del 2006, l'abbiamo testata con l'AXONE, alcuni dati erano sballati per colpa della batteria un p? scarica, ma cmq era tutto OK.
                prima di postare le mie impressioni, vorrei essere rassicurato che sia tutto ok, cio? che questo rumorino che ho sentito sia stato normale, quando la moto si ? spenta di colpo, nessun problema di ingolfamenti vari cmq...
                Last edited by Spirit; 22-07-06, 17:47.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non saprei aiutarti,a "pelle" direi che si tratti della ruota libera ma non ? un problema se succede una volta ogni tanto (ma proprio UNA volta ogni tanto eh)....tu intanto ricarica la batteria al max che non si s? mai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Spirit
                    ciao zappa, la moto come dicevo ha i full titanium da corsa non omologati (e dopo averla provata cos? com'? non li vender? mai)
                    e la mappatura secondo specifiche del 2006, l'abbiamo testata con l'AXONE, alcuni dati erano sballati per colpa della batteria un p? scarica, ma cmq era tutto OK.
                    prima di postare le mie impressioni, vorrei essere rassicurato che sia tutto ok, cio? che questo rumorino che ho sentito sia stato normale, quando la moto si ? spenta di colpo, nessun problema di ingolfamenti vari cmq...
                    **** ma con quegli scarichi fa un rabello della *******!!!!
                    Come ti ha detto Zappa carica la batteria, facci un p? di km, vedrai che ? tutto ok

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono
                      **** ma con quegli scarichi fa un rabello della *******!!!!
                      lo pensavo ankio, ma alla fine mi ? sembrato un rumore abbastanza normale...
                      certo, la sostanza c'?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Spirit
                        mi ? capitato 1 volta di accenderla, ho dato 1 filo di gas e si ? spenta facenda un rumorino di disco che ruota che ? durato 1 secondo... (ruota libera???? ) ...

                        quabndo l'hai spenta ha fatto uno "stok" seguito da un ronzio in decrescendo sempre minore?
                        E' normale..la mia falco quando mi si spegne fa sempre cos?. Cerca per? di evitare di farla spegnere cos?...il contraccolpo che beccano tutti gli organi meccanici (e non solo la ruota libera) su un V-twin di questa cubatura...non ? salute (grazie Dario&Elio as usual )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non lesinare sulla batteria, comprala e basta, ? l'unica cosa di cui ha bisogno quel motore !
                          L'altra cosa cosa di cui ha bisogno ? : il gas a manettaaaaa !!!!!!!!
                          altrimenti ti si scarica anche la batteria nuova. ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            PERFETTO, che batteria compro allora? vado da un qualsiasi elettrauto e compro una qualsiasi batteria?
                            o l'rsv ha bisogno di una batteria specifica?
                            cambiando la batteria sballano i dati della centralina? no vero?
                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A parte aver letto di eroi che sono riusciti ad accenderla a culate (aoh ma come ve chiamano ..Rambo, 'ci vostra preferisco fermare qualcuno con 2 cavetti ), ti ho gi? risposto nell'altro post.
                              Se vuoi cambiarla fallo ma se ? successo una volta forse puoi anche aspettare (anche se prima o poi ti toccher?), basta che il fenomeno non si ripresenti perch? effettivamente gli agganci mancati della ruota a lungo andare la danneggiano.
                              Dai anche una controllata ai bulloni del rel? (sta sotto nell codone sul lato dx) che siano ben serrati e non ossidati, idem per i contatti batteria.
                              La batteria della 04 non da problemi ? forse uno spreco cercarne di pi? potenti, sulla vecchia il discorso cambia meglio una 12ah dato che la R monta addirittura una 10 (pensa che sulla mia '00 mi pare di aver montato addirittura una 14ah).
                              In ogni caso con quella originale un paio di anni sono assolutamente sicuri.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X